METRO DUOMO M1-M3 CHIUSA/ Atm news, stazione linea Rossa e Gialla sospesa per arrivo Giro d’Italia

- Niccolò Magnani

Metro Duomo M1-M3 chiusa, ultime notizie e Atm news: stazione linea Rossa e Gialla chiusa per l’arrivo in piazza Duomo del Giro d’Italia. Stazioni consigliate, info e orari

sciopero_mezzi_metro_lapresse_2017
Foto Pixabay

Come previsto negli scorsi giorni, la circolazione della metro a Milano per questa domenica 28 maggio varia per l’arrivo del Giro d’Italia in pieno centro città: la stazione M1-M3 di Duomo rimarrà chiusa per tutta la giornata e i treni non effettueranno fermata nella stazione più centrale di Milano. L’arrivo dell’ultima tappa in cronometro del Giro d’Italia non permette, per motivi ovviamente di ordine pubblico e di sicurezza, agli utenti di poter fermarsi a Duomo per tutta la giornata di domenica. Per questo motivo, il portale i Atm ha lanciato l’ultimo avviso di questa mattina presso i canali ufficiali (Twitter, via App e sul sito online) spigando quanto segue.

«Si consiglia di utilizzare le stazioni limitrofe di Cordusio e San Babila sulla M1 e di Missori e Montenapoleone sulla M3.  Per l’interscambio con le linee M1-M2 e M3, utilizzare le stazioni di Cadorna e Centrale». La corsa a tappe si concluderà attorno alle 17 di questo pomeriggio, ma per permettere l’intera organizzazione di sgombero della piazza e le varie premiazioni, Piazza Duomo rimarrà off-limits ancora per tante ore, con conseguente chiusura fino alla giornata di domani della metro M1-M3 più frequentata della città.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori