UCCISO DAL TRENO/ Milano, 64enne travolto da un Frecciarossa mentre attraversa i binari

- Morgan K. Barraco

Un 64enne di Viareggio è stato investito da un Frecciarossa diretto da Milano a Venezia. Dalle prime indiscrezioni sembra trattarsi di un incidente, ma non si escludono altre ipotesi

treno_01_wikipedia_2017
Treno deragliato a Parigi

Un 64enne di Viareggio è stato investito ieri pomeriggio nella stazione di Lambrate da un Frecciarossa diretto a venezia. Secondo le prime ricostruzioni della Polfer, intervenuta sul posto, la vittima si trovava in stazione in compagnia della sorella per prendere un treno che li riportasse a Viareggio, dove i due hanno la residenza. il 64enne avrebbe scelto di attraversare i binari per uscire dallo scalo, non accorgendosi dell’arrivo di un Frecciarossa appena partito da Milano Centrale. Come sottolinea Milano Today, la vittima è morta sul colpo, mentre la sorella ha riferito alla Polfer di aver perso di vista il fratello solo per pochi minuti.

La donna non può quindi chiarire con precisione alle forze dell’0rdine come si sono svolti i fatti. La tragedia avvenuta a Lambrate ha compromesso la viabilità ferroviaria per diverse ore, comportando diverse cancellazioni e ritardi importanti. I soccorsi arrivati sulla scena non hanno potuto inoltre che constatare la morte fulminea dell’uomo, deceduto a causa del fatale impatto. I passeggeri presenti a bordo del Frecciarossa interessato, inoltre, sono stati fatti scendere dal mezzo ed invitati a salire a bordo di un altro convoglio. Si attendono ulteriori sviluppi nelle indagini, dato che le prime indiscrezioni sembrano puntare su un incidente e un gesto, da parte della vittima, dettato dalla fretta. Le autorità non escludono tuttavia altre ipotesi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori