AUGURI FESTA DEL PAPÀ 2017/ Immagini, frasi, dediche, sms per 19 marzo: Roma, gli eventi all’Ara Pacis

- La Redazione

Auguri Festa del Papà 2017, dediche, frasi, sms, immagini per 19 marzo: per gli sportivi c’è la Stramilano. Tutte le iniziative in programma per la ricorrenza (oggi, 16 marzo)

Duomo_Milano_madonnina
Immagini di repertorio (Foto: LaPresse)

In occasione della Festa del Papà 2017 la città di Roma Capitale ha deciso di varare eventi e interessanti novità per tutti i cittadini all’Ara Pacis. L’Ara com’era, la visita immersiva e multisensoriale dell’Ara Pacis, ospita la speciale promozione “Con te papà” che riserva il 2×1 per il fine settimana di venerdì 17 e sabato 18 marzo 2017. Dalle 19.30 alle 24 (con ultimo ingresso alle ore 23) tutti i cittadini e turisti ‘padri’, accompagnati da figli con età “over 13”, potranno assistere all’innovativo archeoshow acquistando due biglietti al prezzo di uno, come si legge sull’avviso del sito istituzionale di Roma Capitale. Uno dei patrimoni culturali più interessanti e ricchi dell’antica Roma nascosta, possono ora esser proposti in versione “live” tra computer grafica, realtà virtuale e aumentata. Un’esperienza sul “vintage” della Capitale con sconti pperòuò attualissimi proprio in occasione della Festa di tutti i papà italiani, per il giorno di San Giuseppe.

La festa dei Papà è come sempre un momento in cui ricordare le grandi gesta, private e pubbliche (se il padre in questione è un vip) dei padri di tutto il mondo. Ci sono nel mondo dello spettacolo e soprattutto nel mondo dello sport dei grandi padri legatissimi ai propri figli e che magari speravano in un futuro come il loro, senza però mai spingere giustamente per obbligare i pargoli. Il calcio ne è pieno, ad esempio: l’esempio per eccellenza è la dinastia Maldini. Papà Cesare e il rarissimo caso del figlio che supera in gloria e bravura il padre: Paolo è riuscito nell’incredibile impresa di superare con una carriera immensa e irripetibile il campione che fu il grande Cesare. Poi però è arrivato Christian, figlio maggiore di Paolo, che si è dovuto arrendere nelle giovanili del Milan e poi nella serie D con la Pro Sesto. Ce l’ha messa tutta, Paolo da grande campione qual’è non ha mai forzato la mano e il risultato è una carriera che sarà probabilmente lontano dal calcio. Ci ha provato anche Diego Armando Maradona Jr ma con il Cervia non ha esattamente percorso le orme del padre più forte calciatore di tutti i tempi. Il giorno del 19 marzo sarà la festa di tutti i papà e la festa di oggi rapporto padre-figlio, che nonostante le carriere magari non simili, non potrà mai essere messo in discussione. Auguri a tutti.

Gli sportivi potranno ricevere gli auguri per la Festa del Papà 2017 correndo. E’ in programma infatti nel capoluogo lombardo la Stramilano, appuntamento podistico più famoso della città. Quest’anno la madrina d’eccezione sarà l’atleta paralimpica Giusy Versace, che prenderà parte alla manifestazione con l’associazione Disabili No Limits Onlus. Quella di quest’anno è la 46esima edizione della Stramilano: la corsa è aperta agli atleti professionisti e anche a quelli amatoriali così come alle famiglie e a tutti coloro che vorranno trascorrere una Festa del Papà all’insegna dello sport. Saranno tre le gare in programma, la Stramilano da 10 chilometri, la Stramilanina da 5 chilometri dedicata ai più piccoli e la Stramilano Half Marathon da 21 chilometri. Appuntamento alle ore 9 in Piazza Duomo: il via alla gara sarà dato dai due colpi di cannone del Reggimento di Artiglieria a cavallo “Voloire”. Alle 9.30 sarà invece il turno della Stramilanina e alle 11 partiranno i corridori della Stramilano Half Marathon. Per tutti l’arrivo sarà all’Arena Civica di Milano dove si terrà la cerimonia di premiazione. Clicca qui per i dettagli. 

Una giornata dedicata a padri e figli quella che propone per la Festa del Papà 2017 Gardaland Sea Life Aquarium. Tutti i papà che lo desiderano potranno visitare il parco acquatico di Castelnuovo del Garda. Oltre alla visita, come riporta l’agenzia di stampa Dire, si potrà partecipare ad un quiz che si svolgerà durante tutta la giornata: i papà dovranno rispondere a domande sulle cure parentali delle specie marine e, ad ogni risposta corretta, sarà consegnato al bambino un “finto” uovo da portare a papà, così come fanno i maschi dei cavallucci marini. Con tre uova vinte papà e bambino otterranno un premio. I bambini potranno colorare un disegno raffigurante un cavalluccio marino da regalare ai loro papà. L’ingresso sarà gratuito per il papà e per il bambino (se sotto i 10 anni) sarà al prezzo di 10,50 euro. A marzo Gardaland Sea Life Aquarium sarà aperto i giovedì e i venerdì dalle 9:00 alle 15:00 e il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 16:00. Clicca qui per tutte le informazioni. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori