AUTOSTRADE/ Bollettino traffico e viabilità: incidente sull’A4 (ultime notizie, oggi 26 maggio 2017)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 26 maggio 2017 sulla viabilità. Incidente sull’A4 tra Rho e Ghisolfa e intervento dell’elisoccorso.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
Immagine di repertorio (LaPresse)

Nella giornata di ieri il traffico sull’A4 ha subito veramente un rallentamento difficile da gestire a causa di un brutto incidente. Il tutto è avvenuto nella mattina quando si sono scontrati due camion tra Rho e Barriera Milano Ghisolfa. Questo ha portato a tre feriti gravemente che però non dovrebbero essere in pericolo di vita come raccontato da MilanoToday.it. Sicuramente però questo ha portato all’intervento tempestivo dei soccorsi come riportato dall’Azienda regionale emergenza che ha inviato oltre a un’ambulanza e un’automedica anche l’elisoccorso reso necessario per la posizione sconveniente dell’incidente. Sul luogo dell’incidente sono poi arrivate la polizia stradale e i vigili del fuoco del comando di Milano. La dinamica dell’incidente ci parla di un tamponamento tra due tir. Staremo a vedere se arriveranno altre novità in merito soprattutto sulla condizione dei feriti.

Come capita sempre più spesso sono diversi i cantieri stradali che vengono aperti durante la notte sulle autostrade italiane. Molti di questi sono segnalati con perizia dal portale istituzionale Autostrade.it che ci aggiorna in tempo reale anche su eventuali modifiche e momenti complicati. Per questo vanno analizzate con attenzione le situazioni che nella notte hanno creato più disagio. Si parte dal Raccordo Fiera di Milano quando vedremo al chilometro 4.5 direzione All.sp46 Rho-Monza fino alla cinque chiuso il tratto tra Accesso est Merci Fiera Milano e Bivio A8 Milano-Varese. Fino alle sei invece rimarrà saranno tre le situazioni particolari da gestire. Partiamo dalla Variante di Valico dove al chilometro 32.9 direzione Firenze troveremo chiuso il tratto tra bivio A1-Variante e Aglio. Sull’A7 Milano-Serravalle-Genova invece al chilometro 88.6 direzione Milano troveremo chiuso il tratto tra Busalla e Vignole Borbera. Per chiudere invece sull’A26 Genova Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce al chilometro 194.3 direzione Gravellona Toce ci sarà il blocco tra Arona e il bivio A26/SS 34 del Lago Maggiore. Situazioni tutte da tenere sotto controllo soprattutto nelle prime ore della giornata quando ci potrebbero essere anche delle novità inaspettate.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori