IPHONE 8/ Apple posticipa l’uscita del nuovo modello al 2018?

- Linda Irico

Gli appassionati di iPhone potrebbero rimanere delusi scoprendo che Apple non festeggerà il decimo anniversario con un nuovo modello: ecco perché l’iPhone 8 potrebbe non uscire nel 2017

apple__logo_2017
Nuovo aggiornamento nella sicurezza per Apple

L’iPhone 8 potrebbe non uscire nel 2017 secondo un report di Deutsche Bank a cui ha avuto accesso Business Insider. La Apple potrebbe quindi non festeggiare il suo decimo anniversario con un nuovo modello, come auspicato dai fans. L’azienda starebbe affrontando un problema importante: sopperire alla carenza di componenti necessari per supportare le funzionalità che l’iPhone 8 dovrebbe avere, tra cui il display oled per tutta la parte frontale dello smartphone. Il design del nuovo iPhone dovrebbe infatti essere all’insegna del vetro e dell’acciaio. Secondo quanto riporta ValueWalk, fonti interne alla catena di approvvigionamento di Apple ci dicono che la Apple per il momento ha solo ordinato i materiali che dovrebbero incrementare e aggiornare i modelli iPhone e iPhone 7 plus.

Per gli analisti della Deutsche Bank questo è abbastanza per arrivare alla conclusione che l’iPhone 8 non sarà presentato prima del 2018. Non è certo la prima volta in cui Apple “ritarda” l’uscita di un suo modello. Secondo gli analisti la mancanza di componenti potrebbe posticipare l’uscita dell’iPhone 8 a ottobre o più tardi ancora, mentre gli aggiornamenti per iPhone 7s e 7 Plus potrebbero arrivare a settembre. Il report più attendibile al momento è quello dell’analista Ming-Chi Kuo, che ha suggerito che Apple potrebbe non aumentare la produzione introducendo l’iPhone 8 fino ad ottobre o novembre. Il report citato da ValueWalk invece è meno ottimista e parla addirittura del 2018.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori