ANGELA CELENTANO/ Video, Monte Faito: i genitori rilanciano su ipotesi ricompensa (Chi l’ha visto?)

- Morgan K. Barraco

Angela Celentano, ultime notizie: i genitori aprono un nuovo sito per raccogliere segnalazioni ed informazioni. Che cosa è successo quel giorno alla bambina?

angela_celentano_celeste_ruiz_chi_lha_visto_01
Angela Celentano, ultime notizie

Angela Celentano, il Monte Faito e un drone: in questi minuti a Pomeriggio 5 va in scena l’ennesimo servizio del caso della piccola bimba scomparsa ormai nel 1996 proprio su questo Monte, dove oggi si cerca ancora con un drone per provare l’impresa semi-impossibile, ovvero ricostruire dove possa essere andata a finire la povera Angela, con la tragica e dolorosa esistenza che i genitori ancora oggi si portano dietro. Qualche giorno fa a Quarto Grado, il padre Catello Celentano ha raccontato la delusione per la fine della pista Celeste Ruiz: «Si spegne una pista che abbiamo coltivato per 7 anni: poteva essere quella giusta. Ma io e Maria ci diciamo sempre: “Non è questa… sarà la prossima». Non si perdono d’animo, anche se il dolore è sempre più grande e non si cancella: «abbiamo pensato ad una taglia, come fatto in Messico. Qui è possibile, possiamo parlare di ricompensa. Trovare qualcuno che ci possa fare da sponsor per una ricompensa a chiunque ci possa dare notizie certe, vere: stiamo lavorando per questo». Col drone si cercherà ancora nei prossimi giorni, mentre per quanto riguarda la ricompensa pare più una mossa disperata che un autentico tentativo utile a ritrovare davvero Angela Celentano. (agg. di Niccolò Magnani)

Il caso della piccola Angela Celentano, scomparsa ormai vent’anni fa, torna al centro di Chi l’ha visto nella puntata in onda in prima serata su Rai 3, mercoledì 24 marzo 2017. Maria e Catello, i genitori della piccola scomparsa il 10 agosto 1996 sul Monte Faito, non si arrendono e a quasi 21 dalla sua scomparsa tornano a concentrare le ricerche sul luogo dove la piccola Angela è svanita nel nulla. Questo dopo la chiusura della cosiddetta “pista messicana”, che aveva fatto pensare che Angela fosse stata adottata da una famiglia del continente americano e ribattezzata con il nome di Celeste Ruiz. Convinti di poter ancora ritrovare la loro figlia, i coniugi Celentano hanno deciso di ripartire dal quel giorno sul Monte Faito. E’ stato approntato un nuovo portale sul web dove vengono diffuse foto, effetti personali e qualsiasi tipo di oggetto o indicazione che possa far risalire all’Angela di oggi: i familiari di Angela Celentano hanno chiesto la massima diffusione di questi elementi per riuscire a trovare un punto di contatto, quasi 21 anni dopo quel giorno avvolto nel mistero sul Monte Faito. (agg. di Fabio Belli)

Continuano a non demordere i genitori di Angela Celentano, la bambina scomparsa dal Monte Faito nel 1996. Catello e Maria Celentano proseguono la loro corsa alla ricerca della verità, in seguito al buco nell’acqua registrato dalla famosa pista messicana. La coppia nutre ancora la speranza di poter trovare Angela Celentano e non intendono abbandonare le sue ricerche, tanto da lanciare un nuovo appello grazie alla creazione di un nuovo sito online. Www.angelacelentano.com è il portale infatti in cui la famiglia ha pubblicato diverse foto della bambina appena nata, oltre che a diversi video che la ritraggono nei momenti precedenti alla scomparsa. Chi l’ha visto parlerà di nuovo del caso nella sua puntata di questa sera, mercoledì 24 maggio 2017.

I genitori di Angela Celentano sono convinti che alcune coscienze vadano smosse e che esiste qualcuno che potrebbe dare delle informazioni importanti per trovare la figlia. “A chi sa e non parla”, questo l’intento con cui è stato aperto il nuovo portale e che si occuperà di raccogliere le segnalazioni da parte dei cittadini volenterosi. Si potrà fornire eventuali informazioni anche in forma anonima, senza la preoccupazione di poter essere implicati in modo diretto nella triste vicenda. Gli inquirenti sono ancora impegnati a scoprire che cosa possa essere caduto quel giorno ad Angela Celentano e la verità appare ancora molto lontana. Tutto questo non ha ancora compromesso la speranza di Catello e Maria Celentano, sempre più intenzionati a proseguire. Lo dimostra la batosta che la coppia ha ricevuto nello scoprire che la famosa Celeste Ruiz, nome fittizio attribuito alla messicana Brissia, non è la loro bambina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori