Autostrade/ Bollettino traffico e viabilità: 4 km di coda sulla A4 Torino-Brescia (oggi, 2 maggio 2017)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 2 maggio 2017 sulla viabilità. Attenzione al ritorno dopo il ponte della festa dei lavoratori.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
(LaPresse)

Traffico congestionato su molte autostrade italiane per il controesodo del Ponte del primo maggio 2017. Secondo il bollettino aggiornato dal portale autostrade.it, in questo momento la situazione più problematica si riscontra sulla A4 Torino-Brescia, dove al km 122.9 in direzione Torino è venuta a formarsi una coda di 4 km tra Sesto San Giovanni e Nodo di Pero a causa di un incidente. Il traffico intenso sulla viabilità ordinaria è invece il motivo dietro la coda in uscita a Napoli Centro provenendo da Salerno, nonché tra Capodimonte e Zona Ospedaliera (direzione Pozzuoli) dove il traffico risulta rallentato. Un altro incidente invece è causa della coda formatasi sulla A3 Napoli-Salerno al km 2.3 verso Reggio Calabria tra  Napoli Centro e San Giovanni. Da monitorare infine la situazione tra Firenze sud e Incisa – Reggello per materiali dispersi che stanno rallentando il regolare flusso degli automobilisti in viaggio. (agg. di Dario D’Angelo)

La giornata di oggi, martedì 2 maggio 2017, potrebbe essere in parte condizionata ancora dal contro esodo del lungo ponte della festa dei lavoratori. In molti infatti hanno deciso di prolungare la vacanza per cercare di evitare il traffico di ieri pomeriggio e si sono quindi messi in viaggio solo questa mattina. La maggior parte delle persone infatti se non oggi tornerà a lavoro domani e quindi dovrà lasciare i luoghi di villeggiatura. Sarà quindi interessante valutare la situazione della viabilità lungo le autostrade italiane dove sarà importante evitare di incontrare dei problemi. Per questo sarà sempre utile consultare il portale istituzionale, Autostrade.it, che è aggiornato in tempo reale e che ci porterà delle indicazioni precise anche su eventuali incidenti oppure su condizioni meteorologiche avverse.

C’è stato un incidente sulle autostrade italiane nella serata di ieri che ha portato a lunghe code e a problemi non indifferenti. Il portale istituzionale Autostrade.it ha parlato di una coda di due chilometri tra Altedo e Bologna al chilometro 7.9 direzione Bologna sull’A13 della Bologna-Padova. Una coda che si è formata proprio per la situazione creatasi per l’incidente in questione. Nonostante tutto però come al solito gli addetti alle autostrade hanno lavorato in maniera molto rapida e prontamente hanno sistemato tutto anche se è consigliabile controllare il portale per chi stamattina andrà a confrontarsi proprio con quel tratto autostradale. Al momento non è nota la dinamica dell’incidente e nemmeno se ci sono dei feriti, ma presto potrebbero arrivare degli aggiornamenti legati proprio a questa situazione specifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori