Previsioni meteo/ Centro-nord, temporali fino a domani mattina: ma il weekend..(ultime notizie oggi 27 aprile)

- Matteo Fantozzi

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 27 aprile 2017. Temporali su tutto il centro-nord, mentre il sole è presente al sud anche se con qualche annuvolamento di troppo.

meteo_nuvole_1_lapresse_2017
Meteo Pasqua e Pasquetta - La Presse

Le ultime previsioni del meteo generate da Meteo.it (Epson) mostrano come il maltempo e l’allerta pioggia è prevista al centro nord fino al pomeriggio di domani, con i temporali che nella mattinata del venerdì vedrnno gli ultimi scrosci sulle regioni come Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto e Friuli Venezia Giulia. «Nel pomeriggio tendenza a schiarite sempre più ampie al Centronord e Isole ma con ancora un elevato rischio di rovesci su est Lombardia, Emilia occidentale, Triveneto, basso Lazio, Abruzzo, Molise e nord Campania», si legge sulle previsioni legate alla giornata di domani in attesa del weekend dove invece torna finalmente il sereno e un lieve rialzo delle temperature, ancora in forte calo invece nel pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani. (agg. di Niccolò Magnani)

Continua il maltempo su tutto il nostro paese nella giornata di oggi, giovedì 27 aprile 2017. Sicuramente la situazione sarà al limite dell’allerta meteo anche perché di certo non ci si aspettava di vivere una situazione così delicata alla fine del mese di aprile, ormai a ridosso di maggio. Si parte dalle prime ore del mattino quando ci saranno anche delle raffiche di neve su Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia oltre anche a temporali sparsi su tutto l’arco delle Alpi. Scendendo un po’ invece troveremo delle forti precipitazioni su tutta la Toscana con pioggia anche su Lazio e Umbria. La novità della giornata è proprio questo con la pioggia che andrà dunque a colpire anche il centro del nostro paese oltre alla Sardegna dove ci saranno dei temporali. Le temperature minime della giornata saranno comunque decenti con i nove gradi di Aosta, mentre le massime andranno verso i diciannove di Palermo nella mattinata per salire addirittura a venticinque nel pomeriggio.

Sarà una giornata moderatamente calma nella mattinata di oggi, giovedì 27 aprile 2017, per quanto riguarda il meridione dove vedremo il cielo essere calmo ma anche un po’ agitato dalle nuvole. Non ci sarà da nessuna parte sole senza nuvole, ma cielo comunque coperto con schiarite continue. Nonostante questo non si vedrà pioggia o temporali, ma comunque c’è la preoccupazione che nei prossimi giorni il maltempo possa anche scendere. Le temperature continueranno ad essere importanti, rispettando i parametri della stagione. Le correnti invece tireranno da sud verso nord est e comunque il tempo sarà gradevole anche per fare magari una passeggiata al mare per chi ne avrà la possibilità. Nonostante tutto ci troveremo presto a vivere la bella stagione con il sole che sarà protagonista indisturbato dei prossimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori