Autostrade / Viabilità e bollettino traffico: code su A4 e A1 (ultime notizie, oggi 18 marzo 2017)

- La Redazione

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 18 marzo 2017 sulla viabilità. Cantieri aperti di notte, ferito grave dopo un incidente sul Brennero.

Automobile_citta_traffico_vigile_R439
Lapresse

Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade a metà giornata. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia al momento sono segnalati rallentamenti per traffico su vari tratti autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: al Traforo del Monte Bianco (direzione: Chamonix) coda in corrispondenza Piazzale Italiano verso Chamonix con attesa prevista di 15 minuti; sempre al Traforo del Monte Bianco (direzione: Courmayeur) coda anche in corrispondenza Piazzale Francese verso Courmayeur con attesa prevista di 15 minuti; sull’A4 Torino-Brescia (Km 136.4 – direzione: Trieste) coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino per traffico intenso sulla viabilità ordinaria; sull’A1 Roma-Napoli (Km 757.92 – direzione: Napoli) traffico rallentato tra bivio direzione Capodichino/A1 Nord Ramo C e Nodo Napoli Centro Direzionale per incidente. Per chi deve partire il consiglio è anche quello di verificare le previsioni meteo per evitare possibili disagi durante il viaggio.

Sull’autostrada del Brennero si è verificato un bruttissimo incidente con un ferito grave che è in prognosi riservato. Si tratta di un trentaquattrenne di Oggiono che si muoveva per lavoro con una Mercedes Classe C station wagon in direzione sud sull’autostrada. L’uomo ha tamponato un autoarticolato con grande forza e la macchina si è andata a infilare sotto il mezzo pesante. L’eliambulanza ha portato l’uomo in questione all’ospedale Santa Chiara di Trento dove è ancora oggi in situazione molto difficile. Non è noto sapere quali siano state le ferite più gravi, ma di certo l’incidente è stato veramente brutto e l’uomo ha riportato dei danni importanti e non si sa se permanenti. La speranza ovviamente è che l’uomo possa presto tornare a sorridere, uscendo da quello che è diventato all’improvviso un incubo.

Come capita ormai sempre più spesso sono stati aperti anche stanotte dei cantieri sulle autostrade italiane come ha riassunto il sito istituzionale Autostrade.it. Partiamo dalla Tangenziale di Napoli dove proprio nella notte si è creata coda tra Doganella e Capodichino in direzione Pozzuoli proprio a causa dei lavori. Traffico segnalato anche sull’A8 Milano-Varese al chilometro dodici direzione Milano tra Legnano e Origgio ovest a causa di un cantiere. Sulla Tangenziale Napoli poi è stato deciso in entrambe le direzioni di chiudere l’uscita di Zona ospedaliera fino alle ore sei consigliando per chi proviene da Pozzuoli l’uscita Camaldoli e invece a chi viene dall’Allacciamento Diramazione Capodichino quella Arenella. La situazione sembra che comunque sarà risolta entro le sei della mattina quando sarà ristabilita la normale circolazione con la riapertura dell’uscita. Staremo a vedere poi se ci saranno delle complicazioni nelle prime ore del mattino, la cosa importante è sempre e comunque controllare con attenzione quello che segnalerà proprio il sito istituzionale aggiornato in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori