Autostrade / Viabilità e bollettino traffico: code su A24 e A4 (ultime notizie, oggi 1 aprile 2017)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 1 aprile 2017 sulla viabilità. Incidente nella notte sull’autostrada A1 Milano-Bologna e code.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
(LaPresse)
Pubblicità

Primo giorno di aprile all’insegna del traffico e delle code sulle nostre autostrade. A metà mattina Autostrade per l’Italia, nel suo bollettino sulla viabilità, segnala infatti quali sono le situazioni in cui si stanno verificando rallentamenti. Ecco dunque per gli automobilisti in viaggio in queste ore quali sono le situazioni in cui prestare attenzione per evitare possibili incidenti: sull’A24 Roma-Teramo (Km 50.5 – direzione: Superstrada Teramo mare) coda tra Vicovaro-Mandela e Carsoli-Oricola per incidente, sull’A9 Como-Svizzera (Km 42.3 – direzione: Svizzera) coda tra Lago di Como e Chiasso per Attraversamento Dogana Svizzera, sull’A4 Torino-Brescia (Km 136.4 – direzione: Trieste) coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino per traffico intenso. Per tutti coloro che devono mettersi in viaggio, visto che è atteso l’arrivo di una perturbazione sul nostro paese, il consiglio è anche quello di verificare le previsioni meteo per evitare possibili disagi durante il viaggio. (aggiornamento di Stefania La Malfa)

Pubblicità

Durante la notte c’è stato un brutto incidente sull’A1 Milano-Bologna con traffico rallentato che si è subito formato al chilometro 184.789 direzione Napoli tra Modena sud e Valsamoggia. Non è stato specificato dal sito istituzionale di autostrade italiane, Autostrade.it, però quello che è accaduto con precisione e soprattutto se ci sono stati dei feriti. Sicuramente però sarà importante monitorare con attenzione proprio il portale con aggiornamenti in tempo reale. Staremo a vedere se questa mattina ci sarà ancora traffico nei pressi del problema autostradale. Nonostante questo però è chiaro che l’intervento sempre tempestivo degli addetti ai lavori avrà ripristinato la situazione già nelle ore della notte. Non possiamo sapere però se i problemi evidenziati dall’incidente abbiano portato a delle conseguenze importanti. Ovviamente però la cosa più importante resterà capire se ci sono stati feriti o meno.

Pubblicità

Sono diversi i cantieri di lavoro che sono stati aperti nella notte tra venerdì e sabato sulle autostrade italiane. Tutte le situazioni sono state analizzate, come sempre, con grande perizia e attenzione dal sito istituzionale Autostrade.it che in tempo reale monitora ogni situazione che accade sulle strade di competenza. Partiamo dal Raccordo Casoria-Capodichino dove al chilometro 1.2 diramazione Capodichino troveremo chiuso fino alle ore sei il bivio Sp 1 Casoria e il bivio diramazione Capodichino. Inoltre proprio i lavori nella notte hanno portato alla formazione di una coda importante sull’A8 Milano-Varese al chilometro 16.3 direzione Milano tra Castellanza e Legnano. Nelle prime ore della mattina potrebbero esserci delle ripercussioni importanti e chi dovrà affrontare un lungo viaggio in autostrada dovrebbe consultare il portale per capire se ci sono delle novità proprio in merito al traffico e ai cantieri di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori