Estrazione/ Del Lotto di oggi, 25 marzo e Superenalotto: numeri vincenti e “spie” (conc 36/2017, sabato)

- Morgan K. Barraco

Estrazione del Lotto e del Superenalotto di oggi 25 marzo 2017: 10eLotto, numeri vincenti del concorso Sisal 36/2017, estrazioni in tempo reale con aggiornamenti in diretta live

Superenalotto_lotto_numeri_biglietto_lapresse_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto (LaPresse)

I numeri vincenti del Lotto di oggi hanno già decretato quali giocatori hanno oltrepassato la linea dei premi. Milioni di italiani hanno infatti conquistato le quote in palio, ma ora si stanno già proiettando verso il prossimo concorso. Ad aiutare i più indecisi, che ancora non hanno le idee chiare sui numeri da giocare, la presenza delle famose “spie” e delle loro previsioni. Forte la presenza dell’83, che troviamo ssu Bari grazie al 64, su Cagliari collegato all’87, su Milano per via del 74, e su Roma grazie al 79. Replica anche l’88, annuncciato su Firenze dal 33, su Milano dal 29, su Palermo dal 77 e su Torino grazie al 53. Anche per i numeri ad una cifra, la cadenza 8 sembra vincente.. Lo troviamo infatti su Firenze grazie al 9, su Napoli per via del 73 e su Venezia grazie al 61. 

I numeri vincenti del SuperEnalotto hanno provato un’ondata di euforia in tutte le regioni Italiane. Il Jackpot non è stato registrato, ma questo non vuol dire che gli altri premi siano meno succulenti. Lo dimostra la quote del 5, che supera i 100 mila euro, vincita riscossa da due fortuneli. La controparte SuperStar, il 4+ ha invece premiato un unico vincitore con più di 55 mila euro. Si prosegue con 3.311 euro per il 3+ ed i suoi 85 vincitori, mentre sono stati 363 i giocatori a realizzare il 4 e ad intascarsi il premio da 559,50 euro. E ancora: il 3 e la sua quota da 33,11 euro sono stati centrati da 18.591 giocatori. Chiude le quote standard il 2, che in questo concorso ha ssubito un calo delle quote: 5,75 euro a tutti i 333.497 vincitori. Per quanto riguarda le ultime tre combinazioni SuperStar, troviamo ovviamente al primo posto il 2+ con 100 euro distribuiti a 1.313 vincitori, mentre 10 euro a testa a tutti i 90.342 che hanno realizzato l’1+. Infine, 5 euro ciascuno per i 21.282 giocatori che hanno indovinato lo 0+. 

Prima di immergerci nel mondo del Lotto, scorrere in fondo alla pagina e scoprire i numeri vincenti di oggi, i giocatori saranno attanagliati dai dubbi. Avrò giocato i numeri giusti? Avrò azzeccato quelli con più possibilità di uscita? Conosciamo già tutto sui numeri più frequenti, ma che cosa ne pensa la smorfia napoletana? In particolare daremo uno sguardo a due dei numeri più frequenti in assoluto, ovvero il 21 su Napoli, con 19 presenze, e il 28 su Firenze che ne conquista addirittura 20. Il primo numero indica ‘a femmena annura, ovvero “la femmina nuda”, che non deve essere vista come simbolo di volgarità, ma come emblema della bellezza di qualsiasi persona. Sognarla potrebbe indicare in realtà la presenza di alcuni conflitti interiori. Il secondo numero rappresenta invece ‘e zzizze, ovvero “il seno”, una parte del corpo femminile che richiama l’essenza della donna. Oggetto meramente sessuale per alcuni e organo utile all’allattamento per altri, sognarlo potrebbe indicare protezione, dolcezza, ma anche fecondità.

Il Lotto sta per rivelarci i suoi numeri vincenti, ma che a punto siamo arrivati della classifica vincite regionali? Nello scorso appuntamento, la Lombardia ha conquistato ancora una volta il primo posto sul podio, grazie ad un incasso che supera gli 1,1 milioni di euro e le oltre 33 mila vincite. Al secondo posto il Veneto, ma solo per i tagliandi vincenti: 12.883 per un bottino che supera i 451 mila euro. Una cifra non sufficiente, a confronto della quarta classificata, la Lazio, che a fronte di poco più di 200 biglietti fortunati in meno, ha sfiorato i 600 mila euro. In realtà il primato vento viene sconfitto anche dalla successiva Piemonte, con meno di 503 mila euro e 12.689 vincite, così come i dati registrati dalla quinta classificata. In Sicilia sono stati vinti infatti premi per un totale di oltre 549 mila euro grazie a meno di 12 mila vincite. Dando uno sguardo al di fuori della Top 5, è possibile notare che la Campania, all’ottavo posto in materia di vincitori, abbia conquistato quasi 700 mila euro. In questo caso, l’ammontare la porterebbe subito dopo il primo classificato.

Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di Lotto e 10eLotto, che oggi potranno vivere tutte le emozioni legate alla nuova estrazione. Continua la festa invece per tutti i giocatori che nell’ultima estrazione hanno tagliato il traguardo delle vincite, in alcuni casi trovando ad attenderli premi corposi. Al primo posto delle vincite del 10eLotto, del precedente appuntamento con il gioco, la provincia di Cosenza: un fortunello di San Nicola Arcella è riuscito infatti a realizzare oltre 79 mila euro grazie a 9 numeri vincenti. Più di 26 mila euro sono stati destinati invece ad un vincitore della provincia di Sondrio, di Chiavenna, che ha realizzato un 6. Leggermente più ridimensionati, in base alle prime statistiche, i premi del Lotto: la vincitta più alta è finita nella provincia de L’Aquila. E’ infatti di Tagliacozzo il giocatore che ha centrato un terno secco da 45 mila euro su Roma. In festa anche la provincia di Brescia, grazie al fortunello di San Felice del Bernaco, che ha indovinato una quaterna, sei ambi e quattro terni su Palermo.

Se il Jackpot è assente, il SuperEnalotto scende in campo con tutti gli altri premi. E’ quanto è successo anche nell’ultimo concorso, dove le quote si sono dimostrate particolarmente generose. Non rispetto alla settimana precedente di sicuro, dove persino il 2 aveva oltrepassato la soglia dei 7 euro. La vincita più alta, del 4+, è stata infatti di oltre 41 mila euro realizzata da tre giocatori, mentre il 5 ha regalato ad 8 fortunelli il premio da più di 20 mila euro. Si continua con il 3+ ed un premio di 3.335 euro, destinato a 80 appassionati, mentre 414,29 è il premio che il 4 ha regalato a 397 giocatori. Chiudono le quote variabili il 3 da 33,35 euro e il 2 da 6,10 euro, distribuiti rispettivamente a 14.926 vincitori e 254.157 per quanto riguarda la quota più piccola. Per i premi standard del SuperStar troviamo invece il 2+ in vetta con 100 euro, indovinato da 1.412 vincitori, mentre 9.978 appassionati hanno ottenuto il premio da 10 euro grazie all’1+. In fondo alla classifica l’immancabile 0+ da 5 euro: premiati 25.260 giocatori.

Siamo ancora in tempo per giocare i numeri al Lotto ed assicurarci di poter partecipare alla gara a premi. Milioni di italiani proseguono ad inseguire la Fortuna grazie ai giochi Sisal, con al primo posto il più longevo. Giocare al Lotto è infatti facilissimo, così come vincere le quote in palio, sia minori che più consistenti, ma bisogna ricordarsi di andare in ricevitoria. Il problema maggiore è infatti non perdere l’appuntamento con il gioco, ma se vi siete accorti solo ora di non avere una combinazione da giocare, non demordete. Mentre raggiungete la vostra postazione preferita per giocare, vi parleremo dei numeri che abbiamo scelto per oggi. Al nostro fianco ancora una volta la smorfia napoletana, che dovrà risponderci su una news “religiosa”. Sembra, infatti che in Belgio, nel piccolo borgo di Brielen, esista una tradizione molto particolare. Alla fine della messa, i fedeli si riuniscono a bere una birra tutti assieme. Dopo la chiusura del bar del posto, il parroco ha deciso di adibire la sua Chiesa in un piccolo locale, che diventa attivo al termine della funzione. Cosa ci dice la smorfia: abbiamo la chiesa, 84, il prete, 28, la birra, 10, la messa, 26, e il bar, 16. Come Numero Oro per gli amici del 10eLotto scegliamo invece l’alternativa, 77. Numeri vincenti in arrivo: fateci sapere come vi è andata.

Il SuperEnalotto ed il Jackpot attendono tutti gli appassionati dei giochi Sisal per una nuova estrazione, che si svolgerà questa sera. I giocatori si stanno impegnando ancora nel trovare la loro combinazione da giocare, mentre chi ha già in mano il tagliando registrato, pensa già al momento della vincita. Che cosa fare del nostro bottino? Una domanda annosa, ma che suona come una sfida per la nostra Rubrica: soluzioni, idee e progetti non devono mancare. E questo per assicurarsi di avere già tutte le idee chiare sulla destinazione della nostra prima spesa. Grazie a KickStarter, oggi parliamo di tecnologia e vestibilità. La proposta di Wiiv è infatti un sandalo completamente personalizzabile tramite la app apposita presente sul nostro cellulare. In questo modo potremo decidere la lunghezza della nostra calzatura, la forma anatomica della pianta del piede e molto altro ancora. Il tutto per avere il massimo del comfort e delle strategie industriarli di ultima generazione. Wiiv è infatti stampata interamente in 3D e assemblata negli USA, sulla base della mappatura realizzata dall’utente. Un progetto che è stato accolto con entusiasmo, ma che prevede un goal molto alto: 250 mila dollari. Ancora 27 giorni di tempo per fare la nostra offerta, ma pochi minuti per scoprire i numeri vincenti di oggi! Pronti?

Estrazione 10eLotto n°36 del 25/03/2017

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari):

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 36 del 25/03/2017

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°36 del 25/03/2017
NAZIONALE 86 1 67 82 41
BARI 75 27 23 64 73
CAGLIARI 14 44 42 23 87
FIRENZE 9 36 72 33 74
GENOVA 82 87 15 80 50
MILANO 74 5 82 29 56
NAPOLI 51 42 29 73 50
PALERMO 14 1 7 20 77
ROMA 35 20 79 82 7
TORINO 54 31 28 53 55
VENEZIA 12 61 51 39 26

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori