Lotto/ Estrazione 22 aprile e Superenalotto: numeri vincenti, classifica ritardatari (conc. 48/2017)

- Morgan K. Barraco

Estrazione del Lotto di oggi 22 aprile, Superenalotto e 10eLotto: numeri vincenti del concorso Sisal n.48/2017, estrazioni in tempo reale, aggiornamenti in diretta e ultime notizie 

Superenalotto_lotto_numeri_biglietto_lapresse_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto (LaPresse)

Dopo l’estrazione di ieri del Lotto è tempo di tracciare un bilancio, analizzando i risultati. Partiamo dalla classifica dei ritardatari, che vede ancora in testa il 21 su Bari. Le assenze, a fronte dell’ultima estrazione della settimana, sono salite a 162 concorsi. Alle spalle della “capolista” c’è il 66 su Napoli, che è arrivato a quota 131 assenze. Al terzo posto, invece, l’ultimo centenario, cioè il 49 su Venezia, che ora è salito a 107 assenze. Segue il 18 su Cagliari, che è salito a 95 concorsi di ritardo. A chiudere la top ten dei numeri ritardatari, cioè di quelli più assenti per quanto concerne l’estrazione del Lotto, c’è il 32 su Palermo, che manca all’appello da 94 turni. Diamo un’occhiata ora agli ambi delle serie classiche: la cadenza 7 su Torino manca da 50 concorsi, per le decine invece la 10 su Palermo non si fa vedere da 47 turni, mentre la figura 5 su Firenze è arrivata a ben 53 ritardi. (agg. di Silvana Palazzo)

Il Lotto ci ha regalato non poche novità grazie all’estrazione di questa sera. Al centro non solo i numeri estratti, ma anche le vincite regionali. Anche su questo fronte è possibile notare qualche cambiamento, che ha fatto rischiare al campione in carica di prendere del tutto il suo record. La Lombardia si è piazzata infatti al primo posto delle vincite, grazie ai suoi 21.718 tagliandi fortunati. L’incasso di oltre 743 mila euro non è riuscito a superare invece quanto registrato dalla Campania, al secondo posto. La regione conquista quindi la vetta della classifica grazie al premio finale di più di 921 mila euro. Il montepremi scende già di molto al terzo posto, dove troviamo il Veneto. La regione ha infatti ottenuto 8.740 vincite, ma un ammontare di “solo” 301 mila euro. Insufficiente per superare il Lazio, che sfiora i 370 mila euro di guadagno grazie a 500 tagliandi vincenti in mento. SI chiude con il Piemonte, che supera di poco le 8 mila vincite per un totale di 277.266 euro. 

I numeri vincenti del Lotto ci danno modo di conoscere anche le nuove previsioni delle ben note “spie”. Gli stessi estratti di questa sera, infatti, ci annunciano quale potrebbe essere il risultato della prossima estrazione. Ovviamente non si parla di basi scientifiche, ma in qualche caso potrebbe aiutare i giocatori più indecisi ad individuare i numeri da giocare. Si fa strada fra le presenze maggiori quella dell’86, che troviamo su Firenze grazie al 74, su Venezia in collegamento al 45 ed al 27. Al suo fianco il vicinissimo 85, previsto dal 26 su Roma, dal 45 su Palermo, dal 9 su Milano e dal 41 su Cagliari. Fra i numeri ad una cifra svetta invece il 9, anche se si parla di poche apparizioni in confronto alle “spiate” di altri numeri. Lo troviamo infatti su Bari grazie al 23, su Roma grazie all’1, e su Torino collegato al 5. Presente anche il 6, previsto dal 41 su Cagliari, dal 58 su Bari, dal 67 su Napoli, e dal 74 su Firenze. 

Il SuperEnalotto ci ha già regalato una nuova ondata di numeri vincenti. Assente fra i premi il Jackpot, che salta anche questo nuovo turno e vola fino ai 36,2 milioni di euro. Il resto delle quote presenta invece un forte ribasso, in seguito ad un appuntamento che aveva segnato la tendenza opposta. Il ridimensionamento porta inoltre al primo posto delle vincite il 4+, con un bottino di oltre 11 mila euro, distribuito a 5 giocatori. Sono stati invece 24 i fortunelli a centrare il 5 ed a portare a casa poco pià di 8.300 euro a testa. Dimezzato anche il premio del 3+, pari a 1.187 euro, realizzato da 156 appassionati, mentre 2.015 sono stati i vincitori che con il 4 si sono aggiudicati 110,41 euro a testa. Infine 11,87 euro per il 3 ed i suoi 53.065 tagliandi fortunati, mentre 5 euro a testa sono stati conquistati dai 567.113 giocatori che hanno indovinato il 2. Per le quote SuperStar, partiamo come sempre dal 2+ da 100 euro, regisrtrato da 1.842 biglietti vincenti, mentre 10 euro cadauno sono stati regalati ai 10.090 appassionati che hanno realizzato l’1+. Chiude lo 0+: cinque euro per i 18.485 vincitori.

I giocatori del Lotto, come quelli di Superenalotto e 10eLotto, non sono solo curiosi di scoprire i numeri vincenti di oggi, ma sono anche attenti a tutto ciò che riguarda il mondo della Sisal. Soprattutto per quanto riguarda i significati della smorfia napoletana, fida consigliera di tutti gli appassionati. Oggi faremo luce su due dei numeri estratti durante il precedente appuntamento: il 48, estratto su Firenze, ed il 20 estratto su Venezia. Il 48 è ‘O muorto che pparla – il morto che parla – uno dei numeri collegati alla quotidianità ed a uno dei temi più trattati in assoluto: la morte. Tuttavia, il significato della smorfia ci parla più che altro della presenza di un morto nella vita del sognante, piuttosto che di un evento infausto in arrivo. Potrebbe indicare per esempio che sia ha nostalgia di una persona defunta e che il lutto deve essere ancora elaborato. Il 20 invece è ‘A festa – la festa – collegata alle tradizioni religiose o popolari ed ai banchetti, parte delle usanze napoletane che troviamo radice nella cultura greca. Sognare una festa potrebbe indicare che il sognatore è in attesa di un evento felice, oppure di voler realizzare i propri sogni.

Il Lotto ci regalerà fra poche ore i numeri vincenti del concorso di oggi. La corsa verso le ricevitorie è appena iniziata, anche a causa degli ultimi ritardatari. Nessuno degli appassionati dei giochi Sisal vuole perdersi di sicuro il posto in prima fila per accaparrarsi i premi in palio. Arrivati di fronte al tabacchino potremmo tuttavia accorgerci di aver dimenticato la nostra preziosa schedina a casa. Sudori freddi e alta tensione faranno nascere miriadi di pensieri nella nostra mente in un momento simile, ma non preoccupatevi. La nostra Rubrica è qui apposta per voi, per suggerirvi alcuni numeri da giocare. Dalla nostra parte dopo tutto abbiamo le “spie” del Lotto! Cosa ci diranno le loro previsioni? Forse più nascosto rispetto ad altri numeri, il 60 sembra voler catturare la scena. Lo troviamo infatti su Milano grazie al 42, su Palermo per via del 51, su Napoli associato al 31, e su Venezia grazie al 14. Quest’ultimo numero, inoltre, prevede altre due decine: 30-70. Anche il 27 è fra i più presenti. Lo troviamo infatti su Firenze grazie alla previsione di 16-48-61, e su Roma abbinato al 28.

Il Lotto, il Superenalotto e il 10eLotto stanno per ritornare questa sera grazie ad una nuova estrazione. Gli appassionati si stanno già mettendo all’opera per registrare la propria giocata, mentre altri sono ancora incerti sui numeri da giocare. Un buon incentivo per riuscire a concorrere alla corsa a premi è andare a scoprire quali sono state le vincite dell’ultimo appuntamento con il Lotto. In testa alla classifica la provincia di Napoli, grazie ad un fortunello di Arzano che ha realizzato 45 mila euro grazie ad un terno secco sulla Ruota partenopea. Secondo posto sul podio per la provincia di Roma: è di Pomezia il vincitore che ha centrato una quaterna, quattro terni e sette ambi su Tutte le Ruote, ed ha portato a casa la bellezza di più di 21.600 euro. In festa anche il vincitore che nell’ultima estrazione del 10eLotto ha conquistato la vincita più alta. E’ della provincia di Biella, di Mongrando, che ha indovinato 9 numeri che gli ha donato un premio di più di 79 mila euro. Secondo posto invece per Santa Teresa di Riva, nel messinese, e in provincia di Firenze, a Scandicci, dove sono state realizzate due vincite da circa 32 mila euro.

Il concorso del Lotto aprirà i battenti ad una nuova serata all’insegna dei premi di casa Sisal. La facilità con cui si possono conquistare le quote in palio è evidente anche dal numero di giocatori che fanno più di una puntata sulla stessa combinazione. C’è chi invece punta sempre ad un ambo, chi ad un estratto in particolare, e chi invece osa molto di più. Qualsiasi tipo di giocatore voi siate, avrete certamente bisogno dei numeri per poter giocare la vostra schedina. A questo ci pensiamo noi grazie alla nostra Rubrica, con il consiglio diretto della Smorfia Napoletana. La news di oggi ci porta fino a Giacarta, dove la pasticceria LeNovelle ha ottenuto il record mondiale per le torte più dettagliate. Si tratta di creazioni che raggiungono anche i 7 metri di altezza, in cui ogni minimo particolare viene curato in modo che rispecchi fedelmente la realtà. La pasticceria non si rifà inoltre ad una tradizione antica, ma è piuttosto recente. Le prime torte, infatti, sono state realizzate solo nei primi anni ’90. Che cosa ci dice la smorfia: abbiamo la torta, 7, il dettaglio, 1, la pasticceria, 48, l’opera, 15, e l’arte, 81. Come Numero Oro scegliamo invece il record, 29.

Jackpot e SuperEnalotto ritorneranno anche questa sera per mettere alla prova tutti gli aspiranti vincitori. La sestina vincente sembra non avere alcuna intenzione di rivelarsi, ma per fortuna tutti i premi sono affidati anche alle quote minori. Nell’ultimo appuntamento con il gioco Sisal si è registrata inoltre l’assenza del 5+1 e del 5+, mentre il 5 ha premiato due vincitori con oltre 81 mila euro. La metà circa è stata invece donata dal 4+ ad altri due fortunelli, per un premio che supera i 40 mila euro. Si prosegue con un 3+ che perde quota e si ferma a 2.641 euro, centrato da 102 giocatori. Il premio del 4 rimane invece alto, con 403,72 euro distribuite a 459 appassionati. Il 3 invece perde qualche punto, regalando a 19.574 giocatori un premio da 26,41 euro a testa. 5,21 euro per il premio del 2, realizzato da 296.173 appassionati. Per le quote SuperStar, il timone è come sempre in mano al 2+, indovinato da 1.734 giocatori che conquistano 100 euro a testa, mentre i 10 euro associati all’1+ sono stati realizzati da 12.263 vincitori. Si chiude con 25.401 appassionati che hanno azzeccato lo 0+ ed i suoi 5 euro in palio.

Il SuperEnalotto ci regalerà l’estrazione del Jackpot? La tensione inizia a farsi alta, come del resto accade sempre prima di ogni concorso. Questa sera un fortunello fra gli appassionati italiani potrebbe conquistare il primo premio in palio, ma la speranza per i giocatori riguarda tutte le quotea disposizione, in generale. Il solo dubbio che rimane è su quale progetto o idea dirigersi per fare la nostra prima spersa. KickStarter ci propone oggi un giocattolo all’avanguardia, adatto dagli 0 anni in su. Kumiita è divertente, educativo per l’apprendimento del linguaggio, ed è in grado di insegnare diversi concetti, grazie ad un pannello comandi che guida il robot fino al raggiungimento dell’obbiettivo. Il goal da 30 mila dollari è ancora da raggiungere, ma ancora pochissima attesa prima di conoscere i numeri vincenti di oggi!

Estrazione 10eLotto n°48 del 22/04/2017

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari):

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 48 del 22/04/2017

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°48 del 22/04/2017
NAZIONALE 25 86 75 47 24
BARI 8 57 23 50 58
CAGLIARI 46 28 41 9 24
FIRENZE 74 73 22 61 59
GENOVA 43 54 63 62 72
MILANO 45 9 6 56 18
NAPOLI 59 67 86 82 47
PALERMO 45 13 83 62 41
ROMA 63 66 75 1 26
TORINO 5 28 11 90 10
VENEZIA 45 27 20 81 53

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori