Angela Celentano / News, Celeste Ruiz: la foto scattata 20 anni fa, chi è realmente la donna (ultime notizie)

- Morgan K. Barraco

Angela Celentano e Celeste Ruiz non sono la stessa persona. Dove si trova la bambina e cosa le è successo quel giorno sul Monte Faito? Ripartono le ricerche.

angela_celentano_celeste_ruiz_chi_lha_visto_01
Angela Celentano, ultime notizie

Dopo il ritrovamento di Celeste Ruiz e la conferma che la donna della foto non è Angela Celentano, il giallo attorno alla scomparsa della bambina scomparsa sul Monte Faito riparte da zero ed esattamente dal 1996. Per i genitori della piccola è stato un momento molto difficile da accettare in quanto questo significa abbandonare definitivamente la pista messicana per ripartire dall’inizio, proprio come se Angela fosse scomparsa oggi. Ma tornando a Celeste Ruiz, chi è realmente? Come ricorda Urbanpost.it, la donna ritratta nella foto non si chiama realmente così e non corrisponderebbe neppure per l’età ad Angela Celentano. Si tratta di una 35enne di origine messicana ma residente in Francia, madre di una figlia e psicologa di professione. Nei giorni scorsi era venuta a conoscenza del caso attraverso le segnalazioni di alcuni amici e parenti ed aveva contattato gli inquirenti italiani. Finora ha ammesso di non essersi mai fatta sentire solo perché non era a conoscenza della vicenda. Dall’incontro con i genitori della piccola scomparsa ne è nato un abbraccio commovente ed allo stesso tempo straziante che ha sancito la fine delle speranze. In merito alla foto, questa sarebbe stata scattata 20 anni fa durante una festa. La stessa 35enne ha poi fornito la copia originale della fotografia che le fu rubata e diffusa con il nome di Celeste Ruiz. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

La scomparsa di Angela Celentano continua a rimanere avvolta nel mistero. La famiglia in questi giorni ha potuto finalmente chiarire la verità su Celeste Ruiz, la donna che per tanti anni hanno associato alla figlia, di cui si sono perse le tracce nel 1996. Le indagini congiunge delle autorità italiane e messicane hanno permesso di ritrovare Celeste Ruiz, che in realtà ha un altro nome. Si tratta infatti di una psicologa messicana, che oggi vive in Francia e le cui foto sono state sottratte da terze persone. Un’analisi del DNA fatta dalle forze dell’ordine italiane hanno permesso invece di dimostrare che Celeste Ruiz e Angela Celentano non sono la stessa persona. Negli anni le autorità del Messico sono risalite ad un certo José Ruiz, al centro di ammissioni e ritrattazioni. L’uomo infatti avrebbe usato il computer della madre per mantenere vivi i contatti con la famiglia di Angela Celentano, a cui ha fatto credere di essere la fantomatica Celeste Ruiz. In seguito ha ritrattato diverse volte, ma rimane il mistero sulle motivazioni che lo hanno spinto ad agire in questo modo. 

Le ricerche di Angela Celentano ripartono quindi da zero, come sottolineato durante l’ultima puntata di Chi l’ha visto. Si riparte dal momento della scomparsa della bambina, all’epoca di appena 3 anni, che quel giorno si trovava in gita con la famiglia sul Monte Faito. Il padre ha riferito più volte agli inquirenti ed ai media che la scomparsa della piccola Angela Celentano è avvenuta nel giro di pochi istanti. Stava preparando da mangiare e la bambina si trovava al suo fianco e poi non c’era più. Inutili le ricerche delle autorità, che nel giro di poche ore hanno mobilitato tutto il Paese. Ad oggi di Angela Celentano continuano a non esserci più tracce e rimane solo un dubbio: la bambina è stata uccisa oppure è stata rapita. E se è stata rapita, chi l’ha sottratta ai genitori e dove l’ha portata?  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori