Lotto/ Estrazione 20 aprile e Superenalotto: i numeri vincenti e quelli più frequenti (conc 47/2017, giovedì)

- Morgan K. Barraco

Estrazione del Lotto di ieri 20 aprile, Superenalotto e 10eLotto: numeri vincenti del concorso Sisal 47/2017, novità e ultime notizie in diretta live con le estrazioni in aggiornamento

Superenalotto_lotto_numeri_biglietto_lapresse_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto (LaPresse)

Ieri, giovedì 20 aprile, il Superenalotto non ha registrato alcun sei, di conseguenza, il jackpot previsto per l’estrazione andrà in rollover per il concorso successivo di domani, sabato 22 aprile. Nessun sei, nessun 5 più numero jolly, ma segnaliamo la presenza di ben due cinque da oltre 80 mila euro e 450 quattro, che hanno totalizzato una vincita di circa 400 euro. molto importanti anche le quote Superstar, che per la serata di ieri hanno regalato a ben due “quattro più Super Star circa 40 mila euro. L’appuntamento con uno dei concorsi più amati del nostro paese, come sempre, è a domani, quando una nuova estrazione potrebbe regalare un sogno al fortunato possessore del biglietto vincente. Ricordiamo che, secondo le statistiche pubblicate sul sito ufficiale del Superenalotto, i numeri 90, 86, 83 e 85 sono fra quelli estratti più di frequente negli ultimi concorsi, così come il numero 1, l’82, l’81 e l’87. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

I numeri vincenti del Lotto di questa sera non sono solo importanti per tutti gli appassionati che hanno tagliato il traguardo della Sisal. Gli stessi estratti, infatti, fungono ora da “spie” per donarci le previsioni per la prossima estrazione. In base al quadro generale, evidente la presenza del 65, che troviamo su Venezia grazie al 44, su Torino per via dell’8, e su Cagliari per via del 52. Sulla stessa scia, se non con qualche presenza in più, anche l’85. La previsione è del 79 su Torino, del 32 e 42 su Roma, del 16 su Cagliari del 57 su Bari. Per i numeri ad una cifra si segnala il 6, previsto dal 52 su Cagliari, dal 25 su Milano e dal 31 su Napoli. Risponde all’appello anche il 5, che troviamo su Cagliari grazie al 41, su Roma per via del 32, e su Milano collegato all’81. Per gli ambi gemelli, troviamo invece la coppia 44-55 su Palermo, 35-45 su Bari grazie al 77, 24.64 su Firenze e 58-68 su Genova per via della previsione del 64.

I numeri vincenti del Lotto hanno già permesso a milioni di giocatori di stappare bottiglie di champagne e darsi alla pazza gioia. Chi invece non è riuscito a conquistare qualcuna delle quote messe in palio nell’estrazione di questa sera, potrà comunque contare sul prossimo appuntamento con il gioco Sisal. Ad esultare non sono solo i singoli vincitori, ma anche le regioni: una vera e propria gara ingaggiata sia per le vincite che per i bottini conquistati. Ancora una volta nel precedente concorso è stata la Lombardia a padroneggiare la classifica regionale, grazie ad oltre 25 mila tagliandi fortunati ed all’ammontare finale di più di 937 mila euro. Al secondo posto troviamo il Veneto, ma solo per le 10.266 vincite, mentre il premio finale di poco più di 416 mila euro non supera quanto raggiunto dalla Campania, che troviamo al quarto posto per le vincite. La regione ha infatti conquistato un montepremi di oltre 711 mila euro, che la porta direttamente al secondo posto della Top 5. Terzo posto invece dal Lazio, ma anche in questo caso solo per i biglietti fortunati, pari a 10.042. Il premio totale viene invece superato da quanto conquistato dalla Puglia, che troviamo al quinto posto per le vincite.

SuperEnalotto in testa grazie alle migliaia di vincite registrare in tutta Italia. L’unica assenza nel concorso di questa sera è come sempre il Jackpot, che sembra non decidersi mai. Troverà un vincitore? Intanto i premi minori ci garantiscono una serata all’insegna dell’euforia, almeno per quanto riguarda i fortunelli che hanno centrato le quote in palio. In vetta nel concorso di questa sera il 5, con oltre 81 mila euro destinati a due fortunatissimi giocatori. Altri due gli appassionati che invece hanno realizzato il 4+, portando a casa un bottino che supera i 40 mila euro. Segue a ruota il 3+, con un premio da 3.641 euro, destinato a 102 vincitori. Sono invece 459 i giocatori che hanno realizzato il 4 ed hanno riscosso 403,72 euro a testa. Si chiude con i premi più piccoli delle quote variabili: il 3 ha donato i suoi 26,41 euro a ciascuno dei 19.574 vincitori. Il 2 invece ha premiato 296.173 giocatori con 5,21 euro cadauno. Per quanto riguarda le quote SuperStar fisse, si parte come sempre dal 2 da 100 euro, assegnati a 1.734 giocatori. Segue l’1+ da 10 euro, indovinato da 12.263 appassionati, mentre i 5 euro dello 0+ sono stati vinti da 25.401 fortunelli.

Lotto, Superenalotto e 10eLotto stanno per uscire con i magici numeri Sisal: si riparte per questo giovedì post-Pasqua con una nuova si spera esaltante estrazione Sisal. I numeri vincenti vengono attesi si spera non come Godot ma come un amico molto aspettato e da tanto tempo desiderato: una seconda estrazione di settimana con la Primavera che entra nel vivo e con le feste pasquali ormai sullo sfondo, con la speranza che con la vostra famiglia possiate iniziare a vivere un “filo” di pace e serenità magari anche attraverso una buona vincita al Lotto. Il mondo non pare abbia colto fino in fondo che di questi tempi c’è bisogno di pace, di sicurezza e “tranquillità”: l’esatto contrario sembra avvenire in Italia e non solo. Le vincite del Lotto evidentemente non possono sistemare nulla ma possono darci un’occupazione in questi periodi difficili: con la speranza, sotto traccia, che qualcosa o qualcuno possa sistemare davvero questo mondo sgangherato. Bando alla tristezza, il Lotto e il Superenalotto sono pronti a regalarci emozioni, il 10eLotto che nessuno tiene mai in considerazione ma che spesso invece sa regalare grandi vincite nella “penombra” dell’attesa. Qui sotto intanto i numeri vincenti sono usciti e Il momento è arrivato. La realtà ha disposto per voi questo destino in questo apparente normale giovedì sera post vacanze. Siete pronti allora a scoprire cosa c’è in ballo per voi in questo giovedì sera di metà aprile? I numeri vincenti di oggi sono arrivati.

L’attesa per il concorso numero 47 di Lotto, Superenalotto e 10eLotto è ormai giunta al termine, con un’ora e poco più che ci distanzia dall’ennesima estrazione della Sisal, si spera questa volta dispensatrice di buoni numeri “succulenti”. Se come tanti anche voi questa volta avete puntato “tutto” sulla grande tradizione della sorte scegliendo quei numeri ritardatari e centenari che “secoli” non appaiono nelle cronache lottifere, ecco allora le ultime indicazioni per poter magari lanciare la giocata last minute e variare all’ultimo il vostro destino “sisalesco”. Ad esempio, a Bari si attende ancora l’uscita del 21 che manca da 160 turni consecutivi; non male neanche il 66 su Napoli che manca visita a 129 giocate consecutive. Il 49 di Venezia invece è da 105 turni che non vede la luce del sole, seguito dal 18 di Cagliari (93) e dal 32 di Palermo: insomma, una grande festa dei ritardi potrebbe magari trovate qualche fortunato “festante” che ha deciso di puntare la propria schedina su questi numeri “maledetti” (o benedetti, chissà, magari proprio da questa sera).

La tavola del Lotto, Superenalotto e 10eLotto è già stata apparecchiata in previsione dei premi che verrano distribuiti questa sera. I due concorsi Sisal continuano la loro corsa, permettendo in molti casi a dei fortunati giocatori di dare una svolta felice alla loro serata. Da Nord a Sud e senza dimenticare il Centro, il meteo della Sisal prevede una pioggia di premi in tutto il nostro territorio. A dimostrarlo, le vincite dello scorso appuntamento con il Lotto, che hanno premiato in particolar modo la provincia di Foggia. E’ qui, a Lucera, che è finita la vincita più alta del Lotto della precedente estrazione. Il fortunello ha centrato una quaterna, quattro terni e sei ambi sulla ruota di Palermo, per un valore di 124.750 euro. Al secondo posto invece la provincia di Cagliari e nello specifico Guasila, dove un appassionato ha realizzato il premio da 47.500 euro. Infine Pozzuoli: la vincita in questo caso è stata di 45 mila euro. Il 10eLotto premia invece la provincia di Rieti, grazie ad una giocata di un appassionato di Borgo Velino, che è riuscito a indovinare il premio da circa 32 mila euro. Secondo posto per tre vincite gemelle da più di 21 mila euro per Roma, Milano e la provincia di Avellino, Mirabella Eclano.

La nuova estrazione del Lotto sta per rivelarci quali saranno i numeri vincenti di oggi. Ancora molti giocatori devono tuttavia registrare la loro schedina, ma c’è ancora un po’ di tempo per poter espletare i propri doveri di aspiranti vincitori. Mentre correte verso il vostro punto gioco preferito, la nostra Rubrica e la smorfia napoletana vi daranno qualche consiglio sui numeri che potete giocare. La news che analizzeremo oggi ci parla di solidarietà e sacrificio, ma anche di un grande cuore. Un’anziana di Nuova Delhi, infatti, continua da tre anni a prendersi cura dei cani randagi, nonostante non abbia una forte disponibilità economica. Anzi, si parla proprio di povertà, a fronte di 400 randagi di cui continua a prendersi cura. La vita della donna, conosciuta ormai come la Signora dei Cani, non è stata affatto semplice, soprattutto in seguito all’incendio doloso che ha distrutto il suo locale. Cosa ci dice la smorfia: abbiamo l’anziana, 53, il cane, 3, il rifugio, 36, la povertà, 87, ed il sacrificio, 41. Come Numero Oro, per quanti volessero giocare al 10eLotto, consigliamo invece il cuore, 6.

Il SuperEnalotto continua a tenere stretto il suo Jackpot milionario: il mito della sua assenza verrà finalmente sfatato? In attesa di scoprire il verdetto di questa sera, grazie alla nuova estrazione Sisal, i giocatori potranno comunque alimentare speranze e sogni grazie alle vincite realizzate nel precedente appuntamento. Nonostante l’assenza del montepremi, a cui si aggiungono anche quelle del 5+, 5+1 e 4+, i premi secondari hanno mantenuto alte le loro quote. A partire dal 5, che ha donato oltre 50 mila euro a tre fortunelli. Al secondo posto della classifica troviamo quindi i 3.133 euro del 3+, centrato da 83 appassionati. Si continua con il premio del 4, indovinato da 433 vincitori e pari a 404,08 euro, mentre il premio del 3 si mantiene piuttosto alto rispetto alle medie di quest’anno. La quota ha premiato infatti 15.496 giocatori con 31,33 euro a testa. 5,69 euro per il 2 ed i suoi 253.502 vincitori, mentre i 100 euro messi in palio dal 2+ sono stati destinati a 1.194 giocatori. 7.728 appassionati hanno invece realizzato i 10 euro dell’1+, contro i 17.652 vincitori che hanno portato a casa 5 euro a testa grazie allo 0+.

Il nuovo concorso del SuperEnalotto riproporrà ancora una volta il Jackpot: ci sarà un vincitore? Il sospetto che dovremo attendere ancora un po’ di tempo è alto, soprattutto se consideriamo che i montepremi precedenti non si siano concessi così facilmente. Qualsiasi cosa accadrà questa sera, non si smette mai tuttavia di pensare ai diversi modi con cui spendere il nostro tesoretto. KickStarter ancora una volta ci viene in aiuto, proponendoci progetti ed idee all’avanguardia. Questa volta la nostra Rubrica ha scelto una proposta “coccolosa” che piacerà soprattutto agli amanti dei peluches. Parihug è stato realizzato apposta per bambini ed adulti ed è un vero supporto per esprimere i propri sentimenti. Sia che si tratti di una lontananza o una perdita oppure che si soffra di solitudine, Parihug permetterà di rimanere connessi con i propri sentimenti più profondi. Grazie ad un dispositivo interno in grado di riprodurre vibrazioni piaceboli, Parihug è l’amico perfetto che tutti vorrebbero avere. Goal ampiamente superato e 26 giorni di tempo per poter aderire al progetto. I numeri vincenti? Arrivano fra pochissimo!

Estrazione 10eLotto n°47 del 20/04/2017

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari):

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 47 del 20/04/2017

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°47 del 20/04/2017
NAZIONALE 56 18 33 16 77
BARI 80 61 73 67 77
CAGLIARI 69 41 16 82 52
FIRENZE 16 69 48 38 61
GENOVA 53 64 87 32 89
MILANO 19 80 81 25 42
NAPOLI 9 18 34 25 31
PALERMO 74 83 51 45 10
ROMA 32 28 67 69 42
TORINO 86 79 76 41 8
VENEZIA 59 54 20 14 44

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori