Incidente stradale/ Bologna: 23enne ubriaco investe e uccide ragazza 29enne (Ultime notizie oggi, 15 aprile)

- La Redazione

Incidente stradale A19 Palermo-Catania: mezzo pesante si ribalta e invade carreggiata opposta, traffico in tilt. Ultime notizie oggi, 15 aprile 2017

ambulanza_lapresse_2017
Ambulanza (LaPresse)

E’ stato un incidente stradale mortale quello che è avvenuto ieri sera sulla tangenziale di Bologna. Una ragazza di 29 anni è stata investita e uccisa da un giovane 23enne in uno scontro tra auto e scooter. Secondo quanto riferito da Il Resto del Carlino, il ragazzo era alla guida della sua auto, ubriaco, e la ragazza era a bordo del suo scooter, quando è avvenuto lo scontro. L’incidente stradale si è verificato poco prima di mezzanotte sulla tangenziale all’uscita 12: la 29enne è stata sbalzata dal mezzo, è caduta sull’asfalto ed è deceduta. Il 23enne che era alla guida dell’auto non si è fermato ma è stato rintracciato e arrestato con l’accusa di omicidio stradale. In seguito infatti ai controlli dell’alcoltest è stato rilevato un tasso di alcol nel sangue quasi 5 volte oltre il limite consentito. Gli agenti della Polizia Stradale di Bologna che sono intervenuti sul posto hanno ricostruito la dinamica dell’incidente stradale. Il ragazzo ha tamponato con la sua auto lo scooter della ragazza che nella caduta ha battuto la testa ed è morta sul colpo: lo scooter è stato trascinato dalla macchina per qualche metro. Il giovane si è poi fermato ma è fuggito a piedi: ha chiamato poi il 112, dicendo che l’auto gli era stata rubata ma l’amico che era a bordo con lui ha raccontato agli agenti dell’incidente stradale.

Si è verificato nelle prime ore di questa mattina un incidente stradale sull’autostrada A19 Palermo-Catania. Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia un autocarro Iveco si è ribaltato all’altezza di Castellana Sicula, sul tratto autostradale in direzione di Catania: l’incidente stradale è avvenuto intorno alle 4 e ha visto il mezzo pesante non solo ribaltarsi ma anche invadere la corsia opposta. Il conducente del mezzo è un uomo di 57 anni che è rimasto ferito in maniera non grave ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Termini Imerese. Non sono ancora chiari i motivi per i quali il camionista ha perso il controllo del mezzo pesante. Sono in corso gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica di questo incidente stradale. Sul luogo dell’incidente stradale sono intervenuti gli agenti della Polstrada della sottosezione di Tremonzelli che stanno effettuato i rilievi del caso. Al momento la carreggiata coinvolta dall’incidente stradale è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di rimozione del mezzo pesante. Gli automobilisti in viaggio verso Catania sono obbligati ad uscire allo svincolo di Tremonzelli e a rientrare in autostrada dallo svincolo Irosa. Si raccomanda di prestare sempre massima attenzione alla guida per evitare possibili incidenti e di rispettare le norme del codice della strada, in particolare quelle che riguardano i limiti di velocità e le distanze di sicurezza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori