Autostrade / Viabilità e bollettino traffico: code per incidenti su A1 e A4 (ultime notizie oggi 5 marzo 2017)

- La Redazione

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 5 marzo 2017 sulla viabilità. Incidente in A1 tra tre vetture, bloccata la circolazione ieri sera.

Automobile_citta_traffico_vigile_R439
Lapresse

Mattinata della domenica con qualche incidente di troppo sulle autostrade italiane, specie nell’area attorno alla città di Milano: secondo quanto segnalato il bollettino traffico in tempo reale del CCISS, sull’A1 Milano-Bologna, incidente a Melegnano (barriera sud) in uscita in direzione Milano, con due veicoli coinvolti e code subito dopo il casello in aumento. Sull’A4 invece Milano-Brescia, altro incidente nel tratto compreso tra Seriate e Grumello in direzione Brescia, avvenuto appena dopo le 10. Non ci sono gravi feriti ma la carreggiata verso est è parzialmente bloccata, formando non pochi disagi al traffico. Chiudiamo il bollettino autostrade, con la segnalazione sull’A26 Genova-Gravellona Toce presso l’uscita di Baveno di forti code per importante manifestazione sportiva locale, uscita consigliata venendo da Genova, Carpugnino, mentre per chi viene da Gravellona uscita consiglia è quella del Lago Maggiore.

Nella giornata di ieri si è verificato un brutto incidente sull’A1 che ha visto in mezzo tre vetture che ha portato al blocco della circolazione. Ci troviamo tra Pontecorvo e Cassino in direzione Napoli quando sono le ore 18.15 e tre auto si scontrano sulla corsia di sorpasso e una di queste si ribalta. Sono arrivate sul posto quattro ambulanze e anche le forze dell’ordine oltre al soccorso autostradale. La autostrada è stata bloccata per evitare ulteriori problemi e per sistemare quanto accaduto. L’incidente è segnalato dal portale Il Punto a Mezzogiorno che però non sottolinea quali sono state le conseguenze e l’entità delle ferite dei coinvolti. Staremo a vedere se la situazione sarà completamente ristabilita nella giornata di oggi, domenica 5 marzo 2017, o se ci saranno ancora dei problemi legati alla viabilità.

Continuano i lavori sulle autostrade italiane come riporta Autostrade.it il sito istituzionale delle autostrade italiane. Sicuramente i maggiori disagi si hanno avuti nei pressi di Bologna con diverse situazioni che potrebbero portare a traffico anche nella giornata di oggi domenica 5 marzo 2017. Si parte dall’A14 Bologna-Ancona al km 14.4 in entrambe le direzioni con la chiusura fino alle ore otto dei tratti tra Bologna Borgo Panigale e il bivio A14/A13 Bologna-Padova. Si va avanti sul Raccordo A1-A14 Bologna-Casalecchio al km 5 direzione autostrada Bologna-Taranto con tratto chiuso tra Bologna Casalecchio e bivio racc.bo Casalecchio / A14 Bo-Ta sempre fino alle otto. Così come il tratto tra lo svincolo SS 9 via Emilia e il bivio Tangenziale Bologna sul Raccordo Borgo Panigale-Tangenziale Bologna. Su quest’ultima invece rimarrà chiuso il tratto tra Svincolo 2 Borgo Panigale e Svincolo 5 Quartiere Lame.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori