PREVISIONI METEO/ Sole un po’ ovunque, arriva Scipione (Ultime notizie oggi, 29 maggio 2017)

- Matteo Fantozzi

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 29 maggio 2017. Sole un po’ ovunque, ma l’anticiclone Hannibal lascerà spazio alla pressione subtropicale di Scipione.

Per quanto riguarda il ponte del due giugno ci troveremo a vivere una situazione di caldo torrido con l’estate che ormai si avvicina sempre di più. Questo anche per l’arrivo di un’alta pressione subtropicale dovuto all’arrivo di Scipione. Fino al 31 maggio c’era stato l’anticiclone a condizionare l’Italia, ma dall’inizio di giugno cambierà qualcosa con un leggero calo delle temperature che però regaleranno comunque un clima molto vicino all’estate. Staremo a vedere se ci saranno anche dei rovesci con il termometro che salirà verso i ventotto/trenta gradi. Attenzione però al fine della settimana dove sulla Pianura Padana potremo vivere anche delle situazioni un po’ fuori stagione con pioggia e anche delle grandinate piuttosto copiose. Staremo a vedere quali saranno le evoluzioni.

La giornata di oggi, lunedì 29 maggio 2017, vivrà di bel tempo e sole un po’ ovunque. Le uniche nubi le vedremo nella prima mattina sul Piemonte e anche sul Friuli Venezia Giulia. Nel pomeriggio invece vedremo temporali sulla Valle d’Aosta e anche sul versante occidentale del Piemonte. Le correnti, così come i venti, si muoveranno da sud verso nord-ovest senza però creare grandi problemi. Le temperature minime le vedremo attorno la mattinata sui sedici gradi di Campobasso e i diciotto di Perugia, mentre nel pomeriggio le massime si vedranno con i trentadue gradi di Bologna e i trentuno di Milano e Firenze. Una situazione che ci porta direttamente verso l’estate con il ponte del due giugno che si sta avvicinando e potrebbe regalare dei momenti di grande tranquillità anche grazie a momenti che ci porteranno nuovamente il sorriso per quanto riguarda le previsioni del tempo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori