AUTOSTRADE / Bollettino traffico e viabilità: tre incidenti sull’A4 (ultime notizie, oggi 17 maggio 2017)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 17 maggio 2017 sulla viabilità. Tre incidenti sull’A4 Venezia-Trieste. Cantieri aperti nella notte.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
(LaPresse)

Nella giornata di ieri si sono verificati tre incidenti sull’autostrada A4 Venezia-Trieste. Una serie di coincidenze che ha portato alla chiusura del tratto tra Portogruaro e San Donà che è stato riaperto solo alle 10.30 dopo che si era sistemata un po’ la situazione. Si erano formati infatti diversi chilometri di fila, rendendo la viabilità impossibile da sopportare. Alle 11.25, come riporta VeneziaToday.it, si sono registrati altri fenomeni di traffico in direzione Venezia, ma la situazione via via è migliorata, con il ripristino della normalità nel pomeriggio.

Nella giornata di oggi, mercoledì 17 maggio 2017, per questo motivo non ci dovrebbero essere problemi legati a questa situazione. Le dinamiche degli incidenti ci riportano a prima delle sette di mattina dove ci sono stati dei tamponamenti tra mezzi pesanti che hanno portato a questi disordini. Il primo incidente soprattutto ha portato a un tamponamento di tre camion. Non dovrebbero essersi registrati però feriti gravi in nessuna delle tre situazioni citate.

Come capita sempre più spesso in questo periodo sono stati numerosi i cantieri stradali aperti nella notte che ha portato da ieri 16 maggio a oggi 17 sulle autostrade italiane. Per chiunque vorrà saperne di più in vista della mattinata e della giornata più in generale è consigliabile collegarsi al sito istituzionale delle autostrade italiane, Autostrade.it, che sottolinea passo dopo passo tutte le situazioni legate al rete stradale del nostro paese con aggiornamenti in tempo reale. Nella notte sono soprattutto quattro le situazioni che sono state segnalate.

Si parte dall’A14 Ancona-Pescara dove al chilometro 270.82 in entrambe le direzioni abbiamo trovato fino alle ore sei di questa mattina chiuso il tratto tra Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio. Stesso orario anche per il tratto Genova Voltri-Genova Aeroporto sull’A10 Genova-Savona-Ventimiglia al chilometro 2.3 in direzione Genova. Sempre fino alle ore sei troveremo chiuso il tratto tra Cava de’ Tirreni e Nocera nord sull’A3 Napoli-Salerno al chilometro 36.8 direzione Napoli. Per concludere passiamo all’A9 Lainate-Svizzera dove in direzione Lainate al chilometro 33.8 troveremo chiuso il tratto tra lago di Como e Como centro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori