Traffico autostrade 25 aprile/ Viabilità e bollettino: A26 Genova Voltri, coda 3 km (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Traffico 25 aprile, bollettino autostrade, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, ultime notizie sulla viabilità. Attenzione al contro esodo. Incidente nella notte in A22.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
(LaPresse)

Con gli italiani in viaggio oggi 25 aprile, per celebrare la giornata di festa, sulle autostrade si sta registrando traffico. Autostrade per l’Italia che monitora in tempo reale la situazione della viabilità segnala a metà mattina sulla A26 Genova Voltri- Gravellona Toce, tra Masone ed Ovada in direzione Gravellona Toce, 3 km di coda in diminuzione. La coda si è formata in seguito a un incidente ora risolto e avvenuto all’altezza del km 20. Agli automobilisti in viaggio su questo tratto è consigliato di uscire a Masone e di rientrare in autostrada ad Ovada dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Altre code sono segnalate su altri tratti autostradali. Ecco quali sono le situazioni in cui gli automobilisti in viaggio possono incontrare disagi: sull’A3 Napoli-Salerno (Km 0 – direzione: Napoli) coda in uscita a Napoli Centro provenendo da Salerno per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, sulla Tangenziale Napoli (direzione: Allacc. diramazione Capodichino) coda in uscita a Pozzuoli provenendo da Pozzuoli per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, sull’A12 Genova-Livorno (Km 0 – direzione: Genova) code a tratti tra Rapallo e Bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso. (aggiornamento in tempo reale)

Sarà importante valutare per quanto riguarda le autostrade italiane quello che può essere considerato il controesodo. Moltissimi italiani sono partiti infatti per questo lungo ponte del 25 aprile, magari già da venerdì scorso per ritrovarsi quest’oggi a dover rientrare in vista del ritorno al lavoro di domani. Questo potrebbe creare lunghe code e problemi alla viabilità nel pomeriggio quando sulle autostrade italiane troveremo complicazioni dettate dal rientro appunto dai luoghi di villeggiatura. Dipenderà molto dalle scelte dei singoli, perché potrebbe esserci magari la scelta di anticipare la partenza alla mattina oppure decidere di partire verso il tardo pomeriggio o addirittura domani mattina. Sicuramente sarà una giornata in cui sarà importante fare attenzione al portale online Autostrade.it che è aggiornato sempre e comunque in tempo reale.

Nella notte c’è stato un brutto incidente sull’A22 Brennero-Modena come segnalato dal sito istituzionale delle autostrade italiane, Autostrade.it. Il tutto è accaduto al chilometro 207 direzione Modena con traffico bloccato tra Ala Avio e Affi. Il portale in questione non ha riportato però dati specifici legati a quello che è accaduto a partire dalle dinamiche dell’incidente e a chi è rimasto ferito in questione. Di sicuro però sarà importante valutare con attenzione quanto accade anche nelle prime ore della mattina. Chi dovrà passare in questo tratto autostradale avrà la necessità di essere informato tramite gli aggiornamenti in tempo reale rispetto a quanto pubblicato proprio dal sito durante la giornata. Di sicuro l’intervento da parte degli addetti all’autostrada è sempre efficiente, ma comunque porterà a dei disagi che si potranno ripercuotere anche sulla giornata di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori