IL CARDINAL CAFFARRA E FATIMA / Le profezie di Suor Lucia si stanno avverando?

- Fabio Belli

Il Cardinal Caffarra e Fatima: le profezie di Suor Lucia secondo il religioso si starebbero avverando. Le affermazioni durante l’incontro al “Roma Life Forum”

fatima_pixabay_2017
Il Cardinal Caffara parla di Fatima e delle profezie di Suor Lucia

Il Cardinale Carlo Caffarra, Arcivescovo Emerito di Bologna, è intervenuto al “Roma Life Forum” ed è stato intervistato dalla redazione di Aleteia in merito ai tempi della vita e della famiglia, sempre molto a cuore al mondo cristiano. Le esternazioni del religioso hanno toccato principalmente i temi legati a Fatima e alle profezie di Suor Lucia, che secondo il Cardinal Caffarra si stanno avverando proprio nei tempi correnti. Il ““Roma Life Forum” è un appuntamento istituito undici anni fa dall’allora pontefice Benedetto XIV e coinvolge oltre cento esperti da venti paesi diversi per parlare di temi legati alla famiglia, che secondo il Cardinal Caffarra sarebbero più che mai in bilico e che vanno difesi a tutti i costi, visto che la vita e la famiglia rappresentano a suo dire i pilastri della creazione di Dio. Il “Roma Life Forum” è diventato dunque un momento di confronto centrale su questo tipo di tempi.

Il Cardinal Caffarra si è espresso principalmente riguardo le profezie di Suor Lucia, la veggente di Fatima che ha affermato di aver assistito ad un’apparizione miracolosa della Madonna. Il Cardinale ha infatti un legame molto profondo con Suor Lucia, alla quale si rivolse quando venne fondato da Papa Giovanni Paolo II l’Istituto per Studi su Matrimonio e Famiglia del quale di Cardinal Caffarra è a capo. Il religioso chiese a Suor Lucia di pregare per le sorti dell’Istituto che era visto non di buon occhio all’interno della Chiesa. Arrivò una risposta da Fatima nella quale il Cardinal Caffarra ricevette una profezia finale da parte di Suor Lucia, che affermò come lo scontro finale tra Dio e Satana si sarebbe combattuto proprio sui temi della vita e della famiglia, quelli che riguardavano principalmente l’Istituto per Studi su Matrimonio e Famiglia. Oltre a ricevere la benedizione di Suor Lucia, il Cardinal Caffarra ritenne aspettare un momento decisivo per questo scontro, che sarebbe arrivato ora.

Nell’intervista ad Aleteia, il Cardinal Caffarra afferma come la profezia di Suor Lucia di Fatima si stia adempiendo proprio nei tempi attuali. La messa in discussione di temi come la sacralità della vita e la famiglia rappresentano secondo il religioso una vera e propria anti-creazione, per la quale i difensori dei valori della famiglia e della cristianità stanno combattendo, pur sperimentando sulla loro pelle quelle persecuzioni che Suor Lucia aveva predetto al Cardinale nella lettera di risposta spedita negli anni ottanta. Lo scontro tra Dio e Satana su famiglia e vita che la Suora di Fatima aveva predetto secondo il Cardinal Caffarra starebbe andando in scena proprio nei tempi che stiamo attraversando. Secondo il Cardinal Caffarra il ruolo delle donne sarà decisivo per contrapporsi a questa anti-creazione e a questo che lui definisce un attacco di Satana contro Dio e la vita. Secondo la Bibbia, afferma il Cardinal Caffarra, la donna è posta in inimicizia col serpente ed è in tendenza eterna verso il bene, ed avrà un coinvolgimento decisivo per salvaguardare la cultura della famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori