Concetta Serrano/ Sarah Scazzi, “Cosima mi disse di darle uno schiaffone” (La Vita in Diretta, 7 marzo 2017)

- La Redazione

Concetta Serrano, la madre di Sarah Scazzi parla della tragedia e pretende la verità. In una lettera aperta a Michele Misseri gli ricorda le sue colpe (La Vita in Diretta, 7 marzo 2017).

sarahscazzi Sarah Scazzi

In attesa di capire cosa dirà quest’oggi Concetta Serrano, ospite a La Vita in Diretta, fa un certo effetto ripensare alle parole che la mamma di Sarah Scazzi, la ragazzina uccisa ad Avetrana dalla cugina Sabrina Misseri e dalla zia Cosima, si è sentita rivolgere il giorno della scomparsa dalle due persone che la Cassazione ha ritenuto colpevoli di omicidio. Come riportato da delitti.net, intervenendo a Quarto Grado, Concetta Serrano ha ripercorso quella giornata del 26 agosto 2010:”Ricordo un particolare: quel giorno, quando ho denunciato il fatto che Sarah non si trovava, venne anche mia sorella Cosima. Lei, arrabbiata, affermò: ‘Questa sera quando torna, se torna, le devi tirare uno schiaffone, perché l’ha fatta veramente grossa’. Con il senno di poi ho pensato:’Ma se non torna più che schiaffone le devo tirare?'”. Il sospetto che si trattasse di una frase detta apposta per depistarla, non può non abitare nel cuore distrutto di Concetta Serrano.

Si è chiusa nel suo dolore Concetta Serrano, la madre di Sarah Scazzi, morta per mano – secondo i giudici – da Sabrina Misseri e Cossima Serrano. La mamma della ragazzina ha sempre partecipato in modo attivo sia alle ricerche della figlia, che in seguito, per combattere affinché venisse fatta giustizia. Dopo diversi mesi di silenzio, Concetta Serrano riprende la parola e questa voltta si rivolge direttamente a Michele Misseri, rispettivamente padre e marito di Sabrina e Cosima. Intervenuta in questi giorni in diversi salotti televisivi, la madre di Sarah Scazzi sarà presente oggi, martedì 7 marzo 2017, a La Vita in Diretta, per parlare di come sta affrontando la tragedia e commentare le ultime vicende giudiziarie, che non solo hanno confermato l’ergastolo per madre e figlia, ma hanno condannato lo stesso Michele Misseri ad 8 anni di reclusione con l’accusa di occultamento di cadavere. 

In questi giorni, Concetta Serrano ha voluto indirizzare una lettera aperta a Michele Misseri, di cui ha parlato in un suo intervento a I Fatti Vostri. La vita continua, ha affermato, ma ciò che è accaduto alla figlia Sarah Scazzi non può e non deve essere dimenticato. Nemmeno ciò che ha comportato per la sua persona ed alla sua famiglia, che ancora oggi vivono in pieno il dolore della tragica perdita. L’ultima sentenza dei giudici sulla conferma della condanna per Sabrina Misseri e Cosima Serrano dà una piccola soddisfazione in termini di giustizia, ma ora, Concetta Serrano vorrebbe quel passo in più che madre e figlia non hanno mai compiuto. Le due donne infatti continuano a proclamarsi innocenti, ma la mamma di Sarah Scazzi ha bisogno della verità. Vuole sapere che cosa è successo davvero nella villa di Avetrana, una colpa da cui non è immune nemmeno Michele Misseri. Nonostante quest’ultimo, a detta dei giudici, non è coinvolto nell’esecuzione materiale del delitto, Concetta lo considera comunque colpevole e gli assicura che prima o poi dovrà pagare per tutto ciò che ha fatto. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie