AUTOSTRADE/ Bollettino viabilità, traffico a Pasqua: code su A4, A3 (ultime notizie, oggi 11 aprile 2017)

- Matteo Fantozzi

Traffico Pasqua, bollettino autostrade, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 11 aprile 2017 sulla viabilità. Attenzione all’esodo di sabato, ma anche al rientro di lunedì.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
(LaPresse)

Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade a metà mattina. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia al momento sono segnalati rallentamenti per traffico su vari tratti autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull’A4 Torino-Brescia (Km 136.4 – direzione: Trieste) code a tratti tra Nodo di Pero e Sesto San Giovanni per traffico intenso; sull’A3 Napoli-Salerno (Km 1.9 – direzione: Napoli) coda in uscita a Napoli Porto provenendo da Salerno per traffico intenso sulla viabilità ordinaria; sull’A4 Torino-Brescia (Km 126.1 – direzione: Torino) code a tratti tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa per traffico intenso; sull’A24 Roma-L’Aquila- Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est) coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico congestionato. Per chi deve partire il consiglio è anche quello di verificare le previsioni meteo per evitare possibili disagi durante il viaggio. (aggiornamento di Stefania La Malfa)

Siamo ormai vicini al weekend di Pasqua che porterà sicuramente a delle situazioni piuttosto complicate sulle autostrade italiane. Questo perché in molti sfrutteranno queste prime giornate di bel tempo per andare a passare alcuni giorni in famiglia o con gli amici. Si parte infatti verso le località di mare e quindi i tratti autostradali che si avvicinano ai luoghi di mare saranno invase dal traffico soprattutto la mattina di sabato quando ci sarà una sorta di esodo. In molti infatti sfrutteranno un weekend lungo che partirà sabato e terminerà martedì mattina. C’è quindi da temere anche un controesodo nella giornata di lunedì quando nel tardo pomeriggio si tornerà a casa per prepararsi a un martedì in cui si tornerà a lavoro. Staremo a vedere quali saranno le condizioni meteorologiche con il termometro che dovrebbe salire e il cielo potrebbe essere sgombro da nubi e preoccupazioni dovute alle solite precipitazioni che accompagnano spesso soprattutto Pasquetta.

Nella notte c’è stato un brutto incidente sull’A1 Firenze-Roma. Il tutto è stato segnalato dal sito istituzionale delle autostrade italiane, Autostrade.it, che sottolinea come al chilometro 335.8 direzione Napoli ci sia stato traffico tra Incisa-Reggello e Valdarno. Il tutto è stato condizionato dal ripristino dell’incidente con la decisione però di non chiudere il tratto, visto che i lavori si sono potuti svolgere in tranquillità anche senza dover interrompere il traffico. Staremo a vedere cosa accadrà nella giornata di oggi, martedì 11 aprile 2017, e se la situazione sarà ancora preoccupante oppure si potrà tornare a circolare con tranquillità, senza temere che il traffico possa creare disagio. Sarà comunque consigliabile controllare il portale delle autostrade che è aggiornato in tempo reale e darà notizie anche su questa situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori