Auguri Buona Pasqua 2017/ Frasi divertenti, video, immagini, sms ed eventi: Sturaro festeggia con una vittoria

Auguri Buona Pasqua 2017: frasi divertenti, video ed eventi. L’omaggio alle città terremotate, la filastrocca di Gianni Rodari, le idee per cartoline ed immagini. Le ultime notizie di oggi.

15.04.2017 - Silvana Palazzo
uova_pasqua_pixabay
Auguri di Buona Pasqua 2018!

I social network hanno dato la possibilità al pubblico di potersi interfacciare con personaggi famosi che prima erano da considerarsi irraggiungibili. E’ così che anche i calciatori si sono lasciati andare a tantissimi post per fare gli auguri di buona Pasqua. Tra questi c’è anche il centrocampista della Juventus Stefano Sturaro. Il calciatore di Sanremo ha pubblicato una foto di oggi quando con i suoi compagni di squadra alla fine di PescaraJuventus è andato a salutare i tifosi bianconeri che avevano seguito i Campioni d’Italia fino all’Adriatico in Abruzzo. Sturaro era entrato nella ripresa al posto di Paulo Dybala costretto a uscire per un infortunio. Nel commento Stefano Sturaro ha scritto: “Concentrazione, gruppo, altra vittoria. Buona Pasqua davvero di cuore a tutti”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)

Sono moltissimi i personaggi famosi che utilizzano i social network per fare gli auguri di buona Pasqua in questi giorni di festa. Tra questi c’è anche Carmine Buschini, giovane attore diventato famoso per l’interpretazione di Leo in Braccialetti Rossi. Il ragazzo infatti ha voluto anticipare, con una foto, il suo prossimo lavoro ai fan che lo seguono numerosi. Su Twitter ha pubblicato una sua foto a bordo di un camion e ha scritto: “Grazie per essere sempre vicini a me, non vedo l’ora di potervi raccontare questa nuova storia. Buona Pasqua ragazzi. #IlCapitanoMaria“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. La fiction ”Il Capitano Maria” ha visto andare in scena le riprese all’inizio di quest’anno in Puglia. La serie si articolerà in otto puntate e vedrà tra i protagonisti oltre a Carmine Buschinianche la splendida Vanessa Incontrada, Giorgio Pasotti, Andrea Bosca, Camilla Diana, Marco Zingaro e Massimiliano Frateschi. (agg. di Matteo Fantozzi)

C’è anche chi si è inventato gli auguri di Buona Pasqua 2017 in rima e a suon di rap. La redazione di Meteo.it ha infatti realizzato, per inviare a tutti un augurio per la festività che si celebra domani 16 aprile, un video in cui i meteorologi cantano e ballano. Un’idea spiritosa e originale per mandare un messaggio a tutti coloro che seguono le previsioni del tempo costantemente aggiornate dalla redazione. Il testo della canzone non solo augura a tutti una “Pasqua con chi vuoi”, come recita il detto, ma dà anche indicazioni meteorologiche sulle attuali condizioni del tempo: siamo infatti in primavera, la stagione dei pollini, e quindi è bene fare attenzione soprattutto se si soffre di queste allergie. La redazione, i meteorologi e tutti coloro che lavora a Meteo.it hanno quindi pensato di ricordarlo a tutti gli italiani, in occasione della Pasqua 2017. Il video è divertente e in tanti si sono anche sfidati nella ‘mannequin challenge’, la moda esplosa lo scorso anno e arrivata dagli Stati Uniti: realizzare filmati in cui le persone erano riprese mentre stavano completamente immobili. (aggiornamento di Stefania La Malfa)

Sono arrivati ieri pomeriggio gli auguri di Buona Pasqua 2017 da parte di Matteo Renzi. L’ex premier ha scelto la propria pagina ufficiale su Facebook per inviare un messaggio di auguri per la festa che si celebra domani 16 aprile. Renzi ha scritto il messaggio di proprio pugno e poi l’ha fotografato e postato sul social network. E ha voluto ricordare i tanti cristiani che nel mondo sono ancora perseguitati proprio perché professano questa fede. Ecco che cosa ha scritto l’ex premier e candidato alla segreteria del Partito Democratico: “Un augurio di Buona Pasqua a tutti gli amici di Facebook. E un pensiero speciale, in questo Venerdì Santo, ai cristiani perseguitati ancora oggi in tutto il mondo a causa della loro fede” (Clicca qui per leggere i commenti). Di sicuro il mezzo scelto da Renzi per fare gli auguri di Buona Pasqua 2017 è in linea con i tempi. I social network spopolano ormai non solo tra i giovani e saranno anche per queste festività di sicuro uno degli strumenti più utilizzati per mandare messaggi a parenti, amici e colleghi con un augurio di trascorrere in serenità questi giorni di festa. (aggiornamento di Stefania La Malfa)

-Se ancora il dubbio sulle frase d’auguri da inviare ai vostri cari in occasione di questa Pasqua 2017 vi assilla, ecco che in vostro soccorso arriva un grande della poesia italiana: Giovanni Pascoli. Per augurare Buona Pasqua, infatti, non sembra esservi idea migliore di quella di sfoderare un brano estratto dalla raccolta “Mirycae”, che ha il merito di suscitare al lettore immagini vivide de “L’alba festiva”:”Che hanno le campane,/che squillano vicine,/che ronzano lontane?/E’ un inno senza fine,/or d’oro, ora d’argento,/nell’ombre mattutine./Con un dondolìo lento/implori, o voce d’oro,/nel cielo sonnolento./Tra il cantico sonoro/il tuo tintinno squilla/voce argentina — Adoro,/adoro — Dilla, dilla,/la nota d’oro — L’onda/pende dal ciel, tranquilla./Ma voce più profonda/sotto l’amor rimbomba,/par che al desìo risponda:/la voce della tomba”. Mai come in questo brano vita e morte si mescolano: un po’ come nella Pasqua, dove Gesù muore ma è soprattutto capace di risorgere. (aggiornamento di Dario D’Angelo)

Sono tanti gli eventi organizzati in occasione del lungo weekend di Pasqua. Cosa fare, ad esempio, a Reggio Emilia? Oggi è previsto il consueto mercato contadino in piazza Fontanesi, mentre la Biblioteca Panizzi ha organizzato letture per bimbi dai 2 ai 5 anni. In questo fine settimana resterà aperto il Luna Park del Campovolo, amato dai più piccoli. Domani, invece, potreste salpare da Boretto per ammirare a bordo della Motonave Stradivari la terra di Guaresci. Mostre e mercati “esploderanno” domani, ma vi segnaliamo la festa dello Scusìn, una gara con uova sode colorate. Nella giornata di Pasquetta, invece, si arriva a Casalmaggiore con la possibilità di fermarsi per visitare il museo del Bijoux. In quel di Gualtieri è stata organizzata una bella gara podistica per Pasquetta: è la 34° Camminata della Pasquata, una gara non competitivi di 5 chilometri e una competitiva di 10 chilometri con partenza a piazza Bentivoglio e ritrovo alle 9.30.

Gli auguri di una Buona Pasqua arrivano a volte anche con semplici e divertenti filastrocche per gradi e piccini: maestro in questo era il grande Gianni Rodari che con la sua semplice ironia riusciva a comunicare con i bimbi e i loro genitori. Ecco, per la Pasqua Rodari sfodera il meglio del suo repertorio trasformando una normale filastrocca in rima con al suo nucleo interno il messaggio della Pasqua secondo la tradizione, quella vera però. «Campane di Pasqua festose che a gloria quest’oggi cantate, oh voci vicine e lontane che Cristo risorto annunciate, ci dite con voci serene: Fratelli, vogliatevi bene!Tendete la mano al fratello, aprite la braccia al perdono;» si legge nella prima parte della filastrocca “rodaresca”. E poi si fionda sulla centralità della Pasqua per i propri auguri personali: «nel giorno del Cristo risorto ognuno risorga più buono! E sopra la terra fiorita, cantate, oh campane sonore, ch’è bella, ch’è buona la vita, se schiude la porta all’amore». Tanti auguri, caro Gianni. (agg. di Niccolò Magnani)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori