PES 2017, MOBILE / Esce oggi la versione per iOS e Android: novità del gioco di calcio per smartphone e tablet

- Valentina Gambino

Pes 2017, Mobile: esce oggi la versione del gioco di calcio più famoso al mondo ottimizzato per smartphone, tablet e phablet; ecco tutte le informazioni e novità.

pes_2017_mobile
PES 2017, mobile

La lunga attesa è finita: su App Store della Apple sbarca oggi PES 2017 in versione mobile. Il gioco si trova naturalmente anche nel Play Store di Android e, il gioco arriva nuovamente online dopo che oltre 3.5 milioni di utenti si erano pre-registrati sul sito ufficiale dello sviluppatore, ovvero Konami. Secondo quanto dichiarato proprio da Kanomi, la versione mobile PES 2017 gira esattamente sullo stesso motore utilizzato nella versione 4 della Playstation come nell’Xbox ONE e nei Personal Computer. Naturalmente, per poter girare bene anche in mobile, sono state attuate le giuste ottimizzazioni del caso per poter giocare al meglio anche su smartphone, tablet e phablet con a bordo iOS e Android. Nella versione mobile di PES 2017, troverete tutte le licenze delle squadre con cui la Konami ha stretto una partnership. Ma non finisce qui, all’interno del gioco infatti, gli accaniti appassionati del mondo del calcio ritroveranno anche tutti i contenuti che da sempre hanno reso uno dei giochi di calcio più scaricati e giocati al mondo. Ma cosa ci sarà di nuovo nella versione ? Tra i vari punti e le considerazioni, emerge una nuova esperienza di gioco da mobile. Con dei controlli ed una attenzione ai dettagli davvero incredibile. L’estrema dinamicità dei movimenti dei giocatori, vi darà la sensazione di essere proprio in campo con loro.

Ottimizzati anche i comandi, con la possibilità di giocare in mobile in modo fluido ed intuitivo. Spazio quindi ai comandi “Advanced” per una esperienza di gioco precisa e controllata. Sono disponibili naturalmente, anche i controlli “Classic”. Tra le novità di , troviamo anche la Partenership ufficiale con alcuni Club come le grafiche provenienti da “UEFA Champions League”. Per acquistare i giocatori, potrete affidarvi anche ad osservatori, agenti o all’asta osservatori. In questo modo avrete modo di creare giocatori perfetti ed equilibrati per giocare partite di tutto rispetto. Ed intanto, potrete anche giocare in tempo reale e sfidare gli amici con l’impostazione “Partita in locale” ma anche trovare nuovi rivali utilizzando la modalità “Partita online”. In questo modo potrete giocare a ovunque voi siate.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori