INCIDENTE STRADALE/ A10 e A12: tamponamenti in serie, traffico in tilt (Ultime notizie oggi, 13 aprile 2017)

- La Redazione

Incidente stradale sull’A1 Milano-Napoli tra Piacenza sud e Fidenza: tamponamento tra due auto e 5 km di coda. Ultime notizie oggi, 13 aprile 2017

ambulanza_lapresse_2017
Ambulanza (LaPresse)

Si stanno registrando ancora code sulle nostre autostrade oggi per altri incidenti che sono avvenuti nel primo pomeriggio. Secondo quanto riportato da Genova-Today, tre incidenti si sono verificati sull’autostrada A10 e sull’autostrada A12, a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro. Si è trattato di tamponamenti che hanno provocato lunghe code e hanno mandato il traffico in tilt. Il primo incidente stradale è avvenuto intorno alle 13.40 sull’A12 all’altezza del km 22, tra i caselli di Nervi e Recco in direzione Livorno: varie auto sono rimaste coinvolte in un tamponamento e due persone sono rimaste ferite. Tra le 13 e le 14, si sono poi verificati due incidenti, sempre tra auto, sull’autostrada A10: uno è avvenuto tra i caselli di Genova Aeroporto e Pegli, e uno tra Albisola e Savona. Sul luogo di questo incidente stradale sono intervenuti i mezzi di soccorso e le pattuglie della Stradale per regolare il traffico e rimuovere i veicoli.

Ancora code a causa di un altro incidente stradale sono segnalate questa mattina da Autostrade per l’Italia. In tarda mattinata sono segnalati infatti rallentamenti sulla A1 Milano-Napoli verso Milano tra il bivio per la A15 Parma-La Spezia e Fiorenzuola: si sono formati 8 km di coda e l’incolonnamento è in aumento a causa di un incidente stradale avvenuto all’altezza del km 87. Si sono scontrati tre camion e in seguito a quanto accaduto il traffico scorre su una sola corsia. Tutti i mezzi di soccorso sono intervenuti sul luogo dove si è verificato l’incidente stradale. Autostrade per l’Italia consiglia agli automobilisti in viaggio su questo tratto autostradale, in alternativa, di uscire a Parma ovest sulla A15, percorrere la SS9 via Emilia con rientro a Fiorenzuola. Per chi si deve mettere alla guida è sempre consigliato prestare massima attenzione al volante per evitare possibili incidenti durante il viaggio. Gli automobilisti devono sempre rispettare le norme del codice della strada, in particolare quelle che riguardano i limiti di velocità e le distanze di sicurezza.

Autostrade per l’Italia segnala un incidente stradale questa mattina sulla A1 Milano-Napoli, verso Bologna, tra Piacenza sud e Fidenza. Si è verificato un tamponamento tra due auto all’altezza del km 78: lo scontro ra i due veicoli è già stato risolto ma ha provocato rallentamenti al traffico in questo tratto autostradale con la formazione di una coda di 5 km. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sull’A1 Milano- Napoli si consiglia per chi è diretto a Bologna di uscire a Piacenza sud e rientrare, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, a Fidenza. Sul posto dell’incidente stradale sono intervenuti tutti i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l’Italia. L’Anas segnala poi in Calabria la sospensione per le festività pasquali dei lavori nella galleria Limina sulla strada statale 682 “Jonio- Tirreno” tra lo svincolo ‘Limina’ (escluso) al km 18,050 e le aree di servizio carburanti (escluse) al km 26,650 tra i territori comunali di Cinquefrondi e Mammola, in provincia di Reggio Calabria. I lavori di manutenzione straordinaria per l’efficientamento dell’impianto elettrico e il ripristino dell’impianto di ventilazione all’interno della galleria saranno sospesi nei seguenti periodi: a partire dalle ore 22:00 del 15 aprile fino alle ore 06:00 del 19 aprile 2017; dalle ore 22:00 del 23 aprile fino alle ore 06:00 del 26 aprile 2017, e dalle ore 22:00 del 30 aprile fino alle ore 06:00 del 2 maggio 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori