Incidente stradale/ Bologna, A13: tamponamento su autostrada, muore 68enne (Ultime notizie oggi, 1 marzo 2017)

- La Redazione

Incidente stradale a Predaia, in provincia di Trento: in uno scontro tra due auto e un camion sono morti una donna e un uomo (Ultime notizie oggi, 1 marzo 2017)

ospedale_ambulanza_prontosoccorsoR439
Immagine di repertorio (LaPresse)

Un incidente stradale mortale si è verificato anche oggi. La vittima, secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, è un uomo di 68 anni, un agente di commercio originario di Teramo ma residente a Fabriano, in provincia di Ancona. L’uomo è morto in un tamponamento avvenuto stamattina sull’autostrada A13 vicino Bologna in direzione Padova. Secondo una prima ricostruzione di questo incidente stradale l’uomo era alla guida della sua Multipla quando, per cause che sono in corso di accertamento, ha tamponato un autocarro e si è ribaltato. Sul luogo dell’incidente stradale sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Altedo, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Sempre stamattina si è verificato nella zona di Bologna anche un altro incidente stradale fra tre mezzi pesanti con conseguente tamponamento a catena che ha coinvolto altri tir e alcune auto: il bilancio era stato di almeno un ferito edi 10 km di coda. Questo incidente è avvenuto sull’autostrada A14 tra Castel San Pietro Terme e il bivio A14 raccordo A1 Casalecchio, nei pressi dell’uscita 5 Lame della tangenziale.

Mortale ieri nel comune di Predaia, in provincia di Trento. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa si sono scontrati due automobili e un camion. Nell’incidente stradale due persone sono morte: le vittime sono una donna di 44 anni e un uomo di 71 anni. Lo scontro si è verificato sulla statale 43 della val di Non. Oltre alle due auto è rimasto coinvolto anche un camion ma il conducente è rimasto illeso. Le due persone morte nell’incidente stradale erano residenti nella zona in cui è avvenuto lo scontro. Sul luogo sono intervenuti i soccorritori del 118 che sono arrivati con due ambulanze e un elicottero. La strada statale dove è avvenuto l’incidente è rimasta chiusa a lungo per consentire ai carabinieri di effettuare i rilievi del caso per stabilire la dinamica dello scontro e per consentire le operazioni di soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori