Autostrade / Viabilità e bollettino traffico: code su A26 e A4 (ultime notizie, oggi 11 marzo 2017)

- La Redazione

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 11 marzo 2017 sulla viabilità. Trasporto eccezionale nella notte in A11 Firenze-Pisa nord con code.

Automobile_citta_traffico_vigile_R439
Lapresse

Ecco l’aggiornamento sulla situazione del traffico e della viabilità sulle nostre autostrade a metà mattina. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia al momento sono segnalati alcuni rallentamenti per traffico su vari tratti autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull’A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce (Km 0 – direzione: Genova voltri) coda tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per traffico intenso, al Traforo del Monte Bianco (direzione: Chamonix) coda in corrispondenza Piazzale Italiano verso Chamonix con atesa prevista di 30 minuti, sull’A4 Torino-Brescia (Km 126.1 – direzione: Torino) code a tratti tra Cormano e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa per traffico intenso e sempre sull’A4 Torino-Brescia (Km 129.8 – direzione: Trieste) traffico rallentato tra Bivio A4/Raccordo Viale Certosa e Cormano per traffico intenso. Per chi deve partire il consiglio è anche quello di verificare le previsioni meteo per evitare possibili disagi durante il viaggio.

Tra le situazioni particolari gestite nella notte sulle autostrade italiane ne troviamo una particolare segnalate dal sito istituzionale Autostrade.it. Infatti poco dopo la mezzanotte è arrivato l’avviso di traffico rallenato sull’A11 Firenze-Pisa nord al chilometro 66 direzione Firenze tra Pisa nord  e Lucca. Il tutto perchè c’è stato un trasporto eccezionale. Non è stato svelato dal sito in questione quale fosse il trasporto in questione, ma di sicuro la situazione delicata ha indicato il massimo della cautela e la probabile presenza di un mezzo pesante che proseguiva a velocità non troppo sostenuta ha obbligato il traffico a non creare problemi e le altre autovetture quindi ad abbassare la loro velocità. Staremo a vedere se ci saranno dei problemi legati a questa situazione nella mattinata di oggi, anche se non dovrebbero esserci problemi di sorta. Nonostante questo è sempre consigliabile, soprattutto per chi si muoverà sull’A11 durante le prime ore della mattina, di controllare il sito Autostrade.it che è sempre aggiornato in tempo reale.

Come ogni giorno anche stanotte c’è stata la volontà di effetuare i lavori sulle autostrade italiane nella notte per evitare quindi di dare troppo fastidio alla viabilità. La situazione è stata analizzata con la massima precisione dal sito istituzionale delle autostrade italiane Autostrade.it. Si parte dall’A4 Torino-Brescia dove al chilometro 129.8 direzione Trieste è stato segnalato traffico congestionato tra Nodo di Pero e Cormano. La situazione più delicata però l’abbiamo vista sull’A8 Milano-Varese. Su questo tratto autostradale abbiamo visto due tratti con code importanti. Al chilometro 6.7 direzione Milano tra Bivio A8/A9 Lainate-Chiasso e Svincolo Lainate-Arese e al chilometro 12 direzione Milano tra Castellanza e Origgio ovest. Staremo a vedere se le situazioni legate ai lavori in corso saranno sistemate nelle prime ore del mattino e se quindi ci saranno dei disagi per chi si muoverà in autostrada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori