AUTOSTRADE/ Bollettino traffico e viabilità: code A1 per il Giro d’Italia (oggi 18 maggio 2017 ultime notizie)

- Niccolò Magnani

Autostrade, viabilità e bollettino traffico: ultime notizie e code sull’A1 per il passaggio della carovana Giro d’Italia. Novità e traffico, le code da nord a sud e gli incidenti di oggi

Autostrada_alto_lapresse
Immagini di repertorio (LaPresse)

Il traffico sulle autostrade italiane risulta completo e agitato soprattutto in centro Italia, per via del passaggio del Giro d’Italia lungo la vecchia parte tra Bologna e Firenze – non la Variante di Valico, per intenderci – con code e chiusure di tratti che il sito Autostrade per l’Italia nel suo bollettino in tempo reale sta aggiornando ormai da ore. Sull’A1 Bivio-Variante e Aglio al km 255 è chiuso il tratto per il passaggio del Giro d’Italia (in arrivò oggi a Reggio Emilia, ndr), con relative code sulle aree vicine, a cominciare proprio dalla Variante di Valico. Tra le code e l’ingorgo riportato dal bollettino live, segnaliamo anche una lunga coda di 3 km sull’A13 Bologna-Padova in direzione Bologna nel tratto Occhiobello-Ferrara, per un incidente questa volta occorso attorno al km 33.7.

Entrata consigliata verso Bologna: Ferrara sud. Uscita consigliata provenendo da Padova: Occhiobello; da ultimo, il sito di Autostrade per l’Italia segnala forte coda anche a nord sull’A4 Torino-Brescia in direzione Venezia, nella zona tra Pero e Cormano presso la periferia nord di Milano. per quanto riguarda invece l’area a sud, l’autostrada A3 Napoli-Salerno vede traffico rallentato tra San Giovanni e il bivio A3/A1 Milano-Napoli, sempre per semplice traffico intenso e senza per fortuna nessun incidente, come invece veniva segnalato in un primo momento.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori