Incidente stradale / Novara: chiusa carreggiata in direzione Cameri (Ultime notizie oggi, 24 marzo 2017)

- La Redazione

Incidente stradale Padova: da un camion della nettezza urbana si stacca una gru e un automobilista muore sul colpo (Ultime notizie oggi, 24 marzo 2017)

ambulanza_lapresse_2017
Ambulanza (LaPresse)

Per un incidente stradale che è avvenuto questa mattina è stata chiusa, sulla strada statale 703 ‘Tangenziale di Novara’, la carreggiata in direzione Cameri. La chiusura, come comunicato dall’Anas, è provvisoria e si è resa necessaria tra il km 18,680 (ingresso corso Vercelli/SP11) e il km 16,000. Il traffico in ingresso sulla Tangenziale di Novara in direzione Cameri è quindi consentito da Novara città/Via Generali. Il personale Anas è al lavoro per ripristinare la circolazione il prima possibile nel tratto autostradale. Gli automobilisti possono consultare la situazione del traffico in tempo reale sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet scaricando l’applicazione `VAI Anas Plus`. E’ attico anche il servizio clienti “Pronto Anas” al numero verde 800 841 148. Per chi si deve mettere in viaggio sulle autostrade il consiglio è quello di prestare massima attenzione alla guida per evitare possibili incidenti: gli automobilisti alla guida devono rispettare le norme del codice della strada, in particolare quelle che riguardano le distanze di sicurezza e i limiti di velocità. 

E’ accaduto stamattina presto un incidente stradale mortale a Padova. Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Adnkronos riportata da Padovanews un uomo è morto dopo che una gru si è staccata da un camion della nettezza urbana ed è piombata su tre auto. L’incidente stradale si è verificato poco dopo le 6 di questa mattina su Lungargine Gerolamo Rovetta: in base a una prima ricostruzione di quanto accaduto sembra che dal camion della nettezza urbana si sia staccata una barra laterale di posizionamento del cassone scarrabile del camion e abbia colpito le automobili che stavano arrivando in senso opposto. Sul luogo dell’incidente stradale sono intervenuti, oltre agli agenti della polizia locale di Padova, anche i vigili del fuoco che hanno estratto due automobilisti che erano rimasti incastrati in un veicolo commerciale e un’auto. Il conducente della terza auto invece è morto sul colpo dopo l’impatto. Nell’incidente stradale è rimasta coinvolta anche una quarta auto che è stata colpita di striscio dalla staffa che si è staccata dal camion della nettezza urbana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori