AUTOSTRADE / Bollettino traffico e viabilità: incidente sull’A1 (ultime notizie, oggi 13 maggio 2017)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 13 maggio 2017 sulla viabilità.  Incidente e code gravose sull’A1 tra Fiorenzuola e Fidenza.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
(LaPresse)

Nel pomeriggio di ieri c’è stato un brutto incidente sulle autostrade italiane. La Gazzetta di Parma nella sua versione online riporta alcuni dettagli di quanto accaduto nel pomeriggio tra Fiorenzuola e Fidenza. L’incidente ha visto coinvolto un solo autoveicolo che ha occupato la corsia di marcia e anche parte di quella di emergenza. Questo disagio ha causato una coda di addirittura dieci chilometri che si è ridotta a un chilometro in serata. Non sono note le condizioni del conducente dell’autovettura, né delle dinamiche che hanno portato all’incidente. Non sappiamo se la situazione ha portato all’intervento di ambulanze o quant’altro, ma di sicuro che i disordini sono stati importanti e che potrebbero prolungarsi addirittura alla giornata di oggi. Sarà quindi importante per chi dovesse passare da quelle parti informarsi e magari andare anche a capire quale sarà la situazione nelle prossime ore.

Come capita ormai sempre più spesso sono stati diversi i cantieri di lavoro aperti questa notte sulle autostrade italiane che si sono poi prolungati fino alle prime ore di questa mattinata e che per questo potrebbero portare a vari disordini e traffico. Sicuramente sarà utile confrontarsi con il portale istituzionale Autostrade.it che segnala sempre in maniera tempestiva, e con aggiornamenti in tempo reale, le situazioni su tutta la rete autostradale nazionale. Nella notte è stato fatto un riepilogo sulle circostanze più pericolose. Si parte dall’A9 Lainate-Svizzera dove al chilometro 33.8 direzione Lainate troveremo chiusa fino alle ore 5.00 la tratta tra Lago di Como e Como centro. Invece fino alle ore sei saranno chiuse le uscite di Prato Ovest sull’A11 Firenze-Pisa nord al chilometro 16.8 direzione Pisa e quella di Melegnano sull’A1 Milano-Bologna al chilometro 7.7 direzione Napoli. La situazione più gravosa però la vedremo sull’A7 Milano-Serravalle-Genova con la chiusura dell’allacciamento Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia fino alle ore sette.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori