INCIDENTE STRADALE/ Varese, A8: scontro tra due auto, traffico in tilt ad Azzate-Buguggiate (oggi 17 maggio)

- Niccolò Magnani

Incidente stradale di oggi 17 maggio 2017, ultime notizie e novità in tempo reale: Milano, Sp 525 del Brembo, auto contro moto a Pozzo d’Adda, gravissimo un centauro

polizia_incidente_stradale_lapresse_2017
Incidente stradale (Immagine di repertorio, LaPresse)

Un nuovo incidente sull’A8 dei Laghi dopo i tanti, troppi, incidenti negli scorsi mesi, rendono in questi minuti l’arteria in direzione Milano sotto forte traffico e stress per i pendolari in viaggio. Avviene tutto poco prima di mezzogiorno, quando cioè due veicoli si sono scontrati all’altezza dell’uscita Azzate-Buguggiate provocando il quasi totale impedimento di passaggio per gli altri veicoli. Come riporta VareseNews, lo scontro ha lasciato due feriti su strada ma nessuno per fortuna in maniera grave. Pesantissime però le ripercussioni sul traffico con code fino a 6 km sull’A8 verso Milano: sul posto intervenuti Vigili del Fuoco e primi soccorsi per sollecitare le cure ai due conducenti nell’incidente stradale odierno e per spostare i veicoli dopo i rilievi di rito per provare a verificare cosa sia successo nel violento impatto provocato sulla corsia di sorpasso.

Per un grave incidente stradale avvenuto questa mattina poco dopo le 8, un motociclista ora rischia seriamente la vita, trasportato d’urgenza all’ospedale più vicino del capoluogo milanese. Avviene tutto sulla Strada provinciale 525 del Brembo, all’altezza di Pozzo d’Adda: una moto, per motivi ancora tutti da comprendere e verificare, si è scontrata contro un’auto e ad avere la peggio come immaginabile è stato lo stesso motociclista, un uomo di cinquant’anni soccorso dal personale delle Ambulanze via terra e anche l’Elisoccorso. Condizioni molto gravi, avvertono i colleghi di MilanoToday che hanno accolto le prime informazioni; il centauro è stata sbalzato con un impatto violentissimo a terra dopo lo scontro e l’incidente con l’auto che si dirigeva verso Milano. Intervenuti subito tutte le forze dell’ordine della zona, il traffico intanto sulla Sp 525 è stato bloccato come prevedibile, con code e ingorgo ancora in corso d’opera in questi minuti.

Il traffico è bloccato anche sull’A22 del Brennero per un incidente stradale avvenuto questa mattina tra due camion-mezzi pesanti all’altezza del chilometro 77,4%. Il sinistro è avvenuto in direzione Modena, all’altezza di Bolzano nord, con il traffico ora iper-bloccato su un lungo tratto dell’arteria dell’A22 Brennero-Modena, in particolare: traffico bloccato per 5 km (in aumento, come annuncia il sito e portale di Autostrade per l’Italia) tra gli svincoli di Chiusa-Valgardena e Bolzano nord. Al momento non vi sono novità o notizie sulla dinamica dell’incidente, con i mezzi pesanti che sono in corso di rimozione, con la prevedibile durata molto lunga delle operazioni, avendo dato subito priorità alle condizioni dei conducenti, ora in buone condizioni e senza gravissime ferite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori