INCIDENTE STRADALE/ Palermo: schianto con la moto, muore poliziotto (Ultime notizie oggi, 23 marzo 2017)

- Stefania La Malfa

Incidente stradale Somaglia: feriti in schianto auto-camion, chiuse due corsie sull’A1. Ultime notizie oggi, 23 marzo 2017 in aggiornamento in tempo reale

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
Immagine di repertorio (LaPresse)

Un altro incidente stradale mortale sulle nostre strade oggi. A Palermo, secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, un poliziotto è morto dopo essersi schiantato con la sua moto. L’incidente stradale è avvenuto a Mondello stamattina: il poliziotto si chiamava Salvatore Ilardo e aveva 45 anni: è deceduto all’ospedale Villa Sofia dove è stato trasportato per le ferite riportate nello schianto. Sono in corso le indagini per stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Sul posto sono intervenuti gli uomini dell’infortunistica della polizia municipale e i sanitari del 118. Il poliziotto era in servizio al commissariato di Mondello e l’incidente stradale in cui ha perso la vita è avvenuto mentre stava andando a lavoro, non lontano dal commissariato. Il poliziotto nello schianto con la sua moto ha riportato un trauma cranico e lesioni su tutto il corpo.

E’ stata chiusa, per evitare un possibile incidente stradale, questa mattina, un tratto della SS36 “del lago di Como e dello Spluga” a Madesimo, in provincia di Sondrio. L’intervento, come spiega l’Anas, si è reso necessario per la caduta di alcuni massi. Anas comunica che la strada statale è stata interrotta in via provvisoria tra i km 133 e 137: è stato il maltempo a provocare la caduta dei massi e per questo motivo il tratto è stato chiuso al traffico. L’Ente nazionale per le strade raccomanda a tutti gli automobilisti in viaggio prudenza alla guida. La situazione della viabilità e del traffico è monitorata in tempo reale e si può consultare sul sito web www.stradeanas.it oppure su sull`applicazione per smartphone e tablet `VAI Anas Plus`. E’ anche attivo il servizio clienti “Pronto Anas” al nuovo numero verde 800 841 148. (aggiornamento di Stefania La Malfa)

Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull’A1 lungo l’Autostrada del Sole, all’altezza di Somaglia, in provincia di Lodi. Secondo quanto riferito da Il Giorno, verso le 6 è avvenuto uno scontro tra un’auto e un camion e due persone sono rimaste ferite. A causa dell’incidente stradale, la cui dinamica è in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, due corsie dell’autostrada sono state chiuse all’altezza di Somaglia. Sempre sull’A1 Milano-Napoli Autostrade per l’Italia segnala stamattina code tra il bivio con la A15 Parma-La Spezia e Parma verso Bologna e tra Terre di Canossa- Campegine e Parma verso Milano. Le code, per 5 km, sono registrate in uscita al casello di Parma per l’afflusso di visitatori alla fiera dell’industria manifatturiera Mecspe. Per gli automobilisti diretti a Bologna sono consigliate le uscite di Fidenza o Parma ovest sulla A15 Parma-La Spezia con rientro in A1 a Parma dopo aver percorso la ss 9 via Emilia. Per chi è diretto a Milano sono consigliate le uscite di Reggio Emilia o Terre di Canossa-Campegine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori