Estrazione/ Del Lotto di oggi, 18 marzo e Superenalotto: numeri vincenti e frequenti (conc 33/2017, sabato)

- La Redazione

Estrazione del Lotto e Superenalotto di oggi 18 marzo 2017: 10eLotto, numeri vincenti del concorso Sisal n.33/2017, le vincite e le estrazioni in tempo reale con gli aggiornamenti live

lotto_superenalotto_giochi_sisal
Estrazioni del Lotto e del Superenalotto (Fonte: LaPresse)

Il nuovo concorso del Lotto ha portato con sé numerosi cambiamenti. E non solo nelle tasche degli italiani, per lo meno in quella dei vincitori, ma anche per la classifica dei numeri più frequenti. A parte il 19 su Napoli, che si conferma come il maggior presente, con 21 estrazioni positive, dopo l’estrazione di questa sera, altri numeri hanno raggiunto il primato di 17 presenze: 74 su Bari, 80 e 49 su Firenze, 28 su Palermo, 46 su Torino. Vengono tutttavia tutti dopo il 28 su Firenze, che conquista 19 presenze. Si segnala inoltre il 31 sulla Nazionale, il 51 su Torino e il 35 su Firenze, che si trovano invece con 16 concorsi all’attivo. Fra i meno frequenti si ricorda invece l’1 sulla ruota di Milano, il 62 su quella di Venezia, il 7 su caglliari e l’87 su Genova. Tutti hanno appena 12 concorsi centrati, ma non compaiono da diverso tempo.

Si chiudono le porte di questa settimana trascorsa al fianco del Lotto, ma la garanzia è che ritornerà il prossimo martedì con nuovi premi. Siamo quindi di nuovo tutti in corsa per conquistare i diversi bottini, magari centrando più di una quota. Si riparte quindi dai numeri, ma non tutti avranno di certo già in mente quale combinazione giocare. I numeri “spia” ci riveleranno quale, secondo le loro previsioni, potrebbero essere i futuri numeri estratti. Per i numeri a due cifre si fa strada l’88, che troviamo su Cagliari grazie a 74 e lo stesso 88, su Firenze per via del 21, su Genova grazie al 4, e su Torino per la coppia 43-53. Imita anche l’89, che troviamo invece sulla ruota di Milano grazie alla previsione del 62, su Cagliari con il 12, su Palermo per via del 3, su Roma grazie all’85 e su Venezia perché collegato al 73. Per i numeri ad una cifra segnaliamo invece l’8, che troviamo su Napoli grazie al 49, e su Roma per il 70 e 34. 

L’assenza nell’ultimo appuntamento del SuperEnalotto sembra che gli abbia giovato. No, non stiamo parlando del Jackpot, che questa sera ci ha regalato una nuova assenza. Parliamo piuttosto del 5, che nell’ultima estrazione non si era presentato del tutto, e che invece oggi ha premiato due fortunelli con oltre 102 mila euro. Sul tavolo verde della Sisal anche gli oltre 47 mila euro del 4+, finiti ad un unico vincitore. Si prosegue con 3.528 euro per il 3+ ed i suoi 70 giocatori vincenti, mentre il 4 ha regalato a 433 appassionati un premio da 476,84 euro. Chiudono, ancora alte, le quote del 3, pari a 35,28 euro, destinate a 17.740 giocatori, e i 6,65 euro del 2, distribuiti a 293.141 vincitori. Per quanto riguarda le quote SuperStar invariabili, i 100 euro del 2+ sono stati registrati da 1.510 tagliandi fortunati, mentre i 10 euro dell’1+ sono stati realizzati da 9.755 possessori dei biglietti vincenti. Chiude, come al solito, lo 0+ da 5 euro che questa sera ha premiato 22.659 giocatori. 

Con l’estrazione di oggi di Lotto e Superenalotto potrebbe chiudersi la bufera scoppiata per la pubblicazione da parte dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli della combinazione vincente sbagliata. Per meno di un’ora sono stati pubblicati i numeri estratti sbagliati per il concorso del Superenalotto: qualcosa è andato storto per problemi tecnici, quindi è stata pubblicata una combinazione diversa da quella resa nota dall’estrazione ufficiale. Successivamente il sito dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli ha aggiornato la combinazione, fornendo quella esatta con video a dimostrazione dimostrazione della correttezza dell’estrazione. La svista, però, è stata clamorosa e, infatti, sono scoppiate le polemiche in Rete, in particolare sulla pagina Facebook ufficiale del Superenalotto. In tanti si sono lamentati per aver cestinato erroneamente la propria schedina vincente, motivo per il quale sarebbero intenzionati ad agire per vie legali, mentre altri hanno gridato alla truffa e criticato la gestione del sistema.

Mentre aspettiamo le estrazioni del Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, diamo uno sguardo a cosa è successo nell’ultimo concorso. Pioggia di euro su tutta l’Italia anche dopo l’ultimo concorso del Lotto e 10eLotto. I giocatori non sono mai stati così fortunati, specie chi è riuscito a raggiungere uno dei primi posti in classifica. Al primo posto 124.500 euro finiti nella provincia di Napoli, a Sorrento, dove un fortunello ha centrato una quaterna e quattro terni grazie ad una giocata sulla Ruota Nazionale. Secondo posto invece per la provincia di Messina: è di Giardini Naxos il vincitore che ha conquistato 60.237,50 euro grazie a una quaterna, quattro terni e sei ambi giocati su Tutte le Ruote. Infine un giocatore di Roma ha centrato una quaterna, quattro terni e sei ambi su Bari che lo hanno premiato con oltre 50 mila euro. Il 10eLotto porta invece in vetta la provincia di Como. Il vincitore è un cittadino di Erba, che grazie a 9 numeri indovinati su 10 ha ottenuto una vincita di circa 80 mila euro. Il premio ha ricevuto una maggiorazione grazie alla modalità frequente scelta dal giocatore. stessa giocata anche per Roma, dove un fortunatissimo giocatore ha conquistato più di 63 mila euro grazie ad un 9 pieno. 8 numeri indovinati invece per la provincia di Cagliari, Quartu Sant’Elena, che ha regalato ad un vincitore oltre 53 mila euro.

Un sabato di relax per tutti i giocatori del Lotto e 10eLotto, almeno per chi ha già sfruttato queste ore per registrare la propria giocata. Per tutti gli altri il tran tran di questi giorni lavorativi continuerà ancora per un po’, per cui meglio che raggiungano la ricevitoria più vicina il più in fretta possibile. Intanto, la nostra Rubrica vi intratterrà con la notizia scelta per oggi e l’interpretazione della nostra cara smorfia napoletana. Esiste un divieto molto particolare in Oregon, che non riguarda i cittadini, ma i residenti a quattro zampe. Nella piccola città di Eugene, infatti, è vietato l’accesso ai cani nel centro storico, a meno che i padroni non vivano nel quartiere oppure vi lavorino. Una delibera voluta a causa delle lamentele dei residenti, riguardo alla presenza di cani particolarmente aggressivi nella zona. Vediamo cosa ci dice la smorfia: abbiamo il cane, 61, la passeggiata, 66, il quartiere, 68, l’aggressività, 67, e la legge, 14. Come Numero Oro, per gli amici del 10eLotto, scegliamo invece la circolazione, 70. Ed ora? Numeri vincenti in arrivo, tenetevi pronti con carta e penna.

Si ricomincia da zero per questa giornata in compagnia del SuperEnalotto. Il gioco Sisal ci riproporrà il Jackpot, con un premio da 20 milioni di euro. Uno scossone non da poco per tutti i giocatori che aspirano a diventare dei vincitori, ma anche per chi è riuscito a registrare un traguardo nell’ultimo appuntamento con il gioco. Le quote, come abbiamo già avuto modo di vedere, hanno subito un ribasso significativo, non tanto per i premi abbinati ad ogni combinazione, quanto per l’assenza del 5. Un vuoto che si fa sentire e non poco. Il compito di rendere felici due giocatori in particolare spetta quindi al 4+, che ha donato 54.755 euro. A seguire il 3+ da 3.270 euro, vinti da 64 appassionati, mentre il 4 distribuisce 547,55 euro a 403 giocatori. Si continua con 32,70 euro per il 3, registrati da 17.029 tagliandi fortunati, mentre 5,86 euro il premio che il 2 ha donato a 276.048 vincitori. Le quote standard partono come al solito dal 2+ che ha regalato 100 euro a ciascuno dei 1.409 vincitori. 10 euro ad ognuno dei 9.656 giocatori che hanno realizzato l’1+, mentre 5 euro tondi per lo 0+ ed i suoi 21.978 vincitori.

I giocatori del SuperEnalotto stanno già contando il bottino del Jackpot. Ognuno di noi, di certo i più avidi, fantasticano su quale tipo di cassaforte riservare per il proprio futuro tesoretto. Tutti gli altri preferiscono immaginarsi già in vacanza, in un’isola tropicale con un drink stretto in una mano. Oppure in montagna, o in qualsiasi luogo vogliate. Per qualcuno vorrà dire tirare un sospiro di sollievo, a causa di alcune difficoltà, ma per tutti rappresenterà un momento in cui fermarsi e riflettere su quale direzione prendere per fare la nostra prima spesa. KickStarter ci parla oggi di un progetto innovativo, che unisce il meglio dell’orologio tecnologico alle caratteristiche digitali. Stark potrà infatti monitorare la nostra frequenza cardiaca, i km fatti, le calorie bruciate, notificarci l’arrivo di telefonate o messaggi, il tutto grazie ad una comoda app da installare sul proprio smartphone. Il goal di 20 mila dollari è stato superato ormai da tempo, ma ci sono ancora 23 giorni di tempo per poter partecipare al progetto, anche con un piccolo versamento. Attenzione, numeri vincenti e premi in arrivo!

Estrazione 10eLotto n°33 del 18/03/2017

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari):

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Superenalotto n. 33 del 18/03/2017

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°33 del 18/03/2017
NAZIONALE 17 43 70 86 88
BARI 69 37 70 81 22
CAGLIARI 74 12 88 77 70
FIRENZE 67 14 55 21 34
GENOVA 22 4 35 66 56
MILANO 59 18 62 72 88
NAPOLI 49 67 7 13 26
PALERMO 46 21 39 61 3
ROMA 79 85 70 34 32
TORINO 34 53 19 43 90
VENEZIA 50 88 62 73 41

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori