Traffico autostrade 1 maggio/ Bollettino e viabilità: via all’esodo, coda sull’A22 (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Traffico 1 maggio, bollettino autostrade, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 29 aprile 2017 sulla viabilità. Lunedì previste code per il contro esodo, oggi invece l’esodo

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
Immagine di repertorio (LaPresse)

-Inizia oggi, sabato 29 aprile, l’esodo degli italiani per il ponte dell’1 maggio, e di conseguenza la situazione sulle autostrade rischia di diventare incandescente dal punto di vista del traffico. Fino a questo momento, a detta del bollettino aggiornato della società Autostrade per l’Italia, gli unici rallentamenti si riscontrano sulla A22 Brennero-Modena, dove al km 77.4, in direzione Modena, si sono formati 2 km di coda tra Chiusa-Valgardena e Bolzano Nord per lavori. Per ora le maggiori insidie per i milioni di automobilisti che si metteranno alla guida in queste ore derivano dal meteo: nebbia con visibilità ad 80 metri è presente tra Vicovaro-Mandela e Tagliacozzo sulla A24 Roma-Teramo, così come tra Aielli-Celano e Cocullo sulla A25 Torano-Pescara. Sulla A27 Venezia-Ss51 Alemagna, invece, si segnala vento forte tra Vittorio Veneto sud e Bivio A27/SS 51 Alemagna. (agg. di Dario D’Angelo)

Il maltempo si sposta verso sud e questa è una considerazione che per la giornata di oggi, sabato 29 aprile 2017, va fatta per chi prenderà l’autostrada. Sarà importante quindi controllare anche le previsioni del tempo per essere sempre attenti e riuscire a evitare traffico e problemi. Si parla infatti di pioggia in tutto il sud del nostro paese con l’asfalto che sarà bagnato e quindi si dovrà evitare di andare veloce. Il tutto si verificherà soprattutto in Puglia dove ci saranno le situazioni più preoccupanti. Staremo a vedere come si evolverà la situazione e poi sarà interessante anche fare attenzione a come muoversi. Staremo a vedere poi quali saranno le evoluzioni anche legate al primo maggio. Lunedì infatti arriva questa ennesima festa che prolunga il weekend e ci fa capire come al nord del nostro paese bisognerà fare molta attenzione al cielo che sarà sicuramente molto nuvoloso. Per oggi invece è previsto l’esodo di chi partirà verso località di vacanza per passare questi tre giorni.

Nella giornata di ieri c’è stato un brutto incidente sulle autostrade italiane. Il tutto è accaduto attorno alle 22.00 sull’A8 Milano-Varese che ha portato a traffico tra Legnano e Origgio ovest in direzione Milano. Il sito istituzionale Autostrade.it ha riportato questa notizia, senza specificare però l’entità dell’incidente e se ci siano stati dei feriti in merito alla situazione. Sicuramente però arriveranno degli aggiornamenti in tempo reale che ci spiegheranno meglio cosa è accaduto. Per chi dovrà prendere questo tratto di strada sarà importante controllare il portale per evitare che ci siano dei problemi ulteriori e quindi prendere magari un percorso alternativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori