LOTTO/ Estrazione di oggi 27 aprile, Superenalotto e 10eLotto: ecco i numeri vincenti estratti

- Morgan K. Barraco

Estrazione del Lotto e Superenalotto di oggi 27 aprile, concorso Sisal n.50/2017. Numeri vincenti di ieri, estrazioni in diretta e aggiornamenti in tempo reale live

Superenalotto_lotto_numeri_biglietto_lapresse_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto (LaPresse)

Le quote del SuperEnalotto subiscono un altro ribasso, oltre all’assenza del Jackpot. Il montepremi diventa sempre più milionario, mentre le folle di giocatori continuano ad arrancare alle sue spalle. Le quote secondarie si mantengono basse, come già accaduto nella precedente estrazione, e solo in qualche caso presenta qualche punto in più. Il 4+ rimane infatti al di sotto dei 30 mila euro, centrati da quattro fortunelli, mentre il 4 supera i 28 mila, che regala a sei appassionati. Sono stati invece 87 i giocatori a indovinare il 3+ da 2.709 euro, mentre 648 i tagliandi vincenti che hanno registrato la vincita del 4, pari a 299,61 euro. Si prosegue con il 3 da 27,09 euro, destinato a 20.080 giocatori, e infine il 2 da 5,22 euro, realizzato da 311.624 vincitori. Per le quote standard, la vincita maggiore è stata indovinata da 1.678 giocatori, che hanno centrato il 2+ da 100 euro. I 10 euro abbinati all’1+ sono stati destinati invece a 10.557 vincitori, mentre 22.957 sono gli appassionati ad aver azzeccato lo 0+: a loro 5 euro a testa.

L’attesa è finita: i numeri di Lotto e 10eLotto sono stati estratti nell’eccezionale appuntamento di oggi, mercoledì. L’estrazione di ieri è stata rimandata per le celebrazioni del 25 aprile. È tempo di bilanci, dunque, e di conseguenza anche di statistiche. Partiamo, ad esempio, dal numero leader dei ritardatari del Lotto: c’è una conferma ed è il 21 su Bari, dove non si vede da ben 163 estrazioni consecutive. Al secondo posto c’è il 66 su Napoli, che manca da 132 appuntamenti. Sul podio si sistema il 49 su Venezia, l’ultimo centenario: è a 108 assenze. La top five è, invece, completata dal 18 su Cagliari, che è a 96 assenze, e il 32 su Palermo, che è invece a quota 95 concorsi consecutivi. Stasera, però, possiamo parlare di ritorni: quello del 4 su Palermo, che mancava da 82 estrazioni, e il 64 su Roma, che invece aveva fatto registrare un ritardo di 64 concorsi. Da segnalare tra le combinazioni numeriche particolari un ambo gemello sulla Nazionale, un terno in decina 90-9 su Palermo e tre terni in cadenza, cioè per la 7 su Firenze, per la 3 su Genova e per la 4 su Venezia. 

Nell’estrazione di Lotto e 10eLotto avvenuta ieri in edizione straordinaria per il recupero del 25 aprile “perduto”, il concorso Sisal “orfano” per una volta del Superenalotto si è dilettato in alcune ottime vincite che hanno fatto sognare soprattutto la Calabria. Con un doppio colpo da 212 mila euro infatti il 10eLotto ha fatto stappare champagne a più non posso nella città di Vibo Valentia:  centrati ieri due “9” da circa 106mila euro ciascuno. «Le due giocate vincenti erano identiche per numeri scelti e importo puntato, due euro ciascuna, ed entrambe sono state giocate nella modalità di estrazione frequente», riposta AgiPro nel report successivo all’estrazione lottifera di ieri sera. Il sud Italia ieri ha comunque festeggiato in lungo e in largo visto che ad esempio la Puglia ha azzeccato un colpo da 80mila euro a Manfredonia in provincia di Foggia con un super “9” conquistato sempre grazie al 10eLotto. (agg. di Niccolò Magnani)

Lotto e 10eLotto stanno per uscire con i magici numeri Sisal, nella strana giornata di mercoledì per il semplice fatto dovuto alla festa del 25 aprile; con il Supernelaotto che ha anticipato di lunedì, i giochi lottiferi hanno voluto dare spazio alla festa e poi presentarsi per due giorni consecutivi, stasera e domani. I numeri vincenti vengono attesi si spera non come Godot ma come un amico molto aspettato e da tanto tempo desiderato: una prima estrazione di settimana (per il Lotto) con la Primavera che entra nel vivo e con le feste pasquali ormai sullo sfondo, con la speranza che con la vostra famiglia possiate iniziare a vivere un “filo” di pace e serenità magari anche attraverso una buona vincita al Lotto. Le vincite del Lotto evidentemente non possono sistemare nulla rispetto a quanto nel mondo di brutto sta accadendo ancora in questi giorni, ma possono darci un’occupazione in questi periodi difficili: con la speranza, sotto traccia, che qualcosa o qualcuno possa sistemare davvero questo mondo sgangherato. Bando alla tristezza, qui sotto intanto i numeri vincenti sono usciti e Il momento è arrivato. La realtà ha disposto per voi questo destino in questo apparente normale giovedì sera post vacanze. Siete pronti allora a scoprire cosa c’è in ballo per voi in questo mercoledì sera di fine aprile? I numeri vincenti di oggi sono arrivati.

Il Lotto ritorna dopo la breve pausa del 25 aprile, con una nuova estrazione e tanti premi che verranno distribuiti fra poche ore. I giocatori sono già in attesa di conoscere il verdetto, ma in questi casi è meglio non distrarsi troppo. La concentrazione potrebbe fare la differenza questa sera, non tanto perché influirà l’estrazione dei numeri vincenti, ma proprio per non lasciarsi distrarre dalla nostra possibile vincita! Siamo in attesa per ora di conoscere i premi maggiori distribuiti nell’ultimo appuntamento, ma siamo già in grado di fare una valutazione per quanto riguarda le vincite regionali. Inutile dire che il primo posto spetta in toto alla Lombardia, che è riuscita a confermare il proprio primato anche per quanto riguarda l’incasso. Nell’ultimo concorso, i premi registrati dagli amici lombardi hanno avuto un valore complessivo di oltre 1,7 milioni di euro. Secondo posto per il Veneto, ma solo per le 16.034 vincite, mentre l’ammontare finale non raggiunge il milione di euro, cifra superata invece dal successivo Piemonte. I tagliandi vincenti sono stati invece di 500 unità in meno rispetto al rivale. Si prosegue poi con il Lazio, ma solo per i tagliandi vincenti. Con meno di 300 biglietti fortunati in meno, la Campania ottiene il quinto posto per le vincite ed il quarto per l’incasso, che supera le 717 mila euro.

Mancano ancora un po’ di ore prima del concorso del Lotto di questa sera. I ritardatari hanno quindi a disposizione l’ultima chance per poter partecipare alla corsa a premi. I più tecnologici non dovranno nemmeno spostarsi di casa, dato che il sito ufficiale Sisal permette di poter accedere alla modalità online per fare la nostra giocata. Utile anche per controllare la vincita, semplicemente inserendo il codice a barre della nostra schedina. Come sempre la difficoltà maggiore riguarda la fase precedente del gioco, ovvero trovare dei numeri da giocare. Se molti contano ancora sui consigli della nonna, che immancabilmente appare nei sogni, altri ancora invece non sanno proprio a quale Santo votarsi. Per fortuna, la smorfia napoletana promette di poter avere qualche idea in più: e allora sotto con la news di oggi! Voliamo fino in Germania per parlare di sole artificiale e di una scoperta degli scienziati tedeschi. Sembra infatti che siano riusciti a ricreare il più grande sole artificiale del mondo, grazie all’uso di 149 lampade in grado di irradiare la luce con un’intensità maggiore rispetto a quella del Sole naturale. L’obbiettivo dello studio non riguarda ovviamente lettini solari o soluzioni rapide per abbronzarsi, ma modi alternativi per produrre carburanti con un minor impatto ambientale. In questo caso si parla per lo più di idrogeno. Cosa ci dice la smorfia: abbiamo il sole, 1, la luce, 62, l’artificiale, 82, lo studio, 38, il raggio, 19. Come Numero Oro, per tentare la fortuna anche al 10eLotto, consigliamo invece l’ambiente, 84.

Estrazione 10eLotto n°49 del 26/04/2017

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari):

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°49 del 26/04/2017
NAZIONALE 85 77 11 42 17
BARI 44 89 36 83 74
CAGLIARI 38 14 79 53 66
FIRENZE 8 47 87 37 35
GENOVA 83 76 47 75 53
MILANO 10 63 13 61 23
NAPOLI 56 11 4 67 42
PALERMO 8 53 4 7 70
ROMA 69 64 29 54 17
TORINO 75 13 49 9 1
VENEZIA 14 24 86 34 47

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori