BUONA PASQUA 2017/ Immagini di auguri: religiose, laiche o divertenti? Uova e appuntamento speciale da Moreno

Auguri di Buona Pasqua 2017, Whatsapp preso d’assalto con immagini pasquali religiose e divertenti? I consigli per fare la propria scelta all’insegna dei colori e dell’allegria. 

15.04.2017 - Bruno Zampetti
Pasqua_Uova_Lapresse
Pasqua 2018, scoppio del carro

Durante le festività i Vip non perdono occasione per augurare il meglio ai loro fan, ed ecco che anche in questa Pasqua sono in molti ad avere un pensiero social per i propri follower, così come ha fatto Moreno. Appena tornato dall’Isola dei Famosi, il rapper abbronzatissimo augura il meglio a chi l’ha sostenuto fino ad oggi e dà loro un importante appuntamento: “Ciao a tutti e Buona Pasqua! Sono tornato e vi aspetto alle 19:00 circa sulla mia pagina FB per una chiacchiera in compagnia. – scrive Moreno sulla sua pagine Facebook, e conclude – Mi siete mancati tantissimo e non vedo l’ora di riabbracciarvi uno ad uno! A dopo”. Approfittando di questa giornata speciale il rapper tra i vincitori di Amici è proprio a svelare ai fan nel corso di una diretta retroscena finora rimasti inediti della sua avventura all’Isola dei Famosi e non solo! Cliccate qui per vedere la sua foto di auguri di Pasqua e l’invito ai fan! 

Con l’entrata in un mondo sempre più social sono le immagini lanciate dai personaggi famosi quelle più cliccate per gli auguri di Buona Pasqua 2017. Tra questi non si è tirato indietro il cantante Michele Bravi, presente all’ultimo Festival di Sanremo dove si è posizionato quarto con ‘‘Il diario degli errori”. Il giovane cantante, vincitore di X-Factor diversi anni fa, ha voluto coinvolgere anche il suo cane per fare gli auguri a tutti i suoi fan. Su Twitter ha pubblicato una foto in cui lo prende in braccio e mostra la sua simpatica scucchietta, cercando anche di imitarlo. La foto è molto simpatica e fa sorridere. Nelcommento poi possiamo leggere: “La Pasqua rende tutti più belli. Almeno così ci hanno detto. Buona Pasqua a tutti!!!!“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)

Auguri di una buona Pasqua anche dai vip, che utilizzano i loro profili social per indirizzarli a tutti. Tra i più apprezzati ci sono quelli di Marco Borriello, il cui messaggio ha raccolto oltre 38mila like. Il centravanti del Cagliari ha pubblicato un fermo immagine di un film di Bud Spencer, nel quale si vede l’attore con un pugile che sulla schiena porta la scritta “Bomber”, che è la parola chiave del suo messaggio di auguri. Si è aperto con una citazione dell’amico Christian Vieri e si è chiuso con una promessa. «Oggi è arrivato il 15esimo gol in campionato, grazie amico mio per lo stimolo in più che mi hai dato in questa stagione. Ma la voglia di continuare a far gol è ancora tanta, quindi state tranquilli che non ho voglia di fermarmi qui. Buona Pasqua a tutti», ha scritto l’attaccante. La showgirl Valeria Marini ha, invece, pubblicato un video nel quale regala un gelato a una bambina africana che stava facendo l’elemosina con la madre (clicca qui per vederlo). (Aggiornamento di Silvana Palazzo)

Anche Laura Pausini ha affidato i suoi auguri di Pasqua a un’immagine, così come tanti italiani hanno fatto nelle ultime ore, ma la cantante, famosa in tutto il mondo, per il suo messaggio ha scelto l’inglese, così da rendere universale l’augurio. “Happy Easter to you and your family”, ha scritto infatti la Pausini su Instagram e il suo scatto, in breve tempo, ha collezionato oltre 13 mila like. Sono tante le celebrities che oggi, in occasione della Santa Pasqua, hanno scelto di condividere il loro messaggio di auguri direttamente sui social, così come migliaia di utenti, ma la maggior parte degli italiani, nelle prossime ore, invierà i propri auguri attraverso piattaforme di messaggistica istantanea, la più famosa delle quali è di certo WhatsApp. L’applicazione, che consente l’invio istantaneo di messaggi di testo, filmati e immagini, permette di personalizzare gli auguri, raggiungendo il destinatario del messaggio in maniera rapida e sicura. Per visualizzare l’augurio di Laura Pausini sui social, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Con la celebrazione delle festività della Santa Pasqua, proliferano sui social e non solo i tanti messaggi di auguri. C’è chi affida le sue parole a un breve testo, chi a un’immagine sacra e poi c’è chi, invece, preferisce dire la sua con un breve video. È il caso di Rosario Fiorello, che poche ore fa ha salutato tutti i suoi numerosissimi follower su Twitter, condividendo un simpatico filmato girato direttamente dal bancone della sua Edicola Fiore. Il conduttore, infatti, ha augurato una buon pasqua scartando il suo uovo di cioccolato e brindando con quello che ha definito “olio di palma”. Fiorello, che nella breve clip è circondato da tutto il suo staff, ricorda al pubblico che la sua irriverente rassegna stampa tornerà su Sky Uno già a partire dal prossimo mercoledì 19 aprile. Se vi siete persi i suoi auguri e volete visualizzare il divertente filmato direttamente su Twitter, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Qualcuno si è già mosso per tempo, magari perché in questi giorni ha deciso di partire per qualche giorno di vacanza e non ha tempo di stare incollato allo smartphone, ma per la maggior parte degli italiani è il momento di fare gli auguri di buona Pasqua. C’è chi certamente non rinuncerà a qualche frase particolare, legata magari alla ricorrenza sacra e religiosa, che del resto è la più importante per i cristiani, poiché si ricorda la Resurrezione. In questo senso la possibilità di inviare immagini via whatsapp consente di utilizzare anche delle opere importanti della storia dell’arte che sono dedicate alla Pasqua. Non mancheranno però anche immagini di uova e coniglietti, simbolo della “festa laica”. Qui potrebbero essere d’aiuto anche delle gif animate, capaci di dare un po’ di movimento a immagini altrimenti statiche. Dato che ci sono le uova di mezzo, non mancheranno pulcini.

Nella maggior parte dei casi, c’è da scommetterci, avranno una frase semplice “Buona Pasqua!” di accompagnamento. Dunque servirà un po’ di inventiva personale per cercare qualche frase di auguri meno banale e scontata. Tuttavia, di solito si fanno molti più “sforzi” in occasione del Natale e del Capodanno. Non è da escludere, poi, che visto il meteo e la possibilità di fare qualche giorno di vacanza, qualcuno non opti per un augurio originale con qualche foto di spiaggia o località esotica. Chi può permettersela, ovviamente.

Non poteva mancare l’immagine per augurare buona Pasqua agli amanti delle costruzioni Lego. Alla vigilia della Santa Pasqua, sbirciando sui social network, ci stiamo imbattendo in tantissime immagini con cui potete fare gli auguri a parenti e amici in modo speciale. Dopo gli auguri per gli amanti della politica e dopo quelli per i golosi di cioccolato, arriva anche la foto con cui potete fare gli auguri a chi ama le costruzioni Lego. Si tratta di un’immagina davvero speciale in cui alcuni omini della Lega si divertono a costruire un porta uova. Un modo speciale con cui potrete far felici sia gli adulti che i più piccoli. A poche ore dalla Santa Pasqua, dunque, i social network sono davvero stracolmi di video e immagini adatti a tutti i gusti. Avete, dunque, qualche amanti delle costruzioni tra le vostre conoscenze? Volete sorprenderlo con un biglietto di auguri speciale che accompagni l’uovo di Pasqua? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

C’è chi ha già pensato ad un modo originale per fare gli auguri di Pasqua a parenti e amici e chi è ancora alla ricerca di un’idea. Sui social network, le immagini e le frasi dedicate alla Santa Pasqua sono davvero tante e per tutti i gusti. Chi non dimentica la politica neanche in un giorno di festa può optare per gli auguri del Movimento 5 stelle (leggete in basso); chi, invece, preferisce staccare la spina e godersi anche le prelibatezze del periodo pasquale, può optare per degli auguri davvero golosi. Su Instagram, tra le tante immagini, spunta quella di Golositaly che, per augurare Buona Pasqua a tutti, ha scelto l’immagine di metà uova di cioccolato al cui interno ci sono tanti piccoli ovetti. Un modo non solo originale per sorprendere chi, a Pasqua, mangerebbe solo cioccolata, ma anche per far venire l’acquolina in bocca a chi alle uova preferisce la classica colomba. Vi è venuta voglia di utilizzare quest’immagine per i vostri auguri? Allora cliccate qui (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

In questo concitato momento politico sia interno che agli esteri sembra proprio che la Pasqua 2017 degli italiani sarà all’insegna della poca serenità. Vogliamo comunque credere che domani, quando tutti saranno seduti intorno ad un tavolo, riusciremo finalmente a dimenticare tutto e andare alla ricerca di simpatiche immagini, gif e foto da postare sui social o da convididere sui gruppi Facebook, profili Twitter o su Whatsapp. Chi non vuole dimenticare la politica potrà optare per i singolari auguri del Movimento 5 stelle che le uova, invece, di mangiarle, è pronto a romperle nei panieri degli altri Partiti italiani. Se volete optare per auguri singolari soprattutto per tutti i vostri parenti, amici e conoscenti che sulla politica costruiscono tutti i loro discorsi in comitiva, ecco la singolare foto in cui un bambino, armato di martello e di elmetto targato Movimento 5 stelle, è pronto a distruggere le uova. Chi sarà il fortunato?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori