Auguri San Valentino 2017/ 14 febbraio, immagini, video, frasi d’amore: Lidl regala una crociera (eventi ed iniziative)

- La Redazione

San Valentino 2017, 14 febbraio: com’è nata la tradizione dello scambio di ‘valentine’, i messaggi d’amore. Tutte le iniziative e gli eventi in programma 

Bacio_Giornata_mondiale_kissing_day_innamorati_san_valentino
Coppie che si baciano durante la giornata mondiale del bacio (Foto LaPresse)

In occasione di San Valentino 2017, la festa degli innamorati che si festeggia martedì prossimo 14 febbraio, la catena di supermercati Lidl lancia un concorso a premi in cui si può vincere anche una crociera. Fino al 19 febbraio tutti i clienti che faranno una spesa di almeno 25 euro, includendo l’acquisto di almeno 2 prodotti in vendita per San Valentino, parteciperanno al concorso. Dopo aver effettuato la spesa si dovrà mandare un sms al numero 3665605699 con i dati dello scontrino per partecipare all’estrazione finale di una crociera alla scoperta del Mediterraneo occidentale e di 3 soggiorni wellness tra le montagne del Trentino Alto Adige. Si partecipa anche all’estrazione dei premi giornalieri che consistono in 14 buoni spesa del valore di 50 euro ciascuno. Nell’sms da inviare per partecipare all’estrazione devono essere inseriti il codice A, B e C dello scontrino separati da un punto. Il concorso della Lidl per San Valentino 2017 è riservato agli iscritti alla newsletter della catena di supermercati entro le ore 23.59 del 19 febbraio.

Visita particolare per San Valentino 2017 alla Gamec di Bergamo. La Galleria di arte moderna e contemporanea infatti apre le porte a tutte le coppie di innamorati per l’iniziativa «Baci in Galleria»: l’evento sarà ospitato quest’anno all’interno della grande antologica dedicata a Mario Cresci. Il sottotitolo dell’evento, «Non sono di gesso!», fa riferimento alla cornice in cui si svolgerà l’iniziativa, cioè lo Spazio Zero del museo, allestito con i modelli ottocenteschi in gesso dell’Accademia di Belle Arti G. Carrara che danno vita all’opera di Cresci «Ipsa ruina docet». Gli innamorati saranno invitati a individuare il gruppo scultoreo che più rappresenta la natura del loro amore e a scattarsi un selfie con l’opera scelta. Le coppie sceglieranno statue rassicuranti e autorevoli come la «Matrona romana», perennemente in conflitto come i «Lottatori», narcisisti e venerati come «Antinoo» o cacciatori come «Perseo»? Appuntamento con l’iniziativa dedicata a San Valentino 2017 è per martedì 14 febbraio, dalle 19 alle 23. Per partecipare all’evento e visitare la mostra si potrà usufruire un ingresso speciale 2×1 di 4 euro: un gadget sarà poi regalato a tutte le coppie.

A San Valentino 2017 non potranno mancare i dolci: di sicuro di saranno anche le coppie di innamorati che, oltre a scambiarsi messaggi d’amore, si regaleranno qualcosa di buono da poter gustare insieme. A Milano non c’è che l’imbarazzo della scelta al Salon du Chocolat, in programma da domani 9 al 12 febbraio. Saranno quattro giorni dedicati al più goloso dei dolci, il cioccolato, con appuntamenti, degustazioni e ospiti internazionali. Nell’edizione di quest’anno saranno protagonisti, tra gli altri, Ernst Knam, Carlo Cracco, Iginio Massari, Davide Oldani, Davide Comaschi, Andrea Besuschio. Il Salon du Chocolat, preludio alla festa di San Valentino 2017, si svolgerà presso il MiCo. Nell’edizione 2017 sarà dato ampio spazio ai paesi produttori di cacao: sarà presente il Camerun, grande produttore di cacao della qualità Theobroma, con uno stand informativo e didattico dove si raconterà come in Africa le piantagioni di cacao siano uno dei maggiori supporti all’economia e alla crescita del paese con la presenza dell’Associazione Scambi Italo Camerunensi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori