SUPERMERCATI APERTI 25 APRILE 2017/ Oggi Roma, Milano, Bologna: info e negozi aperti (ultime notizie, orari)

- Niccolò Magnani

25 aprile 2017, supermercati aperti e negozi attivi a Napoli, Milano, Roma, bari, e in tutta Italia. Ultime notizie, info, orari ed esercizi aperti dei centri commerciali

carrello_spesa_lapresse
Lapresse

Il nostro viaggio per l’Italia “commerciale” fa tappa in questo 25 aprile anche a Bologna, una delle città più rompete dai turisti in questo piccolo ponte di Primavera. Nella festa della Liberazione i supermercati e i negozi aperti nella città delle Due Torri vedono molti esercizi chiusi, quasi “seguendo” l’invito di sindacati e alcune associazioni di categoria che spingono sempre più per le feste rispettate anche per i lavoratori nel settore commerciale. Stando a quando annunciato dagli esercenti di Bologna, nella città di oggi i turisti potranno trovare punti aperti in questi negozi: Castel Guelfo Outlet (10-20.30), Carrefuour 24 ore in via Don Sturzo, Shopville Gran Reno (9-20), gli Zaa e H&M del centro di Bologna, qualora voi voleste passare un pomeriggio di shopping tranquillo.

Nella città di Torino la festa del 25 aprile non impedisce a chi voglia approfittare per una spesa in vista della cena magari con amici organizzata per questa sera, con quasi tutti i supermercati aperti che lasciano ampia scelta e libertà a tutti i cittadini torinesi (meno contenti, ovviamente, i lavoratori che però potremmo usufruire della paga maggiorata in quanto giorno festivo). Stando a quanto annunciato da Pagine Gialle Torino, i centri commerciali e i negozi che rimangono aperti oggi nella città della Mole sono davvero molti, eccone alcuni. L’8 gallery Lingotto, Bennet di via Orvieto, Centro commerciale Auchan di Torino, Esselunga di via Traiano, Il Gigante e il Bricocenter, il Gigante corso Marche, Millecity Shopping Center, Pam Sebastopoli, Pam Porpora e Pam Potenza.

A Napoli non ci sono stati appelli per tenere chiusi i supermercati o i centri commerciali come avvenuto a Bari con Michele Emiliano, eppure per questa giornata di festa della Liberazione in questo 25 aprile 2017 qualcuno ha seguito lo stesso l’invito “sacrale” della giornata di chiusura lasciando abbassate le serrande fino a domani. A differenza di Milano e Roma dove i negozi oggi vedono numerose aperture straordinarie, la città di Napoli preferisce la linea “conservativa” della festa e presenta poche strutture aperte per turisti e cittadini che non hanno sfruttato il ponte degli ultimi 4 giorni. Tra i principali supermercati e centri commerciali che vedono invece le serrande alzate e funzionanti, segnaliamo l’Ikea di Napoli ad Afragola, il Leroy Merlin, L’Auchan di Giugliano in Campania; poi ancora, Auchan di Mugnano, Auchan di Napoli e il Centro Commerciale Vulcano Buono-Auchan di Nola e da ultimo anche il Centro Commerciale Parco Maximall Oplonti. 

L’appello di Michele Emiliano non è stato ascoltato da tutti i negozi e centri commerciali della Puglia: il governatore della regione ha chiesto loro di restare chiusi nella prossima festività del 25 aprile con una nota, ma sono comunque previste delle aperture straordinarie per domani. Prendiamo, ad esempio, come riferimento la provincia di Bari: tra i tanti negozi, supermercati e centri commerciali aperti domani 25 aprile vi segnaliamo Ikea (10-21), Leroy Merlin di S. Caterina (9-21), Trony di via Einaudi, Vittorio Emanuele e Zippitelli (09.30-13.00 e 16.30-20.30), l’Auchan (10-21) e Decathlon di Modugno (9.30-21.00), il centro commerciale BariBlu (9-21). Negozi, supermercati e centri commerciali aperti anche a Taranto: in particolare l’Auchan (10-21) e il Coin (09.30-13.00 e 16.30-20.30).

È il 25 aprile e la possibilità di trovare negozi, supermercati e centri commerciali aperti è… assai probabile! La città di Milano, che pure è il simbolo della Liberazione festeggiata in questo 25 aprile dopo la Seconda Guerra Mondiale, pare aver rispettato di più i cittadini che restano in Milano per lavoro e senza ponte, piuttosto che pensare alle feste. I negozi e i centri aperti oggi sono tantissimi, basti sapere che ad esempio tutte le sedi dell’Esselunga rimangono aperti per tutto il giorno con orario di apertura regolare, da normale giorno feriale. Ma non solo, anche la Coop e il Carrefour hanno deciso di tenere apertura straordinaria per la giornata del 25 aprile in modo da non deludere la maggiorate dei cittadini rimasti a casa in questo martedì di fine aprile. Tra i tanti negozi anche nell’hinterland che rimangono aperti oggi segnaliamo, Il Gigante di Cesano Boscone, Trony di Cesano Boscone, Centro Commerciale La Fontana a Cinisello Balsamo, Esselunga di Cologno Monzese, Esselunga di Corbetta. Aperto il Centro Bonola e il Centro Cormano nella città di Milano, mentre vetrine aperte anche a Rho Center e al Destriero di Settimo Milanese.

Non solo Milano, ma anche nella capitale Roma i negozi e i centri commerciali oggi rimangono aperti per la maggiorparte dei supermercati sparsi lungo il vasto territorio romano: pare non esserci grane voglia di festeggiare nella Capitale con la liberazione e il 25 aprile che verrà passato ancora una volta tra carrelli, prodotti e sconti lungo molti esercizi presenti nella città. Non tengono chiusi gli Shopping Center, per prima cosa, tra Roma Est, Euroma2 e Porta di Roma, e saranno aperti tutti i negozi di Conad e Crai sparsi per la zona dei sette colli. A differenza di Milano, è più alta a Roma la concentrazione di centri che fanno orario di mezza giornata, chiudendo dunque alle 21 ma aprendo verso le 13. Tra i vari supermercati aperti con saracinesche su, segnaliamo: Esselunga di via Prenestino, Ikea Anagnina, tutti le sedi di Leroy Merlin e Carrefour. Per poter scoprire meglio e nel dettaglio, ecco qui il link che fa per voi con tutti i negozi e gli orari disponibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori