ELENA VERGARI / News video, scomparsa 11 anni fa: il giallo dell’sms sul cellulare del figlio (Chi l’ha visto, oggi 8 febbraio 2017)

- La Redazione

Elisa Vergari news, il caso a Chi l’ha visto? La donna scomparsa 11 anni fa dopo una lite: caso simile a quello di Roberta Ragusa? Le ultime notizie di oggi, 8 febbraio 2017, e aggiornamenti

chilhavisto_facebook
Chi l'ha visto

Oggi il programma di Rai3, Chi l’ha visto, tornerà ad occuparsi del giallo sulla scomparsa della 48enne Elena Vergari, della quale non si hanno più notizie dal giugno di undici anni fa. Secondo il marito, la donna si sarebbe allontanata dopo una lite quasi certamente nata per una storia di presunto tradimento. Eppure, la versione dell’uomo, solo una delle tante, non avrebbe mai convito la famiglia della donna. Come rivela il sito di Chi l’ha visto nella scheda dedicata ad Elena Vergari, ci sarebbe un dettaglio importante e che rappresenterebbe un vero e proprio giallo nel giallo: cinque giorni dopo la sparizione misteriosa della donna, sul cellulare del figlio arrivò un sms il cui contenuto recitava: “Sto bene, non mi cercate”. Secondo gli accertamenti compiuti, quel messaggio fu inviato da una cabina telefonica poco distante dalla casa dalla quale Elena fece perdere le tracce. Il fratello di Elena Vergari ha fatto appello a quanti possano fornire informazioni utili e in passato ha anche cercato di far riaccendere i riflettori della vicenda, sulla quale tornerà ad occuparsene proprio stasera la conduttrice e giornalista Federica Sciarelli nell’ambito della nuova puntata.

Non si spengono i riflettori sul caso di Elena Vergari, la donna misteriosamente scomparsa 11 anni fa. Ad occuparsene nella prima serata di oggi sarà nuovamente la trasmissione di Rai3, Chi l’ha visto, che ha preso a cuore il caso riproponendolo soprattutto nelle ultime settimane. La donna scomparve nel giugno 2005 da Ladispoli, dopo l’ennesima lite con il marito. Un giallo, questo, che più volte è stato paragonato a quello di Roberta Ragusa. La lite esplosa prima della sua scomparsa avrebbe riguardato proprio una storia di presunto tradimento. Mauro Volpe, il marito, è stato anche l’ultima persona ad averla vista 11 anni fa. Era stato lui a dichiarare ai Carabinieri ed al fratello, come riporta TerzoBinario.it, il viaggio affrontato il 4 giugno 2015 insieme alla moglie in direzione Bracciano e poi in Valtopina, dove si sarebbero recati al cimitero per far visita ai genitori di Elena Vergari. I due avrebbero dormito in auto nella notte tra i 4 e il 5 giugno, ma avrebbero avuto una lite dopo essere tornati a Ladispoli. Il caso è stato archiviato, ma la famiglia di Elena proprio non si arrende, a partire dal fratello che ha incaricato un legale al fine di reperire gli atti alla procura di Civitavecchia e comprendere il motivo dell’archiviazione.

Dopo 11 anni si parla ancora della scomparsa di Elena Vergari, la donna all’epoca di 48 anni, di cui si sono perse le tracce il 5 giugno 2005. La trasmissione Chi l’ha visto?, in onda su Rai 3 e condotta da Federica Sciarelli, si occuperà stasera di nuovo del caso. Nella puntata di Chi l’ha visto? dello scorso 25 gennaio 2017 in trasmissione è stato ospite il fratello di Elena Vergari Paolo. In quella puntata la conduttrice ha spiegato che, per quanto riguarda la scomparsa di Elena Vergari, la trasmissione si è trovata di fronte a una situazione mai accaduta. Mauro, il marito della donna scomparsa da Ladispoli, in provincia di Roma, invece di fare denuncia di scomparsa della moglie ha fatto la denuncia di allontanamento volontario e ha chiesto la separazione. Federica Sciarelli ha lanciato quindi un appello all’avvocato, nel caso esistesse, che ha assistito l’uomo nella richiesta di separazione affinché spieghi come questo possa essere avvenuto, cioè come si possa chiedere la separazione da una persona scomparsa.

Clicca qui per il video di Chi l’ha visto? sul caso di Elena Vergari

Stasera a Chi l’ha visto? verrà affrontato anche il caso di Elena Vergari, la donna scomparsa nel giugno 2005 a Ladispoli, in provincia di Roma. Un caso molto simile a quello di Roberta Ragusa per la conduttrice Federica Sciarelli: l’allora 48enne aveva scoperto il tradimento del marito e poco dopo è scomparsa, proprio come accaduto alla Ragusa. Elena aveva scoperto che suo marito Mauro aveva un’altra donna dopo averlo pedinato e averne controllato il telefonino. Poi aveva provato a mettersi in contatto con l’amante del marito per chiederle di lasciarlo in pace e salvare così il matrimonio, ma il marito poco dopo la scomparsa della moglie si recò da un avvocato per chiedere la separazione e andò a vivere da Francesca. L’uomo sostiene che Elena Vergari sia salita su un’auto nera con targa straniera con un altro. Diversa la versione del figlio, che ha smentito alcune parti del racconto del padre.

Nell’ultima puntata in cui Chi l’ha visto? ha affrontato il caso di Elena Vergari è stata mandata in onda una lettera di Valeria, che all’epoca della scomparsa era fidanzata con Daniele, il figlio della donna. La ragazza ha raccontato l’amore che vedeva in quella famiglia, ma anche che Elena non era felice, anzi pensierosa e agitata: «Una sera mi disse che aveva preso un numero di telefono dal cellulare del marito. Mi disse che sospettava che si trattasse di una donna. Pensavo fossero uniti, purtroppo mi sbagliavo. Mi disse che l’aveva seguito perché non si fidava più di lui. Si era convinta che Mauro avesse un’amante e non si sbagliava» ha scritto la giovane, secondo cui Elena Vergari sarebbe ancora viva se fossero andati al lago con lei e il marito. La ragazza ha poi raccontato della preoccupazione di Daniele perché non erano ancora rientrati dopo cena: «I loro telefoni erano spenti o non rispondevano. Ci addormentammo, alle 3 di notte non c’era ancora nessuno. Io tornai a casa. La mattina sul tardi ci vedemmo e mi disse che in casa era tornato solo il padre». Valeria, dunque, ha confermato la versione di Daniele. Clicca qui per il video di Chi l’ha visto? sul caso di Elena Vergari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori