Incidente stradale/ A13, Ferrara: schianto fra 3 camion, tratto chiuso e traffico in tilt (25 maggio)

- Niccolò Magnani

Incidente stradale, ultime notizie di oggi 25 maggio 2017: morta una donna dopo tamponamento su A14 a Bologna, chiuso tratto per 3 ore. Auto contro albero a Grosseto, un ferito grave

Autostrada_alto_lapresse
Immagini di repertorio (LaPresse)

Ancora l’Emilia Romagna protagonista di un altro incidente stradale molto grave nelle ultime ore: poco dopo le 14 sull’A13 all’altezza di Ferrara un violentissimo impatto fra tre camion ha letteralmente paralizzato il traffico, con anche della perdita di carico (bulloni e bobine di ferro) sulla carreggiata verso Padova. Intervenuti immediatamente Polizia Stradale, Vigili del Fuoco e ambulanze, i tre conducenti dei tir non pare abbiano avuto particolari conseguenze gravi (per fortuna) mentre per il traffico la situazione è assai critica.  Nello schianto, avvenuto all’altezza del Km 38, la situazione delle carreggiate è alquanto complessa e per questo motivo autostrade per l’Italia ha deciso di chiudere il prato fra Ferrara Sud e Ferrara Nord per provare a sistemare la situazione al più breve tempo possibile. Chi proviene da Bologna ed è diretto a Padova, dopo l’uscita obbligatoria a Ferrara Sud può percorrere la tangenziale di Ferrara in direzione Rovigo-Padova e seguire le indicazioni per Ferrara Nord dove rientrare in autostrada.

L’incidente stradale avvenuto nella notte sull’A14 ha visto 4 ore quasi di chiusura nel tratto di Bologna San Lazzaro e Castel Pietro Terme, praticamente fino alle 6 di questa mattina. Un tamponamento ha avuto purtroppo un esito tragico nei pressi di San Lazzaro di Savena: una donna alla guida di una Polo stava viaggiando in direzione sud, riporta il Resto del Carlino nella cronaca dell’incidente, è stata tamponata in piena notte da un’altra auto per cause ancora tutte da accertare dopo essere stata sbalzata sull’altra corsia urtando una terza auto che sopraggiungeva. Purtroppo i soccorsi sopraggiunti non sono valsi a nulla, la donna 30enne per ora ancora non identificata, è rimasta vittima delle lamiere e dell’impatto violentissimo, mentre gli altri due conducenti sono stati trasportati in ospedale in condizione non grave. In una nota questa mattina Autostrade per l’Italia riporta l’ultimo aggiornamento: «É stato necessario chiudere il tratto interessato per circa tre ore. Attualmente si transita su tre corsie disponibili e non si registrano turbativa al traffico».

Gravissimo incidente stradale, per impatto e dinamica, non per fortuna per le conseguenze, avvenuto questa notte a Grosseto: come riporta il quotidiano locale della Maremma “Il Giunco”, attorno all’1 un’auto viaggiava in via Senese verso Roselle quando vicino all’ospedale della Misericordia, ha sbandato finendo fuori strada. Il problema è che prima di finire la propria corsa, l’auto ha sbattuto contro un albero ribaltandosi subito dopo: alla guida un 37enne rimasto ferito in maniera sera ma non rischia per fortuna la vita, come riporta l’Anas. Intervenuti vigili del fuoco e stradale in piena notte per mettere in sicurezza sia il conducente che il traffico cittadino, per fortuna a quell’ora per nulla proibitivo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori