Autostrade / News viabilità e bollettino traffico: A1, chiuso inizio Tangenziale est Milano (ultime notizie in tempo reale, oggi 8 febbraio 2017)

- La Redazione

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 8 febbraio 2017 sulla viabilità. Incidente sull’A1 Firenze-Roma con traffico bloccato nella notte.

Automobile_citta_traffico_vigile_R439
Lapresse

Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade a metà mattina di oggi 8 febbraio 2017. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia al momento sono segnalati alcuni rallentamenti per traffico: sull’A1 Bologna-Firenze (Km 278.1 – direzione: Napoli) traffico rallentato tra Bivio A1-Variante e Calenzano per veicolo in avaria. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate anche altre situazioni in cui si possono verificare disagi: sul raccordo A1-Tangenziale est Milano (Km 2.9 – direzione: Tangenziale est di Milano) è chiuso al traffico l’inizio della Tangenziale est Milano fino alle ore 200 del 6 marzo 2017 provenendo da Autostrada Milano-Napoli verso Milano – Piazzale Corvetto per ripristino incidente. Segnalata anche sull’A4 Milano-Brescia (Km 197.4 – direzione: Trieste) la chiusura, nell’area di servizio Sebino sud, della stazione di rifornimento fino alle 11 di oggi 8 febbraio 2017 per lavori.

Nella notte c’è stato un brutto incidente sull’A1 Firenze-Roma al km 319.9 direzione Napoli tra Firenze sud e Incisa-Reggelo. Questo ha portato a una situazione di traffico congestionato che si è protratto lungo la notte e che potrebbe portare delle conseguenze anche durante la mattinata di oggi. Sicuramente l’intervento da parte dell’assistenza stradale è stato pronto, ma comunque è normale che si crei in questo caso una situazione di lunghe code. Staremo a vedere se durante la giornata di oggi ci saranno delle conseguenze anche se la sensazione è che tutto sia risolto. Il sito istituzionale di autostrade italiane non ha riportato notizie in merito a possibili feriti nello scontro tra i veicoli coinvolti. L’autostrada A1 Milano-Napoli viene chiamata anche Autostrada del sole ed è la più lunga autostrada dell’Italia che collega le due città passando anche per Bologna, Firenze e Roma. Si estende circa per una lunghezza di 760 chilometri.

Sono stati numerosi i lavori sulle autostrade italiane durante la notte anche per agevolare la situazione durante la giornata e quindi chiudere le strade solo durante le ore di buio. Andiamo a vedere nel particolare quali sono state le situazioni in questione. Si parte dall’A10 Genova-Savona-Ventimiglia al km 2.3 direzione Genova dove sarà chiuso il tratto tra Genova Voltri e Genova Aeroporto fino alle ore cinque. Rimarranno chiusi invece fino alle sei sull’A3 Napoli-Salerno al km 29.8 direzione Reggio Calabria tra Pompei est-Scafati e Angri e sul Raccordo Borgo Panigale-Tangenziale Bologna direzione Bologna Borgo Panigale tra Svincolo SS 9 via Emilia e Bologna Borgo Panigale. La situazione dovrebbe comunque essere sotto controllo per la giornata di oggi con il traffico che dovrebbe essere in questo senso ripristinato e riportato alla normalità. Staremo a vedere cosa accadrà e se ci saranno delle complicazioni in merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori