INCIDENTE STRADALE/ Sarego: auto colpisce trattore e si ribalta, 3 feriti (Ultime notizie oggi 25 aprile 2017)

- La Redazione

Incidente stradale La Spezia: un’automobile finisce contro un muro e una ragazza di 15 anni muore sul colpo. Una vettura si ribalta ad Augusta. Le ultime notizie oggi, 25 aprile 2017

ambulanza_lapresse_2017
Ambulanza (LaPresse)

Tre feriti in seguito ad un incidente avvenuto oggi, martedì 25 aprile, a Meledo di Sarego, lungo la Provinciale 500 verso Lonigo. Una Ford C Max alle 13.20 circa nel tentativo di superare un trattore l’ha toccato sulla parte sinistra, dopo la collisione il conducente ha perso il controllo dell’auto ed è andato ad urtare gli scalini d’ingresso di un’abitazione, carambolando e abbattendo un palo dell’illuminazione e parte di una recinzione. Seppur feriti, gli occupanti dell’auto sono riusciti ad uscire e sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Arzignano Solo uno di loro aveva con sé i documenti, cioè il conducente, un 38enne rumeno. Illeso invece l’agricoltore che guidava il trattore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della strada e i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi dell’incidente per ricostruirne la dinamica. Dopo due ore le operazioni di soccorso sono terminate. (agg. di Silvana Palazzo)

Un incidente si è verificato oggi, martedì 25 aprile, sull’autostrada Catania-Siracusa. Non sono ancora chiare le dinamiche, ma dalle prime ricostruzioni è emerso che l’auto coinvolta, una Bmw, si sarebbe ribaltata su se stessa mentre percorreva la corsia in direzione Siracusa, nel tratto insistente sul territorio di Augusta. Due giovani donne a bordo: una 25enne avolese alla guida, una sua concittadina 27enne invece sul posto passeggero. Quest’ultima è rimasta illesa, mentre l’amica alla guida ha riportato lievi ferite, con prognosi – come riportato da La Gazzetta Augustana, di quindici giorni. L’intervento della Polizia stradale comunque è stato immediato e necessario per i rilievi del caso e per evitare possibili rallentamenti del traffico. In questa occasione rinnoviamo le raccomandazioni alla massima prudenza alla guida e al controllo della propria vettura per viaggiare in sicurezza. (agg. di Silvana Palazzo)

Un tragico incidente stradale è accaduto la scorsa notte a La Spezia. Una ragazza di 15 anni, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, è morta nello schianto di un’auto contro un muro. L’incidente stradale mortale si è verificato in via Antoniana vicino al centro commerciale le Terrazze, intorno alle ore 23. Nello schianto la ragazza è deceduta sul colpo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti un’automedica del 118, la Pubblica Assistenza di Pitelli, la Pubblica Assistenza di La Spezia, i Vigili del Fuoco. Le operazioni di soccorso, con le manovre di rianimazione che sono state tentate, non hanno purtroppo avuto esito positivo. A tutti gli automobilisti in viaggio sulle strade e autostrade è raccomandata sempre massima prudenza alla guida. In particolare chi si mette al volate, per evitare possibili incidenti che purtroppo possono anche essere mortali, deve ricordare di rispettare i limiti di velocità e le distanze di sicurezza.

E’ bene poi controllare sempre le condizioni della propria automobile in modo tale che lo stato del mezzo sia in linea con i parametri necessari per un viaggio in sicurezza. Infine mai mettersi alla guida di un mezzo se si è sotto effetti di alcol o droghe: in questi casi il rischio di commettere un incidente stradale è molto alto. In caso di decesso di altre persone l’accusa per chi era al volante e ha provocato l’incidente stradale può essere di omicidio stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori