PREVISIONI METEO/ Caldo e sole, ma venerdì arriva la grandine (ultime notizie oggi 17 maggio 2017)

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 17 maggio 2017. Giornata perfetta per andare al mare con Hannibal che regala temperature alte, ma nel fine settimanatorna la pioggia.

17.05.2017 - Matteo Fantozzi

L’allerta meteo non si calma con le previsioni del tempo che parlano del ritorno di temporali con addirittura anche grandinate da venerdì prossimo. Il settentrione del nostro paese sarà invaso infatti da una perturbazione atlantica che preoccupa e non poco i meteorologici già da oggi. Quella che vedremo sul nostro paese è una perturbazione che si muove da nord e va a invadere anche il nostro paese.

Una situazione che si potrebbe andare a prolungare fino all’ìnizio della prossima settimana. Le temperature comunque rimarranno altre un po’ ovunque nonostante al nord si potranno vedere delle perturbazioni che di primaverile hanno davvero poco. L’allerta arriva dalla grandine che potrebbe cadere forte soprattutto nel tardo pomeriggio di venerdì. Gli italiani dovranno quindi rimandare quello che poteva essere un weekend da passare al mare o magari in campagna.

La giornata di oggi, mercoledì 17 maggio 2017, sorride un po’ ovunque per quanto riguarda le previsioni del tempo. Il cielo infatti sarà ancora limpido un po’ ovunque con le temperature che sono ancora in rialzo grazie al passaggio dell’anticiclone Hannibal che ha regalato un anticipo di estate. Le correnti si muoveranno in maniera regolare, così come i venti, da nord verso sud senza causare motivo di preoccupazione.

Il cielo porterà solo un vero e proprio temporale e lo vedremo nell’estremo sud della Calabria nel pomeriggio, dove però anche nella mattina ci sarà qualche pioggia. Le uniche altre precipitazioni invece le vedremo sul nord del Piemonte. Sarà questa una giornata molto interessante dal punto di vista meteorologico e non dovrebbe creare nessun tipo di problema. Nonostante tutti stiano pensando che la strada verso l’estate sia spianata ci sono delle situazioni ancora particolari con i temporali che si torneranno a farsi sentire alla fine della settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori