Incidente stradale/ Superstrada Pistoia: morto un motociclista uscendo fuori di strada (oggi 30 aprile 2017)

- Niccolò Magnani

Incidente stradale a Milano in viale Monza: ultime notizie di oggi 30 aprile 2017, pirata della strada travolge e uccide un altro guidatore e poi fugge a piedi. Schianto anche a Varese

incidente_stradale_schianto_auto_lapresse_2017
Incidente stradale (LaPresse)

Tragedia anche a Pistoia dopo quanto successo stamattina a Milano: nel primo pomeriggio sulla Superstrada che collega Ponte Europa e Capostrada, in provincia di Pistoia, un motociclista di 19 anni, Stefan Vasaj, è uscito fuori di strada con il suo bolide e purtroppo è morto sul colpo tra l’orrore dei testimoni e dei passanti. Intervenuti subito in soccorsi, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare con i medici che hanno dovuto constatare il decesso del ragazzo giovanissimo. Dalle prime ricostruzioni, pare che il ragazzo abbia ricevuto un colpo mortale dal palo preso in pieno dopo essere scivolato con la sua moto per cause ancora tutte da chiarire. 40 minuti di soccorsi per i medici e gli uomini del 118 ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per il ragazzo morto dopo l’ennesimo grave incidente di questa domenica di fine aprile.

È gravissimo l’incidente stradale avvenuto alle prime luci del mattino a Milano in viale Monza, zona nord della metropoli: uno scontro tra due auto ha provocato ferite molto gravi per uno dei due conducenti coinvolti. L’altro però, peggiorando la sua situazione, è uscito dalla lamiere ed è fuggito a piedi in piena alba lasciando il luogo dell’incidente. I testimoni a Repubblica hanno raccontato che le due auto si sono scontrate praticamente all’altezza di Via Popolo Uniti, con una delle due auto ribaltata addirittura dopo l’impatto violentissimo. Il problema è che i soccorsi, quando sono arrivati sul luogo della tragedia, hanno avuto metterci qualche minuto per estrarre dalle lamiere il 56enne italiano nell’auto ribaltata, giunto però morto in ospedale senza alcuna possibilità di risoluzione. L’altro uomo e pirata della strada è in fuga e sono in corso ora le indagini per capire se vi siano possibili legami con la criminalità per l’uomo in fuga, con l’auto che potrebbe anche essere stata rubata, riporta MilanoToday.

Sempre la Lombardia e nuovo incidente stradale ha spaventato l’uliva notte, l’ennesimo per il triste bilancio dei sabato sera italiani: schianto avvenuto all’una alla curva di San Pancrazio/Biciccera fra Gornate Olona e Castiglione Olona. L’incidente è stato dettato dall’uscita di strada di un’auto con coinvolti tutti gli occupanti, tre ragazze 18enne, un ragazzo di pari età e un’altra ragazza di 19 anni: feriti anche se non in maniera grave, sono stati tutti portati agli ospedali di Varese e Tradate per verificare tutte le condizioni. Soprattuto, verrà effettuata tutta l’analisi tossicologica per capire se l’incidente è stato provocato dall’uso di alcol o se invece per casualità fortuite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori