SUPERENALOTTO/ Estrazione di oggi, 24 aprile: estratti e i numeri più frequenti

- Morgan K. Barraco

Estrazione del Superenalotto di oggi 24 aprile, numeri vincenti del concorso Sisal 49/2017 in edizione speciale per anticipo festa 25 aprile. Estrazione in diretta live e in aggiornamento

Superenalotto_lotto_numeri_biglietto_lapresse_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto (LaPresse)

Il SuperEnalotto ci saluta per oggi e ritorna con il suo Jackpot il prossimo giovedì 27 aprile. In attesa di poterci rimettere in pista per la nuova gara a premi, diamo una sbirciata ai numeri più frequenti del gioco Sisal. Fra i più gettonati troviamo l’85, con 211 presenze, seguito dall’86 che ne conquista 203. A seguire, a brevissima distanza, il 90 con 202 estrazioni in positivo. I numeri successivi si collocano al di sotto dei duecento, a partire dall’81, che si ferma proprio sulla soglia, per poi passare al 49, con 196 presenze, all’83 che ne ha invece 195, ed al 79 che si ferma a 194. Per i numeri SuperStar si segnala invece una forte presenza del 49, che ritroviamo in 32 concorsi, il 48, che ritroviamo in ben 28 appuntamenti, del 51, con 26 presenze, ed il 46 che ne totalizza invece 25. 

Il SuperEnalotto ha già rivelato quali sono stati i numeri estratti di questa sera ed i premi distribuiti, fatta eccezione per il Jackpot. Questo appuntamento straordinario con il gioco Sisal non ha fatto altro che aumentare le speranze di tutti i giocatori di riuscire a conquistare qualcuna delle quote in palio. I più adrenalinici sono già alla ricerca dei prossimi numeri da giocare, mentre altri si soffermano a curiosare fra i tanti aspetti del SuperEnalotto. I numeri vincenti di questa sera ci permettono di vedere alla luce della smorfia napoletata due numeri poco conosciuti. L’82, la tavola imbandita, ‘A tavula ‘mbandita, che potrebbe indicare un cambiamento in arrivo in famiglia o nella coppia. Oppure il desiderio di condividere con i propri familiari alcuni momenti importanti. Il 17 invece è La sfortuna, ‘A disgrazzia, una difficoltà che spesso è associato al venerdì della settimana e che richiama diverse tradizioni e superstizioni. Secondo la smorfia napoletana, sognare la sfortuna potrebbe rappresentare delle preoccupazioni del dormiente. Spesso associate ad altri simboli nefasti, come il corvo, la nebbia, il gatto nero e via dicendo. 

In netta risalita i premi del SuperEnalotto, che questa sera registra una nuova assenza del suo Jackpot. Il montepremi non è stato realizzato da alcun giocatore, ma non è l’unica quota ad essersi nascosta in questo concorso. Anche il 5+1, il 5+ ed il 4+ si sono tenuti lontani dalla corsa ai premi. Il 5 ha sfiorato invece i 30 mila euro, destinati a quattro fortunelli, mentre il 3+ ha premiato 47 vincitori con 2.381 euro a testa. 440 sono stati i tagliandi vincenti a registrare la vincita di 320,09 euro abbinata al 4, mentre 21,81 euro è il premio che il 2 ha distribuito a 16.024 giocatori. I vincitori che hanno centrato il 2, con un premio da 5 euro, sono stati invece 235.075. 878 i biglietti fortunati ad aver registrato i 100 euro del 2+, seguiti dall’1+ da 10 euro, indovinato da 5.290 appassionati. Infine, vincono i 5 euro dello 0+ 11.490 fortunelli. 

E se aveste avuto ragione a giocarvi una sestina del Superenalotto “copiata” dalla statistica? Se ogni tanto puntare sull’assurdità e contro “la legge dei grandi numeri” può pagare, il merito va ovviamente tutto alla vostra tenacia e faccia di bronzo nell’andare contro corrente e puntare su numeri “già visti”. Quando ormai manca pochissimo per l’’estrazione del Superenalotto di questa sera, andiamo a vedere quali erano questi numeri vincenti più volte usciti nella recente storia di questo gioco Sisal, stando alla statistica della “sestina più frequente”: si scopre che proprio questi numeri sono i più estratti della storia, 85 – 86 – 1 – 90 – 77 – 81. Allora voi, dall’alto del vostro calcolo speriamo esatta, su quali avete puntato per poter sbancare il lunario della fortuna in questa vigilia del 25 aprile?

Manca ancora poco e il Superenalotto “speciale” in edizione di lunedì’ per anticipare la festa del 25 aprile sta per arrivare su tutte le case italiane con la nuova estrazione Sisal: per provare un simpatico giochetto con la sorte, andiamo a vedere quali sono quei numeri che mancano da più tempo dalle estrazioni ufficiali e vediamo soprattutto se questi numeri saranno poi effettivamente “mantenuti” maledetti o se la vostra faccia tosta nel tentare la fortuna puntando proprio su di loro, avrà pagato. La mitica top ten dei numeri vincenti più ritardatari secondo i dati ufficiali Sisal, vedono il Superenalotto assai “mancante” sul numero 61, il primo dei ritardatari assente da 80 estrazioni consecutive. La top ten prosegue poi con le 63 mancanze del 42, le 53 assenze del 47 e il 23 che invece non si vede da 52 volte consecutive; chiudono il cerchio, il 23 e il 30 (52 e 43 mancanze), il 12 e il 73 (42 e 36), e poi il 43, 49 e 77 che non si vedono tutte e tre da 35 estrazioni consecutivi.

Il SuperEnalotto apre i battenti per un nuovo concorso in cui il Jackpot metterà in palio 36,2 milioni di euro. Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che aspirano alla fortuna ed anche per chi ha vinto una delle quote distribuite in occasione dell’ultimo concorso. Se consideriamo l’estrazione precedente, possiamo vedere come i premi distribuiti abbiano perso diversi punti. E’ evidente fin dalla vincita più alta dell’estrazione, ottenuta dalla prima delle quote SuperStar, contro al primato che di solito ottengono le quote standard. In vetta alle vincite troviamo infatti gli oltre 11 mila euro donati dal 4+ a 5 giocatori, così come dagli 8,300,34 euro abbinati al 5 e donati a 24 vincitori. 1.187 euro è il premio che 156 appassionati hanno vinto grazie al 3+, mentre 110,41 euro sono stati realizzati da 2.015 giocatori che hanno indovinato il 4. 53.065 tagliandi vincenti hanno totalizzato il premio di 11,87 euro del 3, mentre 567.113 biglietti fortunati hanno centrato i 5 euro del 2. Per le quote SuperStar a premio fisso, i 100 euro del 2+ sono stati conquistati da 1.842 appassionati, mentre 10.090 hanno totalizzato i 10 euro dell’1+. Infine, 18.485 sono stati i vincitori a realizzare i 5 euro dello 0+.

Il montepremi del Jackpot continua a salire anche in previsione dell’estrazione del SuperEnalotto di questa sera. Un incontro eccezionale con tutti i giocatori, che si sono già posizionati in prima fila per assistere alla premiazione. Si spera ovviamente che la sestina possa trovare un vincitore e in questo caso l’incognita maggiore continua ad essere come spendere il premio appena realizzato. E questo vale non solo nel caso in cui si vinca il montepremi del gioco Sisal, ma anche per tutti i vincitori delle quote minori. La nostra Rubrica ha individuato per oggi un progetto di KickStarter che piacerà alle persone più attente all’igiene. IllumiBowl permette infatti di avere un sistema anti-germi completamente sicuro grazie ad un dispositivo medicale da installare alla propria toilet. Grazie ad un particolare tipo di luce, assolutamente non nociva per gli esseri umani, IllumiBowl permetterà di mantenere un ambiente sano grazie all’utilizzo di tre semplici batterie. Gli ideatori raccoglieranno le adesioni ancora per 26 giorni, ma il progetto sarà di sicuro realizzato, visto che ha già più che raggiunto il goal previsto.

Ultima estrazione Superenalotto n. 49 del 24/04/2017

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori