Incidente stradale / Sondrio, 35enne finisce nel torrente con l’auto: è grave (oggi 28 maggio 2017)

- Niccolò Magnani

Incidente stradale, ultime notizie e traffico di oggi 28 maggio 2017: tangenziale Bologna, maxi tamponamento sulla strada in direzione A13, schianto in centro a Milano

incidente_stradale_schianto_auto_lapresse_2017
Incidente stradale (LaPresse)

Nella mattinata di oggi è stato segnalato un nuovo grave incidente stradale nel comune di Ardenno, in provincia di Sondrio. Lo rivela Il Giorno nella sua edizione online, rendendo noto quanto accaduto a scapito di un uomo di 35 anni, alla guida di una monovolume con targa svizzera. La vittima, avrebbe perso il controllo mentre stava per eseguire un tornante in direzione Val Masino, finendo così nel greto del torrente sottostante dopo una volata di alcune decine di metri. Immediati i soccorsi, prontamente giunti sul luogo dell’incidente: non solo i vigili del fuoco ma anche Carabinieri e ovviamente i soccorritori del 118 ed i volontari del soccorso alpino hanno prestato i primi importanti soccorsi. Il 35enne è stato fortunatamente recuperato e trasportato in eliambulanza in ospedale. Le sue condizioni sono apparse prontamente molto gravi tanto da non essere stato in grado di fornire informazioni utili ai soccorritori al fine di comprendere se viaggiava da solo in auto o se con lui vi fossero altre persone. Per tale ragione ed in via precauzionale, si sta ancora sondando in questi minuti il torrente Masino al fine di accertare che non siano stati coinvolti altri soggetti. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Maxi tamponamento e incidente stradale plurimo sulla Tangenziale di Bologna, in parallelo all’autostrada A1 nei pressi di Ravenna e Bologna. Questa mattina presso il tratto compreso tra lo Svincolo 10 Zona Industriale Roveri (al km 17.8) e lo Svincolo 11 Ss254 San Vitale-Ravenna, al km 19. La direzione del tratto è quella dell’autostrada Bologna-Taranto (A13), il tutto avviene alle 9 di questa mattina quando un plurimo tamponamento tra mezzi (di cui un camion) blocca completamente il traffico veicolare in una domenica affollata di viaggiatori verso il mare della Romagna. L’incidente è ancora in corso d’opera e i soccorsi stanno arrivando per prestare immediato controllo dei conducenti dei tre mezzi coinvolti.

Non paiono esserci feriti, ma di certo il traffico della mattina sull’autostrada bolognese e sulla tangenziale della medesima città si sta trasformando in un incubo, specie per il caldo che col passare delle ore si innalza e rende ancora più difficoltosa l’attesa in coda. Segnaliamo un altro incidente, questa volta cittadino, avvenuto poco fa a Milano con il traffico rallentato nel tratto compreso in pieno centro città tra via Giovan Battista Pergolesi e via Soperga. Traffico bloccato nel piccolo quartiere, tra Isola e Città Studi, anche se non sembrano esserci feriti o contusi di particolare gravità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori