PREVISIONI METEO/ Sole nella mattinata, temporali nel pomeriggio (Ultime notizie, oggi 15 maggio 2017)

- Matteo Fantozzi

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 15 maggio 2017. Mattina con il sole un po’ ovunque. Temporali nel pomeriggio sul centro-sud con diverse situazioni particolari.

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 15 maggio 2017, la situazione peggiora per quanto riguarda le previsioni del tempo del nostro paese. Vedremo il sole su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Puglia, Sardegna e Sicilia. Il resto delle regioni italiane saranno percorse più o meno da situazioni di disagio legato al tempo. I temporali più forti li vedremo dall’entroterra tra Lazio e Abruzzo per arrivare fino alla Calabria. Le temperature massime del pomeriggio saranno attorno ai ventisei gradi di Milano e Bari mentre le minime saranno attorno ai venti di Genova. Le correnti, così come i venti, si dovrebbero muovere invece da ovest verso est ma senza causare grandi preoccupazioni. Sicuramente però la situazione è quanto meno curiosa se pensiamo di essere già arrivati alla metà del mese di maggio.

La mattinata di oggi, lunedì 15 maggio 2017, sorride al nostro paese che beneficia del passaggio dell’anticiclone Hannibal in grado di alzare repentinamente le temperature. Le previsioni del tempo ci parlano per le prime ore della giornata di sole un po’ ovunque e di precipitazioni soprattutto a nord-est con temporali sul centro dell’Emilia Romagna e sull’entroterra veneto. Ci saranno anche dei rovesci sulle alte Marche e sulla parte estremamente settentrionale del Trentino Alto Adige. Altre anomalie saranno legate invece a dei banchi di nebbia che andranno a invadere la parte centrale della Campania. Le temperature minime nella mattinata saranno attorno ai quindici gradi di Aosta e Perugia, mentre le massime arriveranno sui venti di Palermo, Bari e Bolzano. Le correnti, così come il vento, si muoveranno da nord verso sud-est anche se non dovrebbe essere questo un problema.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori