Unieuro/ Sconto del 25% “Giù pesante!” fino a oggi: le differenze con l’ultima promozione

- Bruno Zampetti

Unieuro ci va giù pesante: sconto del 25% fino a oggi (14 maggio 2017) sugli acquisti nei negozi e online per almeno 299 euro. Il tutto per festeggiare lo sbarco in Borsa

Unieuro_logo_web
Unieuro, torna No Iva

Ultimo giorno della promozione Unieuro “Giù pesante”: si tratta di una serie di offerte che prevedono sconti del 25% su tutto il listino, ad eccezione di pochissimi prodotti tra cui l’iPhone, a fronte di una spesa superiore ai 299 euro. Non è la prima volta, però, che Unieuro si esibisce in un’offerta così vantaggiosa: l’ultima volta era successo il 7 e l’8 dicembre scorsi. Ma quali erano le differenze rispetto all’attuale promozione? Quella principale riguarda il fatto che gli sconti erano validi per gli ordini superiori a 199 euro, anziché i 299 attuali. In più, se questa volta lo sconto è in percentuale di un quarto rispetto al prezzo di listino, l’ultima volta il ragionamento era differente: l’invito era ad acquistare 2 prodotti, con il più caro che avrebbe subito uno sconto del 50%. Voi quale di tipo di offerta preferite? Una più omogenea, con il 25% di saldo su tutti i prodotti, o una più netta, con il 50% su quello più caro? Ai dati sulle vendite, l’ardua sentenza…(agg. di Dario D’Angelo)

Fino alla mezzanotte di domenica sarà possibile acquistare tutti i prodotti presenti da Unieuro e nel catalogo online, fatta eccezione degli iPhone, al prezzo scontato del 25%. Una promozione che la nota catena elettronica realizza per festeggiare l’entrata in borsa. Sicuramente una situazione molto interessante e che mette di fronte gli acquirenti a dei possibili affari difficili da ripetere. L’unico vincolo che Unieuro pone a chi effettuerà degli acquisti è la spesa minima di 299 euro. E’ quindi logico che chi andrà ad acquistare un oggetto di piccolo valore non avrà la possibilità di ricevere un così cospiquo sconto. Una scelta che è condivisibile anche perché quando ci sono questi sconti così importanti è normale avere anche dei limiti legati al prezzo che sotto un totale netto non scende mai. E’ ovvio che i rincari sui pezzi da piccolo prezzo siano veramente poco importanti e non consentano queste operazioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

Promozione pazzesca di Unieuro, che ha voluto festeggiare l’ingresso in Borsa con una promozione speciale. Si tratta di “Giù Pesante” e ha una formula molto semplice, oltre che vantaggiosa: offre la possibilità di acquistare ogni singolo prodotto del catalogo usufruendo di uno sconto del 25%, cioè un quarto del prezzo di vendita. Non ci sono vincoli di acquisto, fatta eccezione per gli iPhone: non possono essere comprati usufruendo dello sconto. Inoltre, bisogna acquistare prodotti per una somma di almeno 99 euro. Chi ha bisogno ad esempio di una televisione, un tablet o uno smartphone non può lasciarsi sfuggire quest’occasione. Si può acquistare anche online, ma non è prevista l’opzione “Scegli e ritira”, quindi si può scegliere solo la consegna a domicilio. In alternativa ci si può recare in uno dei negozi Unieuro aderenti presenti sul territorio italiano. Se non sapete quali sono, potete visualizzare l’elenco cliccando qui. (agg. di Silvana Palazzo)

La promozione Giù Pesante di Unieuro non può essere sottovalutata da tutti gli appassionati dello shopping “tecnologico”. Per festeggiare l’ingresso in Borsa, infatti, Unieuro ha applicato a tutti i suoi prodotti il 25% di sconto, fatta eccezione per gli iPhone, a fronte di una spesa minima di 299 euro. Ma quali sono gli affari “più affari” degli altri? Il portale gizblog segnala che parlando di smartphone vi sono varie versioni del Samsung Galaxy S8 acquistabili ad un prezzo che oscilla dai 621 ai 696 euro, centesimo più centesimo meno. Per quanto concerne i notebook non si può fare a meno di essere attratti dall’offerta che interessa l’Apple MacBook Pro 2.6 Argento, a 2099 euro. Insomma, cosa aspettate? Unieuro ci va giù pesante dalle 8 alle mezzanotte di oggi e farà lo stesso anche domani. Ma non lamentatevi se per troppo temporeggiare non troverete più nulla…(agg. di Dario D’Angelo)

E’ un momento in cui chi deve fare acquisti di elettronica o casalinghi deve approfittare dello sconto ”folle” di Unieuro. La nota catena di elettronica ha deciso di scontare tutto per due giorni al 25% per festeggiare l’entrata in borsa. Tra i prodotti più ricercati ci sono le console come Ps4 Pro o Nintendo Switch che sono le ultime novità sul mercato. Al momento la Playstation 4 Pro costa attorno ai 375 euro e quindi con uno sconto del 25% scenderebbe attorno ai 280 euro, mentre il Nintendo Switch costa attorno ai 330 euro e con lo sconto scenderebbe sui 250. Ovviamente poi sarà da controllare i listini ufficiali di Unieuro per capire i prezzi effettivi e non vanno considerati quelli riportati che sono solo indicativi per far capire la portata di uno sconto davvero importante e che lascia quindi la possibilità di fare degli affari importanti. Purtroppo però da questa lista speciale sono esclusi tutti gli iPhone che sarebbero ovviamente andati a ruba. (agg. di Matteo Fantozzi)

Unieuro ci va ancora una volta “giù pesante”: la catena di negozi di elettronica, infatti, oggi e domani offre uno sconto del 25%. Si tratta di una promozione che quanto a convenienza va oltre a quelle lanciate negli anni scorsi dalla stessa Unieuro: infatti era già capitato che venisse scontata l’Iva, con prezzi quindi ribassati del 22%. Stavolta si fa di più. Il tutto per festeggiare il recente sbarco in Borsa (con un andamento tra l’altro più che positivo) di Unieuro. Per usufruire di questa speciale offerta bisogna però fare acquisti per almeno 299 euro. Tuttavia, oltre che nei punti vendita della catena, è possibile usufruirne anche online. In questo senso viene però indicata un’altra limitazione: sono esclusi gli iPhone. Avere uno sconto pari a un quarto della propria spesa è sicuramente un’occasione d’oro. Tanto più che ci sono anche gli sconti del volantino “Happy sconti a tasso zero”, che non sembra possano andare “in conflitto” con la promozione speciale. Si può quindi avere uno sconto ulteriore su quello già previsto, ma solo nelle giornate di oggi e di domani.

Tra l’altro online lo sconto si può sfruttare fino alla mezzanotte di domenica, dunque c’è anche più tempo, magari per riuscire a trovare un prodotto che è andato esaurito nei punti vendita. Resta da capire quanti riusciranno a sfruttare al meglio questa occasione, considerando che c’è una soglia minima per avere lo sconto. Fino all’inizio del mese, infatti, Unieuro stessa offriva una bicicletta gratis a chi spendeva almeno 499 euro. Può darsi quindi che chi aveva un acquisto importante da fare abbia sfruttato quella promozione per avere un utile regalo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori