Metro M5 chiusa/ Atm news, riapre linea Lilla dopo sospensione tratto San Siro-Segesta (ultime notizie)

- Niccolò Magnani

Metro M5 chiusa, Atm news: linea Lilla sospesa per verifiche in corso tra San Siro Stadio e Segesta. Ultime notizie su traffico, aggiornamenti live e possibile allarme bomba nelle stazioni

sciopero_mezzi_metro_lapresse_2017
Foto Pixabay
Pubblicità

È stata ripristinata la Metro M5 linea Lilla nelle ultime stazioni verso il capolinea di San Siro Stadio, con il servizio che è era stato chiuso tra Segesta e per l’appunto il capolinea davanti allo Stadio Meazza di Milano. Le verifiche sono stata effettuate, e non vi sono alcuni allarmi bomba e presunti suicidi avvenuti sulla linea più nuova della metropolitana milanese: il canale Twitter di Atm_informa avvisa 25 minuti fa come «M5 riprende gradualmente la circolazione tra San Siro Stadio e Segesta (dopo verifiche necessarie)». Al momento possiamo anche garantirvi che la lentezza dei primi minuti di ripristino traffico è stata superata, e dunque il servizio sulla linea M5s in tutti e due le direzioni è attivo e senza ulteriori disagi rispetto a quanto avvenuto nell’ultima ora. Sospiro di sollievo per i pendolari milanesi che in orario di uscita dal lavoro si ritrovano un traffico tornato appena in tempo alla normalità. 

Pubblicità

Nuovo stop per la metro di Milano: quest’oggi è la linea Lilla M5 ad subire il disagio di una sospensione tra le fermate di San Siro Stadio e Segesta, per motivi ancora tutti da chiarire e che potrebbero riferirsi ad eventuali allarmi bomba in corso (anche ieri un altro falso allarme è stato lanciato per uno zainetto sospetto trovato sulle banchine della M1 a Sesto Marelli). Oppure anche un malore a bordo di qualche passeggero, fino al guasto dei treni: tutto è ancora in forse per via delle notizie che giungono da Atm che parlano semplicemente di «metro M5sospesa tra San Siro Stadio e Segesta (verifiche necessarie in corso). A breve sarà attivo un servizio bus». Il canale Twitter dell’azienda milanese illustra anche, oltre ai bus sostitutivi partiti nell’ultimo tratto della nuova metro Lilla, i vari assistenti alla clientela nelle stazioni che in questi minuti stanno indicando dove e come raggiungere le fermate dei mezzi in superficie sostitutivi. Inoltre, Atm informa che il servizio della metro M5 è regolare tra le stazioni di Tre Torri e Bignami, mentre tra Segesta e Tre Torri è in corso un servizio di metro a binario unico con notevoli disagi e ritardi ovviamente legati a questa particolare funzione in corso d’opera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori