OBBLIGO VACCINI/ No vax, “meglio abortire piuttosto che vaccinare mio figlio”
Obbligo vaccini, no-Vax: “meglio abortire piuttosto che vaccinare i propri figli”. Polemiche con Coordinamento anti-vaccini, tso ai genitori reticenti la “ricetta” altrettanto choc

Il Codacons e il Corriere Veneto annunciano oggi una clamorosa uscita del Coordinamento veneto per le libertà delle vaccinazioni (i no-vax) avvenuta sulla trasmissione di Radio Gamma 5 condotto da Fernando Donolato. Ha ospitato ieri l’intervento di una donna incinta che sul tema dei vaccini obbligatori imposti per decreto dal Governo Gentiloni ai bambini fino ai 6 anni di età, ci è andata giù pesante a dir poco. «Piuttosto che vaccinare il mio bambino, preferisco abortire», riporta il portale online del gruppo a difesa dei consumatori italiani.
Una deriva choc che poi è proseguita nel corso della trasmissione, con il dialogo tra la madre anti-vaccini e il presidente del Coordinamento veneto per la libertà delle vaccinazioni: «Ha ragione, invitiamo tutte le gestanti a interrompere la gravidanza, oppure ad andare all’ estero, come molte famiglie stanno facendo.
O a imitarci: noi a settembre toglieremo i nostri figli dagli asili, mentre quelli in età da elementari studieranno a casa. E allora vedrete quante scuole chiuderanno». Gli anti-vaccinisti nei giorni scorsi avevano fatto sapere di fare ricorso contro i vari sindaci e di proseguire diritti per la loro battaglia contro la vaccinazione obbligatoria, a costo di pagare le multe; questa ultima uscita smaschera però una intenzione ben più grave e “ribelle” rispetto al tema complesso dei vaccini obbligatori a scuola.
L’attacco durissimo prosegue poi, ancora con Donolato: «a chi dice che le vaccinazioni salvano milioni di vite replico: nel 1872 in Germania il vaiolo uccise 70mila persone, nonostante il 95% della popolazione fosse vaccinata». Prosegue poi con una carrellata di corsi e ricorsi storici, tra fake news e “complottismi” che fa risultare il vaccino un autentico nemico della salute pubblica, piuttosto che il contrario. Come riporta poi il Corriere Veneto, a Padova Flavio Zanonato quando era sindaco aveva disposto alcuni Tso (trattamento sanitario obbligatorio) contro i genitori reticenti, come conferma lo stesso europarlamentare Pd: «E’ vero, l’ unico modo per obbligare i reticenti a immunizzare i figli era disporre il Tso e io ne ho firmati diversi.
Ho sempre creduto in questa forma di prevenzione, la scienza dimostra che ha salvato e salva centinaia di milioni di vite, anche se in qualche caso non escludo effetti collaterali. Ma il beneficio per la collettività è immensamente maggiore. I vaccini sono una tutela per se stessi e per gli alti». Dagli aborti ai Tso, pare che i confini del tema vaccini raggiungono due opposte visioni dai tratti profondamente pericolosi: una svolta educativa e ragionevole serve come il pane oggi, dove anche le convinzioni più radicate sulla sanità preservata con le vaccinazioni vanno riguadagnate. Senza uccidere nessuno, soprattuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Chiara Ferragni, borraccia sold out in 50 minuti/ Bottiglia ‘glam’ a ruba: prezzo14.04.2021 alle 19:20
-
Alice Pagani pubblica Ophelia "È un romanzo"/ "Lo dedico alla rinascita"14.04.2021 alle 19:20
-
DIRETTA/ Cremona Fortitudo Bologna (risultato 23-22) video streaming tv: avvio!14.04.2021 alle 19:23
-
Risultati Champions League/ Gli incroci tra gli allenatori, diretta gol live score14.04.2021 alle 19:23
Ultime notizie
-
Diretta/ Liverpool Real Madrid video streaming tv: Jurgen Klopp a caccia di riscatto14.04.2021 alle 19:19
-
Diretta/ Varese Venezia (39-35) streaming video tv: intervallo lungo14.04.2021 alle 19:19
-
Diretta/ Dortmund Manchester City video streaming tv: Terzic se la vede con Guardiola14.04.2021 alle 19:18
-
DIRETTA/ Perugia Civitanova (risultato 1-2) video streaming Rai: Lube torna avanti!14.04.2021 alle 19:13
-
Afghanistan, Biden: “ritiro truppe Usa entro 11 settembre”/ Via Nato e Italia da 1-514.04.2021 alle 19:01
I commenti dei lettori